Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-05-2004, 11.14.52   #31
Corvonero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2004
Messaggi: 41
Forse, mi sa che si sta creando un po’ di confusione o errori nelle spiegazioni.
Dò un mio parere

X Kninos
Intanto I Veda ed i Guru insegnano mediante scritture che devono essere considerate certezza, e questa non è presunzione. Poi uno fa come gli pare.

Per deidre
Si sta riflettendo certo, per questo ognuno dice quello che pensa
La certezza comunque può venire dalla conoscenza o dalla sperimentazione.

Per quello che sento e so, quello che dice kantaishi riguardo all’Oceano è molto vicino agli insegnamenti dei Saggi.
Facciamo tutti parte dello stesso oceano, come dire che siamo tutti collegati facenti parte del Grande Spirito, un’anima unica. Ma allo stesso tempo siamo scintille spirituali facenti parte dello stesso oceano. Spiriti in corpi di uomini, animali,vegetali. Ma c’è anche uno Spirito che governa la natura, gli oceani e gli elementi della natura. Ma qui sfioriamo altri discorsi più complessi.
Certo comunque che gli animali hanno uno spirito, ognuno il suo.
Penso che la confusione nasca comunque da cosa consideriamo per anima spirito o energia.
Che facciamo apriamo un altro forum su quest'ultima questione ??
Corvonero is offline  
Vecchio 25-05-2004, 19.26.29   #32
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
per Deidre.

Carissima,
in questo mondo esistono i veggenti(a vari livelli)e con loro è inutile qualsiasi discussione.
Qui alla mia destra c'è un condominio con 100 appartamenti,lo vedo,è lì.
Ho visto le tue foto e dico che sei così e cosà e sei veramente così e cosà.

Saluti dalla 5°dimensione.

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 25-05-2004, 21.00.58   #33
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da Corvonero
Forse, mi sa che si sta creando un po’ di confusione o errori nelle spiegazioni.
Dò un mio parere

X Kninos
Intanto I Veda ed i Guru insegnano mediante scritture che devono essere considerate certezza, e questa non è presunzione. Poi uno fa come gli pare.

Per deidre
Si sta riflettendo certo, per questo ognuno dice quello che pensa
La certezza comunque può venire dalla conoscenza o dalla sperimentazione.

Per quello che sento e so, quello che dice kantaishi riguardo all’Oceano è molto vicino agli insegnamenti dei Saggi.
Facciamo tutti parte dello stesso oceano, come dire che siamo tutti collegati facenti parte del Grande Spirito, un’anima unica. Ma allo stesso tempo siamo scintille spirituali facenti parte dello stesso oceano. Spiriti in corpi di uomini, animali,vegetali. Ma c’è anche uno Spirito che governa la natura, gli oceani e gli elementi della natura. Ma qui sfioriamo altri discorsi più complessi.
Certo comunque che gli animali hanno uno spirito, ognuno il suo.
Penso che la confusione nasca comunque da cosa consideriamo per anima spirito o energia.
Che facciamo apriamo un altro forum su quest'ultima questione ??
Posso dire d'esser in pieno accordo con quanto affermi ed in questo modo ogni "forma d'esistenza" assume un suo preciso significato nel puzzle che compone il "tutto". Lo stesso tutto che può essere nulla.
L'origine unica, la vibrazione iniziale che conferisce origine all'esistenza nella sua più pura essenza...è presente in ogni "aspetto" dell'esistere.
deirdre is offline  
Vecchio 25-05-2004, 21.07.41   #34
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: per Deidre.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Carissima,
in questo mondo esistono i veggenti(a vari livelli)e con loro è inutile qualsiasi discussione.
Qui alla mia destra c'è un condominio con 100 appartamenti,lo vedo,è lì.
Ho visto le tue foto e dico che sei così e cosà e sei veramente così e cosà.

Saluti dalla 5°dimensione.

