Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-05-2004, 14.45.23   #11
Byna
Ospite
 
Data registrazione: 19-05-2004
Messaggi: 22
Capelli rossi

Bé guarda....I capelli rossa li aveva una sua bisnonna e anche il suo nonno materno, che adesso ovviamente li ha bianchi!
Io ho i capelli castano scuro, lui quando è nato era biondo, poi è diventato castano come me.
Volendo....ci starebbe!
Byna is offline  
Vecchio 21-05-2004, 20.58.53   #12
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
xByna


Se ti interessa!
Nei sogni i colori sono molto significativi a livello spirituale, come lo sono i numeri, le note musicali; Perchè sette sono i colori dell'iride, sette le note musicali, sette le propietà o attributi di Dio,..e sette pure sono i giorni della settimana.
Il rosso è la rispondenza dell' Amore di Dio


un saluto
Cornelio is offline  
Vecchio 24-05-2004, 10.08.50   #13
Byna
Ospite
 
Data registrazione: 19-05-2004
Messaggi: 22
Cornelio

Questa cosa non la sapevo...
Mi sapresti spiegare meglio? Secondo te cosa significa, che la bambina rossa è una "protettrice" o forse anche altro....?
Grazie, ciao!
Byna is offline  
Vecchio 24-05-2004, 12.38.12   #14
Corvonero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2004
Messaggi: 41
Stavo ripensando al tuo sogno e a ciò che dici della bambina dai capelli rossi.
per un attimo mi è venuto in mente che questo spirito voglia reincarnarsi e rimanere in famiglia. capisci chi intendo vero?? oppure è l'indicazione della tua Guida che ti suggerisce questa simbologia che devi notare nella tua vita.

Intanto che fai chiarezza con la tua sensitività e medianità, potresti andare a vedere questo sito segnalatomi da Curandera che parla di sogni e della sua interpretazione

http://www.taote.it/sogni.htm
Corvonero is offline  
Vecchio 24-05-2004, 12.59.31   #15
Byna
Ospite
 
Data registrazione: 19-05-2004
Messaggi: 22
Reincarnazione

Ciao Corvonero, ci avevo pensato anch'io sai?
Sua sorella potrebbe rivivere in una nostra figlia...Non so, sarebbe bellissimo effettivamente, ma aspetto di avere altri segnali. Io li chiedo costantemente...
La cosa curiosa, che non vi avevo detto, è che ho fatto un altro sogno di mio zio tempo fa...Lui mi mostrava un anello di RAME (costante) con sopra incisa una bimba dai capelli ROSSI...Anni fa lui mi aveva già mostrato un anello, ma quella volta vi era incisa sopra una fiamma rosso fuoco...e lui mi diceva che il mio fidanzato era quello giusto, perché era "scritto" sull'anello.
Ora: che lui sapesse della sorella del mio ragazzo e del messaggio che lei vorrebbe darci?
Grazie!
Ciao
Byna is offline  
Vecchio 24-05-2004, 15.36.34   #16
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Gentile Byna

Rispondo alla tua domanda.
Premetto che non sono un Medium nè un Sensitivo, insomma niente di niente; Mi considero però a titolo personale un aspirante- apprendista Cristiano, ed è in un tale sentire che posso solo risponderti..
Nella splendida Perla del Libro di Giobbe insito nella Bibbia al cap. 33 vers. 14 è scritto:
Dio parla in un modo
O in un altro, ma non si fa attenzione
Parla nel sogno, visione notturna
Quando cade il sopore sugli uomini
E si addormentano sul loro giaciglio;..............

Ora se Dio parla a tutti gli uomini nella loro sfera onirica, a chi parla se l'uomo non è cosciente?
Parla alla sua Anima!
Ma in un linguaggio (se si può chiamarlo cosi) spirituale, ed è l'Anima che riveste di forme questo linguaggio, forme, colori, numeri, ecc. attinenti alle rispondenze del Mondo spirituale.
Ora ritornando al post precedente ho detto che le Propietà o Attributi di Dio sono sette: Amore , Sapienza, Volontà, Ordine, Serietà, Pazienza, Misericordia.
Come sono sette i colori dell'iride: rosso, arancione, giallo, blu, indaco, viola.
E cosi come il rosso è la rispondenza dell'Amore, il viola è la rispondenza della Misericordia.
Ma pure i numeri se vogliamo guardare sono pure sette, perchè l'otto è composto da due zeri, e il nove è un sei rovesciato.(questa però è una mia considerazione, quanto sopra scritto invece nò)
Riguardo al tuo sogno,..come ti ho anticipato non sono nessuno per interpretarlo nel giusto modo, ma posso farlo solo col mio sentire, ascolta:
La Bambina coi capelli ondulati e rossi che hai visto, sei tu.
O almeno come la tua Anima a visto sè stessa nel Mondo spirituale.
Ancora bambina ma destinata a crescere nell'Amore di Dio.
La folta chioma è la rispondenza della protezione che il Signore ti accorda al tuo intelletto (la Testa), le chiome ondulate rappresentano gli alti e i bassi di questa Ricerca verso questa strada, il colore dei capelli come ho gia detto rappresenta l'Amore di Dio.
Il parco era di notte, cioè ancora buio; Ma dopo la notte arriva l'Alba e la Luce.
Le due Madri in serena conversazione è la rispondenza, una del Cielo, l'altra della Terra.
Cioè la vita vissuta sulla terra in armonia col mondo spirituale.
il nome udito della ragazza deceduta, significa che la sua Anima ti è vicino in questo Cammino.
Quanto sopra scritto come ti ho già detto è solo un mio personale parere......Riguardalo come tale,... forse può servire come riflessione.
Nel tuo post del 20 maggio dicevi di non voler accrescere le tue capacita fino a diventare una sensitiva...fai bene.
Diceva un Santo antico dopo trent'anni di ricerca:
"Ho cercato il mio Signore e non l'ho trovato; l'ho trovato quando Egli mi ha cercato" ...E' meglio vivere cioè nell'Amore che Lui ci ha comandato. Qualcuno a detto:
Credere?!!...... non serve a niente!
Sapere?!!!.......serve a poco!
Amare?!!!........serve a molto!
La penso anch'io cosi.


