Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-05-2004, 01.48.03   #121
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Dun... credimi, non ti stavo dando dello stupido..lungi da me l'idea... ho solo espresso un'opinione che tale rimane

Ok Deirdre, ma l'opinione rimane anche se era nata da un fraintendimento di quello che avevo detto e che poi ti ho chiarito?
Dunadan is offline  
Vecchio 01-06-2004, 19.57.32   #122
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
X dunadan

Inrisposta a una mia replica pagine dietro tu scrivesti
"ti prego di non prendere questa mia risposta come una fuga, ma oramai mi sento abbastanza esaurito, vedo che anche se cerco tanto di convincervi con le mie idee non raggiungo grossi risultati e spesso vengo visto come un nemico.

Avrò fatto 10000000 discussioni, ora sono al pieno.

così, decido di rompervi meno, scrivere meno e studiare un po' di più per conto mio, così forse voi rimarrete spirituali come volete essere e io rimango ricercatore come voglio essere."

Poi però noto che sei andato avanti a rispondere qua....ora mi sto chiedendo se la tua fosse davvero una fuga, magari perchè eri in difficoltà a rispondere..resterò con questo dubbio....
Curandera is offline  
Vecchio 01-06-2004, 23.43.53   #123
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Dunadan.

Salve,
sono perfettamente daccordo con te ma vedo che tu hai ancora un dubbio:dai un certo valore al dio cristiano.
Il dio cristiano non ha nulla a che fare con la spiritualità,con la bontà,con la rettitudine ecc.
Il dio cristiano è simbolo di potere politico,di sottomissione alla tradizione,al vecchio,al denaro,alla violenza.
E Gesù ,detto bar-Abba(che vuol dire:figlio di Dio)non ha nulla a che fare col cristianesimo.Lui è morto senza aver mai sentito parlare di questa malattia chiamata Cristianesimo.
Lui era Ebreo di nascita e Indù di formazione in quanto,all'età di 14 anni,è partito per l'India e lì è diventato un guru famoso con il nome di Ishvara Putram.
A trent'anni è ritornato a trovare i suoi in Israele ed è stato arrestato perchè si è trovato per caso in mezzo a una rissa.
Poi è stato subito rilasciato a furor di popolo che gridava:
"Liberate Johsua bar-Abba!Liberate il Figlio di Dio!
Osanna nell'alto dei cieli!"
Fu liberato e ritornò nella sua cara India,nel kashmir,dove morì all'età di 112 anni.La sua tomba è un mausoleo chiamato"Il Rozabal"e si trova nel villaggio di Phalgam.
Come vedi lui non ha mai saputo cos'è il Cristianesimo e neppure non ha mai conosciuto il dio cristiano.
Tutte queste notizie si trovano nei monasteri tibetani e qualcuno ha letto i documenti e ne ha trascritto una parte.
Questi veri Evangelisti sono Nicolaj Notovich,Swami Abedhananda,
Nicholas Roerich e l'Italo-americana Elisabeth Caspari.
Con il passare dei secoli gli Indù hanno divinizzato Gesù prima con il nome di San Isa,poi col nome di Ishvara Putram e,infine lo hanno chiamato srì Vishnù.
Come puoi notare da questa storia,la gente falsa vuole denaro ,potere e gloria,mentre la gente buona non ha soldi,non ha potere temporale ed è sconosciuta quasi a tutti,tranne agli"Uomini di buona volontà"come te e me,giusto?

Da"La storia di San Issa,il migliore fra i figli dell'uomo":

14-Il Santo Isa negò la Trimurti e l'incarnazione di Brahma in Visnù,Shiva e altri dei,poichè disse:
15-L'Eterno Giudice,lo Spirito eterno costituisce l'anima unica e indivisibile dell'universo.
22-Non adorate idoli e non fate riti che vi separano dal Padre vostro e vi legano ai sacerdoti,dai quali l'anima se ne è andata.
23-perchè sono loro che vi hanno allontanato dal vero Dio e la cui superstizione e crudeltà conduce alla perversione della vostra anima e alla perdita del senso morale.
ecc.ecc.