Kantaishi.

Dunque...non mi conosci, ti provoco un pochino per sentire che cosa hai da comunicare...
Ti offendi e mi getti addosso qualcosa che esula dal discorso?
Che senso ha?
Spiegami che ruolo hanno le mie foto in questo contesto?
Hai espresso un giudizio su di me..e può andare bene, l'opinione è tua... ma..ciò che non riesco a realizzare è... la motivazione di questa "uscita" impropria.
(se ti riferisci al blog... non c'è nulla di male in quelle foto)


Vuoi dare in pasto al pubblico le tue verità e quando ti vien contestato un pensiero, un'opinione o un modo di pensare...ti fai prendere dall'importanza personale, l'orgoglio...(e sai meglio di me che prima di poter fare delle affermazioni che vertono alla certezza...talune "barriere" deveno essere abbattute).

Mi dispiace che tu abbia "fatto girare il discorso" in questo modo...

buona serata

Ultima modifica di deirdre : 25-05-2004 alle ore 21.23.10.
deirdre is offline  
Vecchio 25-05-2004, 21.35.35   #35
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Intanto I Veda ed i Guru insegnano mediante scritture che devono essere considerate certezza, e questa non è presunzione.

Per questo anche i preti e le suore, come i rabbini..ecc...
Credere (in ambito spirituale) significa dare piena fiducia, porre la propria mente, il proprio cuore nelle mani di un "concetto astratto"..
tutto il misticismo è astrazione. (plausibile, forse... accettabile)
deirdre is offline  
Vecchio 26-05-2004, 10.07.40   #36
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
la risposta è molto semplice:esiste una sola anima e molti esseri,come esiste un solo oceano e molte onde.
Pertanto gli animali,le piante e le rocce hanno tutti la stessa anima.E questa anima è una sola.
E questa non è un'opinione, ma un dato di fatto incontrovertibile.

Hare Krishna

Kantaishi.

Potrei conoscere la fonte incontrovertibile ?
kri is offline  
Vecchio 26-05-2004, 10.34.41   #37
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
piacerebbe anche a me saperlo.. ciao kri
deirdre is offline  
Vecchio 26-05-2004, 10.55.25   #38
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
ciao dd

Kantaishi, tralasciando l'esperienza personale e basandoci sulla teoria e filosofia conosciuta è vero che l'anima è una, come UNO è TUTTO, ma è pur vero che non è poi così semplice ... essa si divide in 7 all'infinito fino a raggiungere l'8 e ricominciare .. come 7 è tutto.

Ha ragione dunadan quando dice che non è dimostrabile oggettivamente .. perchè non c'è un bel niente da dimostrare ... trattasi di esperienza personale !!

Avere la necessità di dimostrare qualcosa è "dogmatizzare" il concetto !

Scienza e Religione ?? Sono i lati della stessa medaglia ... Se tra di loro potessero comunicare allora l'uomo evolverebbe davvero !

kri is offline  
Vecchio 26-05-2004, 13.32.21   #39
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile Con deirdre

" non c'è nulla di male in quelle foto"

ESATTO !

proprio nulla di male,anzi
io le ho viste
(ed anche le altre,eh-eh)
e sono degne di lode
come ogni tentativo
di ricerca del bello
e non ho dubbi nel dire
che per me - in assoluto
non esiste nulla di più bello
del corpo femminile

wahankh .
dawoR(k) is offline  
Vecchio 26-05-2004, 13.36.32   #40
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
grazie, fa piacere incontrare persone che non si lasciano trascinare dal moralismo e badano a ciò che una persona è...non solo a come può apparire. Ammetto, amo un dato genere di foto..ma ciò non toglie che io possa esprimere opinioni in merito ad argomenti quale la spiritualità..evidentemente, chi si sente arrivato non accetta la libertà di pensiero altrui ma si rifugia nel falso perbenismo. grazie dawoR(k)
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it