Un affettuoso saluto
Cornelio is offline  
Vecchio 24-05-2004, 15.52.47   #17
Byna
Ospite
 
Data registrazione: 19-05-2004
Messaggi: 22
Interpretazione

Caro Cornelio,
ti ringrazio molto dell'interpretazione personale. Io tengo un quadernetto dove scrivo tutti i miei sogni attinenti alle persone che non ci sono più, così ho modo di rielaborarli e analizzarli meglio. Questa potrebbe essere una buona interpretazione. Il fatto è che nei miei sogni ricorre moltissima simbologia e spesso, di primo acchito, ti fai un'idea sbagliata del loro significato...Per avere la soluzione sempre al momento adatto. Mai cercare forzatamente, si rischia di compromettere il tutto.
La parte difficile però è trattenere la propria sete di sapere...Chi non vorrebbe sapere in anticipo cosa gli succederà?
Alla prossima!
Byna is offline  
Vecchio 25-05-2004, 19.53.48   #18
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Cara Byna,
ti faccio un riassunto stringatissimo di 30 anni di studi in materia:
noi abbiamo 7 corpi compenetrati l'uno nell'altro e solo il 7°è visibile a tutti mentre alcune persone vedono il 6° e anche il 5°.
Veniamo ai sogni:
1 sogni fisici:riguardano il corpo fisico(7°)e si sogna di mangiare,bere,fumare,correre in auto,salire montagne ecc.

2-Sogni eterici:riguardano il corpo eterico(6°)e si entra in un mondo dove manca la forza di gravità per cui si sogna di volare,di buttarsi giù da grandi altezze senza farsi male ecc.

3-sogni astrali(corpo astrale:5°):qui è aperta la porta verso il passato e così puoi andare indietro nel tempo e incontrare veramente gente sia viva che" morta"e puoi conversare con loro sia come sogno fantastico sia nella realtà astrale.

4-sogni mentali(corpo mentale:4°).Qui è aperta anche la porta verso il futuro e puoi fare previsioni come Nostradamus.

Poi vengono i corpi :spirituale,cosmico e nirvanico e qui sogno e realtà quasi combaciano, ma io non posso dirti nulla perchè non ne ho mai avuto coscienza.

Ora,qual'è il problema? Che ti svegli e non ricordi più niente e allora bisognerebbe fare degli esercizi di meditazione per ricordare cosa è successo durante la notte.
Ma la cosa è alquanto pericolosa e si fa a proprio rischio e pericolo.

Sogni d'oro.

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 26-05-2004, 10.26.27   #19
isobel
Ospite
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 18
sogni astrali e mentali

ciao kantaishi scusa se m'intrometto
come si fa a capire quando si fa un sogno astrale in dettaglio...intendo...ho sognato spesso di mangiare,bere e perfino di sentire i profumi, questi sono sogni fisici? allora come si percepisce il sogno astrale?
sono molto interessata anch'io come byna a questo ambito e vorrei sapere se pensi sia possibile come fare per raggiungere certi livelli di sogno...
grazie per la risposta

"Ora,qual'è il problema? Che ti svegli e non ricordi più niente e allora bisognerebbe fare degli esercizi di meditazione per ricordare cosa è successo durante la notte.
Ma la cosa è alquanto pericolosa e si fa a proprio rischio e pericolo"
perchè?

isobel is offline  
Vecchio 26-05-2004, 11.01.28   #20
Byna
Ospite
 
Data registrazione: 19-05-2004
Messaggi: 22
Question

Ciao e grazie del tuo parere!
Io quando mi sveglio ricordo perfettamente cosa ho sognato, perché il mio inconscio sa che io tengo molto a questo tipo di sogni e voglio assolutamente ricordarmeli....Quindi non devo praticare nessun tipo di meditazione per questo. L'unica cosa che faccio è rielaborarli con il pensiero, e solitamente funziona, perché facendo così poi mi sono chiare molte cose relative al sogno.
Non credo sia pericoloso fino a quando vuoi farlo per aiutare te stesso o gli altri.
Un abbraccio
Byna is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it