Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-05-2004, 14.36.38   #141
Corvonero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2004
Messaggi: 41
Wink Per Dunadan

Muore il padre la madre o il fratello, e un bel giorno ascolterai il vuoto che ti attraversa. Il filosofo vuole vivere in eterno mentre la morte lo attende, la fine è vicina in ogni istante. Frattaglie, cadaveri, ossa e putrefazione, il corpo se ne andrà e non ci sarai più. Pensaci non è mai troppo tardi per lasciare un testamento. Meditare meditare, IL TUO E’ SOLO UN GIOCO FILOSOFICO MA LA MORTE E’ QUI in ogni istante. Lascia la tua mente scorrere e che la sofferenza ti attraversi, scoprirai tante cose al di là della sfida che cerchi e dell’inutile filosofia che citi

"fiori, fiori per i morti"

Ps Per papersera
Mi spiace papersera ma per certe persone che non ascoltano il loro cuore, non ho più pena :-)
Namaskar
Per curandera: troppo forte
Corvonero is offline  
Vecchio 21-05-2004, 14.37.20   #142
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Re: x Dunadan

Citazione:
Messaggio originale inviato da Curandera
Non c'entra niente forse ma dato che citi matrix dovresti vedere anche la serie dei film " il corvo" sfateresti il mito che il corvo sia un animale che porta sfortuna..anzi il compito del corvo è ben altro ed è spiegato bene nel film...( scusate l'intromissione)

Guarda Curandera, io sono appassionato di etologia. Questo la dice lunga su come la penso sui corvi.
Ho solo messo in pratica la tipica idea-simbolo del corvo, che Corvonero utilizza.
Dunadan is offline  
Vecchio 21-05-2004, 14.40.32   #143
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
Xdunadan

No sei tu che hai parlato di corvo portasfirtuna corvonero ha usato l'esempio secondo cui il corvo è l'animale che accompagna le anime nel trapasso...ti ho detto che dovresti vedere il film " il corvo" avresti capito a cosa si riferiva non certo al portare sfortuna..ti traduco la domanda di corvo che più o meno suona" quando il tuo corpo materiale si disintegra è la fine di tutto per te?"
Curandera is offline  
Vecchio 21-05-2004, 14.47.07   #144
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Re: Per Dunadan

EH EH CORVO, neanche hai letto l'intera discussione, non sai che mi stai attaccando su punti che condivido con te !!!!!!
La carne si, lo dico sempre, siamo fatti di carne. Lo dico sempre, diventeremo concime per le piante !

Citazione:
Messaggio originale inviato da Corvonero
Muore il padre la madre o il fratello, e un bel giorno ascolterai il vuoto che ti attraversa.
Intanto mi tocco, perchè stai parlando della morte di mia madre, mio padre e mio fratello.
Mi aspetto delle scuse per questa insensibilità.

Citazione:
Il filosofo vuole vivere in eterno mentre la morte lo attende, la fine è vicina in ogni istante.
Il filosofo è consapevole che deve morire, te invece vivi nei sogni e ti illudi di essere eterno. Illuditi illuditi e un giorno sarai carne per le mosche.
Citazione:
Frattaglie, cadaveri, ossa e putrefazione, il corpo se ne andrà e non ci sarai più.
Si, lo so, ma io amo questo disegno, perchè è realistico, Amo l'idea di essere un giorno concime per le piante, amo l'idea che a continuare a vivere saranno i miei figli...
IO AMO QUESTA NATURA, NON RIUSCIRAI A SCHIFARMI PARLANDO DI CIò CHE AMO.
Te invece non la ami, TE HAI PAURA DELLA MORTE, UNA PAURA CHE TI FA ARRIVARE A CANCELLARE LA MORTE PENSANDO CHE LA TUA ANIMA VIVRà.

UNA PAURA MATTA DELLA MORTE, QUELLA PAURA CHE TI FA PENSARE CHE FORSE è MEGLIO PROVARE A CREDERE IN QUALCHE FAVOLA. LA FAVOLETTA CHE FA SENTIRE MEGLIO LA TUA MENTE DEBOLE. DEBOLE PERCHè NON VUOLE APRIRE GLI OCCHI E GUARDARE LA SUA FINE.
FINE, NON PARADISO, FINE.

Citazione:
Pensaci non è mai troppo tardi per lasciare un testamento. Meditare meditare, IL TUO E’ SOLO UN GIOCO FILOSOFICO MA LA MORTE E’ QUI in ogni istante.
LA ASPETTO AD OCCHI SPALANCATI, SONO QUI CHE LA ATTENDO, LA GUARDO IN FACCIA, TE CONTIUA A SOGNARE !!

