Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 31-03-2004, 14.38.33   #91
viandanteinattuale
Ospite abituale
 
L'avatar di viandanteinattuale
 
Data registrazione: 15-07-2003
Messaggi: 131
X catharsis

cosa vuoi che mi importi se diventi anticristiano???
fai pure...
cosa c'entra l'odio religioso??? ma non hai capito proprio niente di quello che ho scritto!
viandanteinattuale is offline  
Vecchio 31-03-2004, 14.41.40   #92
1351971
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 56
Manco da un pò...
Vi sto leggendo e sinceramente non pensavo di scatenare un'argomentazione così pressante e a volte dai toni duri.
Io rispetto le opinioni degli altri.
Ovviamente condividere è un altro discorso.
Credo in Cristo lo ribadisco e mi dispiace se gli altri non credono o addirittura lo rinnegano.
Tutto qui.
Buona continuazione a tutti.
Francesco
1351971 is offline  
Vecchio 31-03-2004, 14.47.25   #93
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Cristo NON E' VENUTO A PORTARE LA PACE, MA LA VERITA'. (ma hai mai letto il vangelo????)
SE, PER RAGGIUNGERE QUEST'ULTIMA, OCCORRE LOTTARE...EBBENE IL CATTOLICO DEVE LOTTARE!


Dio mio, quest'affermazione è sconvolgente, non solo, fa tornare indietro l'uomo di centinai d'anni. Io spero che tu ti renda conto di quanto stai dicendo. Se giustifichiamo le lotte religiose in nome di una presunta verità (saprai bene che la verità assoluta non è comprensibile dall'uomo il quale può ragionare e pensare in modo unicamente soggettivo)..allora vanno giustificati anche gli attacchi terroristici islamici.

La chiesa ha fatto degli scempi in nome di quel dio.
I vangeli sono stati scritti da uomini e come tali vanno presi con le pinze, poi, ovvio, ognuno è libero di credere che quanto scritto sia verità.

Sono allibita da quanto hai scritto... parlo seriamente. Ripeto..viandante, se queste sono le tue idee.. lascia perdere Crowley..non capiresta una cicca di quanto afferma.
saluti

Ultima modifica di deirdre : 31-03-2004 alle ore 14.49.52.
deirdre is offline  
Vecchio 31-03-2004, 14.58.09   #94
viandanteinattuale
Ospite abituale
 
L'avatar di viandanteinattuale
 
Data registrazione: 15-07-2003
Messaggi: 131
lotte religiose??'

ma cosa dici???
cosa c'entra la verità con le lotte religiose? cosa c'entrano i terroristi islamici????
io ho scritto:"Cristo NON E' VENUTO A PORTARE LA PACE, MA LA VERITA'. (ma hai mai letto il vangelo????)

con quella frase Gesù intendeva la dire che seguire lui comportava una lotta interiore...INTERIORE! CAPISCI??

cosa cavolo c'entra con gli attacchi terroristici???
mi devo rendere conto io di quello che scrivo???
basta...rinuncio a parlare con persone che mi mettono in bocca falsità tutalmente gratutite! è indecente!
viandanteinattuale is offline  
Vecchio 31-03-2004, 15.01.57   #95
viandanteinattuale
Ospite abituale
 
L'avatar di viandanteinattuale
 
Data registrazione: 15-07-2003
Messaggi: 131
X deirdre

dici:"Sono allibita da quanto hai scritto... parlo seriamente. Ripeto..viandante, se queste sono le tue idee.. lascia perdere Crowley..non capiresta una cicca di quanto afferma.
saluti

immagino quanto sia difficile crowley ma, con il tuo permesso, lo vorrei leggere ugualmente!
viandanteinattuale is offline  
Vecchio 31-03-2004, 15.23.13   #96
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Fai come credi, non hai bisogno del mio permesso per leggerlo... inoltre, i suoi testi sono talmente rari da trovare...

Oh! mi scusi vossignoria se i comuni mortali non credenti non comprendono le vostre parole, certo..questo giustifica l'atteggiamento da lei proposto...hahah

E piantala di dire che non rispondi quando poi lo fai... stai diventando monotono hahahah
tra l'altro questa tua affermazione mi pare abbastanza palese
Citazione:
non considero affatto le crociate un errore, mi dispiace per te!

avanti, facciamo una crociata interiore per liberare gerusalemme dal nemico eretico
ma per piacere

Ultima modifica di deirdre : 31-03-2004 alle ore 15.35.13.
deirdre is offline  
Vecchio 01-04-2004, 11.20.52   #97
viandanteinattuale
Ospite abituale
 
L'avatar di viandanteinattuale
 
Data registrazione: 15-07-2003
Messaggi: 131
X deirdre

dici:"avanti, facciamo una crociata interiore per liberare gerusalemme dal nemico eretico
ma per piacere"

una crociata interiore per liberare gerusalemme dal nemico eretico??????
crociata interiore??????????

ma sai cosa erano le crociate?? come sono nate?? perchè sono nate??
un consiglio: occupati del tuo amico crowley e non intervenire in argomenti che non sai!
viandanteinattuale is offline  
Vecchio 01-04-2004, 11.56.36   #98
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
!!!

X viandante

Vorrei saperlo io cosa erano le crociate.
Vuoi spiegarmelo? Grazie.
Agora is offline  
Vecchio 01-04-2004, 12.19.01   #99
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Post

Col termine "crociate" s'intendono le spedizioni militari e coloniali che i feudatari europei occidentali, appoggiati dal clero cattolico (sia romano che franco-germanico) e con l'appoggio economico dei ceti borghesi e militare di masse diseredate (prevalentemente di estrazione rurale), condussero nei paesi del Mediterraneo orientale, nell'area degli slavi occidentali e dei popoli baltici. Le crociate, che erano propagandate dal clero come iniziative religiose (ad es. "liberare i Luoghi santi" di Gerusalemme dai mussulmani), iniziarono alla fine dell'XI sec. e proseguirono sino alla fine del XIII sec. Sono la prima esperienza di colonialismo cristiano, da parte della chiesa cattolico-romana.

semplicemente wahankh .
dawoR(k) is offline  
Vecchio 01-04-2004, 12.31.40   #100
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Viandante,i miei complimenti!A quanto dici tu sei l'unico a sapere tutto di teologia, a sapere tutto di storia...se posso permettermi...cosa fai nella vita?Il teologo,lo storico?...o forse la tua vicinanza a Dio ti ha reso di riflesso onnisciente?
sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it