Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-06-2004, 14.17.41   #11
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Red face Re: Invece, secondo il punto di vista paratrappista

Citazione:
Messaggio originale inviato da leibnicht
la meditazione deve spingersi molto oltre il non pensiero.

La meditazione VERA (Dhyana) E' uno stato di "non pensiero".

Non so se lo hai mai sperimentato...
Il "mio" pensiero ha qualche dubbio rispetto a quel che leggo in ciò che scrivi.

Comunque, sei spiritoso e simpatico, forse un pò troppo di "testa"
e poco di "cuore" e di "pancia".
Un equilibrio non ci starebbe male.
Forse, dico...forse. Con molta probabilità posso sbagliare.

Mirror is offline  
Vecchio 24-06-2004, 10.42.05   #12
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Re: Il fondamento del Buddhismo.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Non c'è nulla da fare:la religione orientale è diametralmente opposta a quella occidentale.Bisogna scieglere.


Gli insegnamenti sono tutti collegati tra loro. Bisogna imparare a trovare questo collegamento. Sono gli ignoranti e i primitivi che con il tempo hanno reso così diverse e opposte le varie religioni, creando solo odio e guerre tra i popoli.

Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 24-06-2004, 11.16.51   #13
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Precisazioni

(...) Non so se lo hai mai sperimentato...
Il "mio" pensiero ha qualche dubbio rispetto a quel che leggo in ciò che scrivi (...). Il non pensiero...etc..etc...


Intanto "i dubbi" li hanno solo coloro che essendo fuori dall'esperienza cercano con sincerità [il Principio] non badando tanto agli stati psicologici che dovrebbero essere per così dire effetti conseguenti non richiesti di una lavoro primario ben più motivato e focalizzato su ciò che più conta.


Secondariamente ti faccio notare caro Mirror [lungi da me alcuna vis polemica nei tuoi confronti ] che, chi ha colto il nucleo dell'esperienza [avendo annullato il diaframma tra soggetto ed oggetto nella vera contemplazione] dubbi non ne ha per nulla.


Ma sai ho sempre più l'impressione che ci sia quì un sacco di gente che invita a "morire a se stessi" quasi a gettoni come si fa nelle lavanderie dell'east end"; a buon mercato per così dire...Sconsolante...da parte mia si merita in forma di citazione canonica un pò di acquetta corrosiva:

"Chi prende l'estinzione come estinzione e, presa l'estinzione come estinzione, pensa l'estinzione, pensa all'estinzione, pensa sull'estinzione, pensa "Mia è l'estinzione" e si rallegra dell'estinzione, costui dico non conosce l'estinzione".

Che qualche avventato "neoestinto" non si azzardi....o saranno dolori! Io Prenderò l'estintore....Ma il Gran Capo potrebbe arrabbiarsi davvero....
Rotaflex is offline  
Vecchio 24-06-2004, 11.26.43   #14
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
46 - Nel mondo ma non nel mondo

Il Sutra della Messa in...
in moto della Ruota ...
ovvero La Legge dell'Harley Davidson o l'arte di conciliare
il Tripitaka con Valentino Rossi....
Sic!
Rotaflex is offline  
Vecchio 24-06-2004, 14.32.07   #15
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Precisazioni

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rotaflex
(...)

Intanto "i dubbi" li hanno solo coloro che essendo fuori dall'esperienza cercano con sincerità [il Principio] non badando tanto agli stati psicologici che dovrebbero essere per così dire effetti conseguenti non richiesti di una lavoro primario ben più motivato e focalizzato su ciò che più conta.


Secondariamente ti faccio notare caro Mirror [lungi da me alcuna vis polemica nei tuoi confronti ] che, chi ha colto il nucleo dell'esperienza [avendo annullato il diaframma tra soggetto ed oggetto nella vera contemplazione] dubbi non ne ha per nulla.



Sono daccordo.

Non ho dubbi sulla tua capacità di Comprensione.

Mirror is offline  
Vecchio 24-06-2004, 15.06.08   #16
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
"Chi prende l'estinzione come estinzione e, presa l'estinzione come estinzione, pensa l'estinzione, pensa all'estinzione, pensa sull'estinzione, pensa "Mia è l'estinzione" e si rallegra dell'estinzione, costui dico non conosce l'estinzione".


letta tre volte....

atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it