Citazione:
Lascia la tua mente scorrere e che la sofferenza ti attraversi, scoprirai tante cose al di là della sfida che cerchi e dell’inutile filosofia che citi
Illuditi, per sentirti meglio, per fare sentire meglio la tua calda carne, illuditi di essere divino !! Finchè sei in vita, illuditi, perchè dopo, c'è solo una tomba che ti aspetta.


Citazione:
per certe persone che non ascoltano il loro cuore, non ho più pena :-)
Della pena di una persona così sempliciona che ama i sogni e ripudia la realtà, non me ne faccio nulla.

Ultima modifica di Dunadan : 21-05-2004 alle ore 14.55.31.
Dunadan is offline  
Vecchio 21-05-2004, 14.53.05   #145
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Re: Xdunadan

X CURANDERA

Citazione:
" quando il tuo corpo materiale si disintegra è la fine di tutto per te?"

CERTO, IL PENSARE CHE DOPO C'è QUALCOSA è UNA DEBOLEZZA, SI PREFERISCE LA FAVOLA ALLA REALTà.

E' LA SCELTA DELL'UOMO CHE CHIUDE GLI OCCHI E ACCOGLIE CIò CHE LO FA SENTIRE MEGLIO.
Dunadan is offline  
Vecchio 21-05-2004, 14.59.56   #146
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
X dunadan

Per cui la vita diventa solo nascere morire e nel mezzo cercare di viversela il meglio possibile e niente di piàù?
Oddio che tristezza sta cosa....scusa tanto ma preferisco pensare che questa vita sia un qualcosa di più e non tanto pensando la paradiso ( sei un po' limitato in questo) anche perchè non credo la paradiso, ma a una sorta di universo parallelo e che questa vita sia solo un test di prova per verificare chi può accedervi e chi no...evidentemente di là non c'è posto per tutto qualcuno deve restare qua a fare da concime...che triste aspirazione..non ti invidio per niente sai?
Curandera is offline  
Vecchio 21-05-2004, 15.07.54   #147
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Curandera, come nell'altro messaggio, vuoi farmi ripetere quello che ho già spiegato.

LEGGI IL TREAD COMPLETO E CAPIRAI.
Dunadan is offline  
Vecchio 21-05-2004, 15.15.41   #148
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
x Dunadan

ho imparato a fare copia e incolla col nik così eviti di darmi dell'infantile e ripeto che aspetto le tue scuse... curandera viene dal libro la profezia della Curandera non lo conosci perchè trattasi di guaritrici spirituali ma dato che lo spirito per te non esiste ovviamente non conoci neppure queste cose..una domanda ma credi che sia una ragazzetta di 15 anni che non ha di meglio da fare che storpiare i nik altrui? mi sa che hai qualche complesso se pensi questo se avessi voluto farlo di proposito di certo non mi sarei poi scusata...
Curandera is offline  
Vecchio 21-05-2004, 17.49.48   #149
Byna
Ospite
 
Data registrazione: 19-05-2004
Messaggi: 22
Wink

Io sono credente. Una di quelle persone "false", come pensa Dunadan, che non vanno sempre a Messa ma si professano religiose perché va di moda...
Io credo, cerco di vivere la mia vita al meglio, giorno dopo giorno, e avvicinarmi a Dio mi ha aiutato tanto in questi anni...per tante cose...Soprattutto da quando ho iniziato a sognare (ho aperto un thread con questo discorso - sogni medianici) tante cose sono cambiate e la mia vita è sicuramente migliore.
Quello che vorrei dire a chi si professa ateo, è che bisogna credere per vedere, non il contrario, come nel caso della scienza.
Quindi vi auguro solo di poter un giorno vedere e sentire quello che vedo e sento io.
Buon weekend a tutti
Byna
Byna is offline  
Vecchio 21-05-2004, 19.11.00   #150
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: Re: Morte certa

Citazione:
Messaggio originale inviato da Dunadan
Cioè, manco mi conosci, manco ho mai discusso con te e dici che vivo in modo storpiato, sono inutili le faccine, sei un cafone e basta. Un semplicione che sputa sentenze senza sapere con chi sta parlando. Per l'appunto, un corvaccio nero del malaugurio.

Certo non è stato cortese e io che che qualcosina in più so, so che si sbaglia. Ma la tua risponta è stata istintiva e questo da una parte ti mette in torto(il cafone lo potevi evitare) dall'altra ti da ragione.(non sei solo razionale come dice lui). Comunque il più delle volte sarebbe meglio chiarirsi co sistemi più morbidi. Ma non sempre. Nicola
nicola185 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it