Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 02-04-2004, 13.37.05   #1
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Un Altro Errore

C'è la tendenza, l'ho ormai capito da qualche mese ma ora si è arrivati veramente al culmine, di parlar male dell'interlocutore per avere per forza ragione sugli argomenti.

Ad esempio, mi capita di spiegare qualcosa il più materialmente possibile, e subito dopo qualcuno mi risponde, NON PER DISCUTERE LA SUA OPINIONE O PER PROPORRE UNA SUA IDEA, MA PER DIRE CHE : IO, IN QUANTO MATERIALISTA, SONO UN DISADATTATO CHE SENZA LA FEDE SONO PER FORZA:
- INFELICE
- EGOISTA
- SENZA MORALE
- INCAPACE DI VIVERE

Sicuramente questo tipo di commenti nasce dal fatto che chi parla ha forse provato sulla sua pelle cosa significa non credere nella Morale cristiana, e sulla sua pelle risultava molto difficile vivere SENZA AVERE SUBITO DELLE RISPOSE (CHI SIAMO? DA DOVE VENIAMO? e così via)

Ma non siamo tutti uguali!!!!!!!!!!
Se non ho una morale cristiana non significa che io non mi creo delle mie altre morali !!!!!
Non esiste micca solo quella !
E' proprio nella natura umana crearsi una MORALE PER VIVERE MEGLIO, per prendere delle decisioni quando le si deve prendere.

Ad esempio non è che se mi muore un parente e sono senza una morale cristiana, la mia vita finisce lì perchè non so come rincuorarmi, non ho la storia dell'anima che va in cielo e tutto è bello è felice.
Anche io ho una mia morale che mi fa continuare a vivere, anche io posso immaginare quella perdita in una data maniera che mi fa sentire comunque bene.


Vi prego di smettere di giudicare senza conoscere, PENSATE PIUTTOSTO A DISCUTERE GLI ARGOMENTI!!
CHE IO, SONO FELICE E MORALE ANCHE SENZA AVERE I VOSTRI SCHEMI MENTALI.
Dunadan is offline  
Vecchio 02-04-2004, 13.57.07   #2
Antinisca
Ospite
 
Data registrazione: 11-03-2004
Messaggi: 12
...morale cristiana...

ma perche' ti arrabbi cosi' tanto....io credo che tu appartenga ad una ben cospicua categoria di individui (me compresa naturalmente... ) a cui la parola cristiana sa di schemi mentali, sa di pregiudizi ed imposizioni...sono d'accordissimo.
Ma anche io ho una mia spiritualita' che mi permette di vivere ed elaborale la nostra parte piu' intima..siamo cosi' diversi e se ci e' data la possibilita' ogni volta di trovare strade diverse da valori a volte stereotipati perche' no....
E poi sulle varie discussione che leggo credo che molti siano a pensarla come me.....
Un saluto
Antinisca is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it