Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-04-2004, 20.13.56   #181
hazrael
Ospite
 
Data registrazione: 20-04-2004
Messaggi: 39
Citazione:
Avrai anche letto Levi e la Cabala ma (evidentemente), il senso di tutto ciò che è scritto non ti è giunto, inoltre... non so bene che tipo di Cabala tu abbia letto, io mi riferisco alla spiegazione dell'Albero della Vita.... tu..non lo so. (heheh che sia mai la Smorfia Napoletana )

no, non è la smorfia napoletane, anche se inizio a pensare che nelle tue attività rientra il dare i numeri del lotto,

Citazione:
Nessun problema, sono convinta che tu non abbia afferrato nulla o poco di ciò che hai letto, di fatto, un conto è leggere, altro è comprendere. Con questo ho finito e Vi saluto.

cosa devo dirti ... mi sono sempre chiesto il perchè determinati libri siano comprensibili solo a pochi aletti iniziati, vuol dire che non rientro in questa categoria, non ho mai capito il perchè argomenti così importanti come potrebbero essere questi siano stati scritti in modo tale da risultare incomprensibili, forse per dare la possibilità a chi li comprende di modellarne il contenuto a seconda delle necessità.

Citazione:
ps: non ho necessità di convincere alcuno...

mmmmmhhh, eppure sono convinto che è quello che fai normalmente, convincere la gente ... si, si ne sono decisamente convinto.

ciao
hazrael is offline  
Vecchio 25-04-2004, 20.48.01   #182
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Va bene hazrael, se pensi questo..allora... deve essere tale.
deirdre is offline  
Vecchio 25-04-2004, 21.15.40   #183
1351971
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 56
Vedo che il post sta deviando pericolosamente.
Cristo sia con tutti voi.
Ora e sempre.
Ciao a tutti.
1351971 is offline  
Vecchio 25-04-2004, 21.21.07   #184
1351971
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 56
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Va bene hazrael, se pensi questo..allora... deve essere tale.


Per me tu credi in Dio
1351971 is offline  
Vecchio 25-04-2004, 22.10.37   #185
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Citazione:
Messaggio originale inviato da 1351971
Cerchi di sviscerare in ogni minimo particolare ogni singola virgola scritta da chi non la pensa come te e al contempo cerchi di dare giustamente la tua interpretazione.
Si chiama "analisi critica".
Cerco di dare l'interpretazione più universalmente accettabile da persone di buon senso, capisco che questo ti può dar fastidio.

Citazione:
Ripeto fino alla noia.
Ci sono cose che la ragione non può spiegare in maniera assoluta.
Il perchè dell'universo, il perchè dell'uomo, ma non di certo quelle baggianate da Madonna che lacrima sangue.

Ci sono cose inspiegabili, ma il vedere in tutto "qualcosa di inspiegabile" è un modo utile per chi vuole sostenere delle tesi "mistiche e poco chiare".

Citazione:
Questo limite bisogna riconoscerlo.
Lo riconosco nei limiti delle cose VERAMENTE NON SPIEGABILI PER ORA.
Citazione:
altrimenti ci si pone su un piano di "disonestà intellettuale" se posso definirla così.
Ripeto, ci vuole un equilibrio, essere creduloni per qualsiasi miracolo è un altro errore dall'altro verso.

Citazione:
I filmini le fotografie, gli scienziati per spiegare i miracoli quelli DIVINI.??????
HAI PAURA DELLE PROVE EH?
COSA C'è DI STRANO NEL DIMOSTRARE CHE ESISTE QUALCOSA DI INSPIEGABILE(PER ORA)? COSA? ME LO VUOI SPIEGARE?

SOLTANTO CHE A TE PIACE IL MISTERO, PERCHè è IL TUO UNICO MODO DI TENERE IN PIEDI QUESTI MIRACOLI-BAGGIANATE: L'utilizzo DELLA POCA CHIAREZZA.

Citazione:
Per cortesia siamo seri....
CIAO
Dunadan is offline  
Vecchio 25-04-2004, 22.19.42   #186
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
1351971, hai confermato più volte che IL RAGIONARE è una cosa che si distacca dalla FEDE.

Perchè tenti quindi di ragionare con noi?
Non riuscirai MAI a tenere in piedi discorsi irrazionali.

frasi come queste:
"Vedo che il post sta deviando pericolosamente.
Cristo sia con tutti voi.
Ora e sempre."
A ME FANNO SORRIDERE E BASTA.

