Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-05-2004, 12.17.07   #11
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
su Mammona

se si ha un dono spirituale bisogna metterlo a disposizione, ditutti.sono d'accordo, anche perchè chi ha questi doni li perderebbe quasi certamente se liusasse per scopi egoistici.
Ci sono però tanti ciarlatani in giro che si profittano di tanta povera gente disperata!!
Io sarei felice di mettere a disposizionimie eventuali doti di guaritore o altro e non chiederei alcun compenso, come del resto
quando amo o faccio un dono non lo faccio per avere detto grazie.
tuttavia la vera questione è proprio come si fa a divenire
esseri spiritualmente evoluti se si è talmente presi dalla materialità ed io credo che ognuno abbia le proprie vie.
Certo un personaggio come Madonna che studia la Cabbala
e possiede miliardi e ville in ogni angolo del mondo non sta a me
giudicarlo, ma io ritengo che potrebbe essere più "spirituale"
di tanti devoti religiosi osservanti che sparlano del proprio prossimo, rubano e via di seguito; quindi ognuno ha le sue strade evolutive e chi è più immerso nella materialità ha
sicuramente un cammino più arduo di altri.
paperapersa is offline  
Vecchio 23-05-2004, 07.37.43   #12
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
Riflessione...

Mi viene da dire che la spiritualità conta proprio poco dato che il tema si è spostato sull'offrire gratis o pagamento i propri talenti....ma la domanda non era quella però...la domanda era quanto conta oggi la spiritualità? quanto conta avere un'anima? quanto è importante curare l'anima e quanto invece è meglio accumulare denaro?
Curandera is offline  
Vecchio 23-05-2004, 14.00.08   #13
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
la spiritualità

è ovvio che aver un'anima è la cosa più importante oggi ancora più che ieri, ma il modo di essere spirituali varia perchè ogni essere ha le sue vie. 'è che sceglie la via devozionale, chi quella del rito, chi quella della danza, chi quella dell'arte, chi quella della creatività in qualunque campo, chi quella della bellezza, chi quella dell'azione, chi quella della scienza, chi quella dell'illuminazione e del misticismo.....
nessuno può dire quale sia la via in cui l'anima si esprima meglio perchè ogni anima è unica ed irripetibile e quindi anche in un mondo che apparentemente sembra così materiale, io credo che tutti, chi in un modo, chi in un altro esprimano un grado evolutivo del loro spirito.!
paperapersa is offline  
Vecchio 23-05-2004, 20.12.39   #14
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
.. cosa posso aggiungere a questo punto !? credevo ci fosse una discussione un confronto ed un dialogo ..ma se sono troppo attaccata alla materia (giudizio !? ) non posso comprendervi affondo come vorrei !!!

.. grazie della possibilità ...

kri is offline  
Vecchio 24-05-2004, 10.48.09   #15
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
X kri

Beh c'è qualcosa che puoi dire, puoi rispondere alla domanda iniziale e cioè "quanto conta per te la spiritualità? Che ruolo ricopre nella tua vita?" perchè finora nonho ancora capito se la ritieni una cosa fondamentale o una cosa da poter tranquillamente tralasciare....
Curandera is offline  
Vecchio 24-05-2004, 11.54.32   #16
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Smile

... la "spiritualità", PER ME, ha la stessa, medesima importanza che ricopre la "materialità". Essendo l'alto così come il basso ...

PER ME, secondo la MIA esperienza, non esistono scale di valori a cui attibuire un voto di evoluzione animica o meno . Esiste l'equilibrio .. il famoso centro, il famoso zen ..

Nella "mia spiritualità" (secondo la mia esperienza) non ci sono "tu sei meglio di ..." oppure "io ho capito sta cosa e quindi ho ragione ..." perchè nella "spiritualità" non esiste Giusto e Sbagliato ... ecco cosa era il mio discorso ... ma presupponendo una ragione di fondo nella vostra idea avete dato un giudizio di merito a tutti coloro che la pensano diversamente !!!

Con estrema simpatia ...

Cristina
kri is offline  
Vecchio 24-05-2004, 12.19.26   #17
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
X kri

E poi vi lamentate se uno si scalda....
Intanto non credo sia necessario usare le maiuscole perchè sono perfettamente in grado di capire che parli di tua esperienza personale e prli per te e on per tutti..e sinceramente l'uso delle maiuscole ( che sta a significare gridare) lo trovo un po' irritante...
poi dici "Nella "mia spiritualità" (secondo la mia esperienza) non ci sono "tu sei meglio di ..." oppure "io ho capito sta cosa e quindi ho ragione ..." perchè nella "spiritualità" non esiste Giusto e Sbagliato ... ecco cosa era il mio discorso ... ma presupponendo una ragione di fondo nella vostra idea avete dato un giudizio di merito a tutti coloro che la pensano diversamente !!!" e chi ha mai parlato di essere meglio di? scusa ma questi atteggiamenti semmai li ho intravisti nelle tue rsposte conun fare parecchio aggressivo per quel che mi riguarda.. non mi risulta di aver mai usato nei miei post i termini " giusto" o "sbagliato" e non mi risulta di aver mai giudicato nessuno...trovo questo tuo post irragionevolmente aggressivo se permetti e anche accusatorio nessuno ha accusato nessuno..semplicemente ci si confrontava e per conto mio pacificamente.. adesso se è vero che orvonero ha irritato dunadan coi suoi post tu hai con questo messaggio lanciato un giudizio e un'accusa nei confronti di chi non si sa...non mi risulta aver proprio giudicato nessuno e a questo punto spero che il webmaster legga questo post perchè se c'è una legge deve essere uguale per tutti...
Curandera is offline  
Vecchio 24-05-2004, 14.09.37   #18
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
accidenti ... quanto rumore per nulla ...

non ero affatto provocatoria .. era la mia risposta !! Non urlavo ma sottolineavo la mia personale esperienza, se non la vedo come voi non è detto che stia aggredendo, c'era pure un sorriso per far intendere la tranquillità della risposta !!!
Non ho mica detto che TU fai questo o quello, ho detto Cosa sia per me la "spiritualità" se poi lo intendi come un attacco personale mi spiace ...

OK!!! chiedo venia e mi ritiro !!!

pace !!



p.s.

... c'è sempre da tener conto che se scrive l'interpretazione può essere sempre molto deviante .. forse sarebbe bene domandare spiegazioni prima ...
comunque (nel rispetto del webbo .. ) chiedo scusa umilmente a chi si possa essere offeso !!!

ari -

Ultima modifica di kri : 24-05-2004 alle ore 14.14.59.
kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it