Saluti.

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 02-06-2004, 01.10.55   #124
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Re: X dunadan

Citazione:
Messaggio originale inviato da Curandera
Poi però noto che sei andato avanti a rispondere qua....ora mi sto chiedendo se la tua fosse davvero una fuga, magari perchè eri in difficoltà a rispondere..resterò con questo dubbio.... [/b]

Questa è un'osservazione veramente poco cordiale.
Se guardi i messaggi con cui sono andato avanti a discutere qua, noterai che sono scritti per difendere una sbagliata interpretazione che Deirdre aveva fatto del mio messaggio.
Inoltre Deirdre non rappresenta la tipica spiritualità che "combattevo" contro te e altri. Deirdre è un'amica che mi ha interpretato male, questo mi dispiaceva.
INOLTRE, AVRAI NOTATO CHE CON DEIRDRE STESSA HO CHIESTO DI NON TRASCINARMI TROPPO IN Là.

Ho deciso che discutere troppo cercando di convincere chi nega il ragionamento scientifico è inutile, quindi continuo a scrivere nel forum di spiritualità, meno, senza dilungarmi in polemiche, senza voler convincere.

Te forse non sai da quanto tempo io discuto qua, quante volte ho discusso delle cose che te mi hai proposto. Come ti ho detto.

Ora, con questa tua osservazione, mi sento umigliato, come se la tua banale osservazione sul fatto che non si può dimostrare la non esistenza dell'anima mi avesse messo in una crisi da non poterti rispondere.
Quindi la mia parola non vale nulla. Se dico che devi scusarmi ma non me la sento di discutere ancora, infinitamente, non sono creduto. Quanto vorrei che te mi vedessi in faccia per vedere quando sono sincero.


QUINDI, non volendo riaprire un'altra discussione alla "Dunadan contro gli spirituali", ti propongo queste possibilità per parlare di quello che pensi io abbia paura:
- discutere via messaggi privati.
- discutere in una chat tipo messenger o icq. (thedunadan@hotmail.com e 289-425-860)
- se proprio vuoi, discutere qua.

A questo punto, non essendo creduto, vedendo che appaio come uno in malafede, pretendo di discutere !!!!!!!!!

ciao
Dunadan is offline  
Vecchio 02-06-2004, 01.19.05   #125
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
:dai un certo valore al dio cristiano.
Il dio cristiano non ha nulla a che fare con la spiritualità,con la bontà,con la rettitudine ecc.
Il dio cristiano è simbolo di potere politico,di sottomissione alla tradizione,al vecchio,al denaro,alla violenza.
Il valore che gli dò è dovuto al fatto che, se moltissime persone, ad esempio in Italia, parlano di spiritualità e altre cose ultraterrene, è dovuto al fatto che la religione cristiana li ha fatti crescere con questa idea. La religione del Dio cristiano è la religione che ha in parte forgiato la nostra civiltà, propagandato l'idea di anima nel nostro paese.
Quindi, è contro il Dio cristiano che mi scaglio più di tutti, perchè è il "nemico più grosso da combattere. Nemico di pensiero, ovviamente.

ciao
Dunadan is offline  
Vecchio 02-06-2004, 12.14.50   #126
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Detto da Dunadan
Riferimento: Quindi è contro il Dio cristiano che mi scaglio più di tutti, perchè è il "nemico più grosso da combattere". Nemico di pensiero, ovviamente.

Gesù Cristo ha detto: "Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno".
Io credo, che non abbia difficolta a perdonare anche a quelli che non sanno quello che dicono.

ps .Quali sono i nemici più "piccoli"?.
Cornelio is offline  
Vecchio 02-06-2004, 13.41.20   #127
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Dunadan is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it