Quindi litigare è inutile, argomentare razionalmente non ti è possibile(hai scelto la fede), convertirci via forum è improbabile.
Dunadan is offline  
Vecchio 26-04-2004, 07.57.52   #187
hazrael
Ospite
 
Data registrazione: 20-04-2004
Messaggi: 39
chi ...IO???

Citazione:
Messaggio originale inviato da 1351971
Per me tu credi in Dio

io non so di cosa ti sei fatto ..... ma doveva essere roba buona!!!

ciao
hazrael is offline  
Vecchio 26-04-2004, 08.30.41   #188
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da 1351971
Per me tu credi in Dio

Sai, io credo che il termine Dio possa racchiudere in sé diversi significati i quali, a seconda della prospettiva dalla quale s'osserva, cambiano aspetto.
Credo esista una coscienza superiore che regola nel perfetto equilibrio l'universo, questa coscienza è tutto e nulla, è vibrazione infinita che nasce da se stessa ed in se stessa evolve nelle molteplici forme che possiamo osservare. Questa coscienza è Non Manifesto che concentrandosi in se stesso muta divenendo Manifesta, da qui la discesa attraverso i piani esistenziali giunge all'umana materialità. Da Kether, primo manifesto a Malkuth, materia. Rammenti quando ti dissi che dio può esser visto come quella consapevolezza che permette l'unione di una cellula uovo ed uno spermatozoo? Ecco la consapevolezza di agire in quel modo per generare vita...quello per me è dio.

Non credo ad un dio esclusivamente buono, piuttosto...sono propensa a vedere bene e male come aspetto umanizzato (ovvero, espresso ed interpretato dall'umana natura)... di ciò che avviene e che può dipendere o meno dall'agire umano.

Se questa coscienza tu chiami dio, allora è tale. La differenza sta nella devozione, (spiego). Io non prego, non supplico, non chiedo non idolatro e non ritengo necessario lodare questo che tu chiami dio. Ovvio, per comprendere questo concetto, forse, è necessario umanizzare il contenuto attribuendo una forma al pensiero...ma è un'azione puramente simbolica.
Per come io intendo Dio, Egli "vivrà", esisterà, agirà (tieni presente che questi termini si legano all'aspetto materiale che è solo uno stadio dell'evoluzione e che se rapportati al concetto di dio non hanno medesimo valore che potrebbero assumere se legati ad un aspetto materiale/umano, a volte è cosi arduo esprimere concetti astratti a parole )..indipendentemente dalla nostra fede.
Esiste una correlazione tra uomo e Dio... ovvio... ma questo perché l'uomo è una forma evolutiva di quella scintilla originaria che accomuna ogni forma vivente. Non reputo l'uomo "figlio" di dio, l'uomo è solo un aspetto di quell'origine, come lo sono piante, animali, stelle, pianeti, l'acqua, la terra... tutto.
Spero si comprenda poiché non mi è facile esprimere a parole ciò che nella mia mente prende forma.
wiedersehen

Ultima modifica di deirdre : 26-04-2004 alle ore 08.37.16.
deirdre is offline  
Vecchio 26-04-2004, 08.32.52   #189
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
!!!

Ciao a tutti.
Ho sentito parlare di magia che è stata in qualche modo messa in relazione coi miracoli. Non so molto sull'argomento, ma mi risulta che anticamente la magia era semplicemente la conoscenza profonda dei segreti della natura. I magi erano persone in grado di predire degli avvenimenti per mezzo dell'interpretazione di alcuni testi e l'osservazione dei cieli, attraverso segni rivelatori come le congiunzioni astrali. Gli àuguri dell'antica Roma erano qualcosa di analogo.
Il termine è poi degenerato e ora indica persone che non so quale conoscenza e concezione abbiano della magia. A quale dei due tipi ci stiamo riferendo?
Ciao.
Agora is offline  
Vecchio 26-04-2004, 13.05.48   #190
hazrael
Ospite
 
Data registrazione: 20-04-2004
Messaggi: 39
Ciao deirdre

Citazione:
Messaggio originale inviato da
......Spero si comprenda poiché non mi è facile esprimere a parole ciò che nella mia mente prende forma.
wiedersehen

A prescindere dalle tue personali convinzioni che giudico moooolto, ma moooolto poco razionali.... sono andato a dare un'occhiata al tuo rifugio... e se la tipa in quelle due foto sei tu .....UUUUUAAAAUUUUUHHHHclapcla p .... i complimenti.
Da buon materialista ... non mi spiacerebbe conoscerti in un piano un pò meno spirituale ....

by by
hazrael is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it