Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-05-2002, 01.18.55   #1
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Thumbs down Bahhhhhhh preti!

Il VESCOVO di Napoli condannato per magagne edilizie, i pretacci americani pedofili...

Eppoi c'è gente che ha la faccia tosta di venire qui a predicare ancora queste cazzate....

Ma fatemi il piacere!!!

 
Vecchio 22-05-2002, 10.45.11   #2
Gigi
Ospite abituale
 
L'avatar di Gigi
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 91
Il prete è prima di tutto un uomo e come tale si può dividere in due categorie:
- il giusto
- il deviato
E' vero che che ci si aspetta da loro l'esempio, ma non penso sia giusto fare di tutta l'erba un fascio....
Gigi is offline  
Vecchio 22-05-2002, 17.15.42   #3
Claudio
Ciò che è, è!
 
L'avatar di Claudio
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 202
Thumbs down pretucoli...

...però si presume che più di tutti abbiano scelto la strada giusta, quella della bontà e dell'amore universale, della onestà interiore e ... della COSCIENZA A POSTO!!!
Non vi pare?
Che figura ci deve fare la chiesa se dà la "patente" a chi non lo merita?!


Ciao
Claudio is offline  
Vecchio 22-05-2002, 20.53.50   #4
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Lo sapevo che usciva fuori il discoso che il prete è prima di tutto un uomo...

E' proprio una bella scusa...

"La Dottrina è giusta è l'uomo che sbaglia"...

Siamo tutti peccatori in fondo quindi chi se ne frega, basta confessarsi poi ed è finita lì...

E' solo ipocrisia, la stessa che permea tutto il modo di vivere italiano, dalla politica alla scuola, la base è sempre la schifosissima ipocrisia cattolica...

Il classico si fa ma non si dice...

E tutto solo perché non si ha l'onestà intellettuale ( leggi: non si hanno le pal.le) di ammettere che sono solo cazzate messe lì solo per tener buone le masse e per avere un bel po' di potere...

Bahhh

Vanità di vanità...

Povero mondo!
 
Vecchio 27-05-2002, 02.35.27   #5
Luca
Ospite abituale
 
L'avatar di Luca
 
Data registrazione: 24-05-2002
Messaggi: 71
Be' non si puo' generalizzare, cmq sia, quanta gente pensa che se sono preti sono persone pure e dedite all'amore per il prossimo e cosi' via. Tutte str..zate! Si ama il prossimo quando si e' delle persone davvero splendide, in forma, felici, e specialmente sincere, con se stessi e con gli altri. E non ditemi che e' l'identikit di tutti i preti?
E sul fatto che con una semplice confessione viene assolto qualsiasi peccato siete daccordo tutti? Non credo.
Luca is offline  
Vecchio 27-05-2002, 09.07.37   #6
Pie'oh'pah
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Luca
...Si ama il prossimo quando si e' delle persone davvero splendide, in forma, felici, e specialmente sincere, con se stessi e con gli altri....

Luca, hai dimenticato "integre "...!

Come fai a dare amore se tu stesso ti fai violenza?
(intendo i pretacci eh)

Pie
 
Vecchio 30-05-2002, 16.04.13   #7
Sabi
Libera frequentatrice
 
L'avatar di Sabi
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 12
Ho avuto a che fare con un "Monsignore" (per circa 2 anni) che mi ha lasciato alquanto perplessa e delusa. A volte ci sono questi personaggi chiusi in una "classe d'elitte" convinti di operare del bene e di essere dei giusti solo perchè consacrati (fragilità umana!!).

Ho conosciuto piccoli sacerdoti e suore di clausura, con un'umanità, spiritualità così grande e vasta da compensare le manchevolezze di tanti monsignori sopra descritti.

Per cui sono d'accordo con voi di provare scandalo per il Vescovo ed altri personaggi che si comportano in modo poco consono, ma non lo sono più quando si attendono queste notizie per dare addosso a tutta la categoria a discapito di chi veramente ne fa vocazione di vita.
Sabi is offline  
Vecchio 30-05-2002, 16.16.43   #8
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Io non aspetto queste notizie per dare addosso alla categoria e, di più, non do addosso alla categoria.

Ce l'ho con l'ipocrisia tipica di quella categoria, e del castello di menzogne che hanno costruito...

Tutto qui.
 
Vecchio 30-05-2002, 18.38.35   #9
Sabi
Libera frequentatrice
 
L'avatar di Sabi
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 12
per Morfeo

Ok, ... mi va bene quest'ultima tua precisazione, e sono d'accordo con te. Ma mi fa piacere anche che ci sia una giusta obbiettività di classificazione della categoria; quando si comportano male, si comportano male! Quando si comportano bene, e cavoli, si comportano bene.

A volte ho l'impressione che si dia addosso ai preti solo per gusto di farlo senza neppure conoscerli o senza sapere di che cosa si sta parlando.

Tutto qui!

In ogni caso capisco anche che chi non ha avuto mai a che fare con il clero rimanga ancora più indignato e arrabbiato per esempi così negativi come il Vescovo di Napoli.


PS.
Morfeo, ... non eri andato a casa con intenzioni di NON usare il PC ????
(no, voglio dire ... mi fa piacere che tu ci sia ancora )
Sabi is offline  
Vecchio 31-05-2002, 01.22.37   #10
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Io sono a casa...

E il Pc lo uso poco e niente , è di una lentezza asasperante...

Sì Sì nessuna obiezione. le persone brave sono persone brave gli ******* sono *******...

Però permetti che un prete "cattivo" è il massimo della contraddizione in termini?


Tutto qui.
 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it