Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-05-2004, 15.12.57   #1
Byna
Ospite
 
Data registrazione: 19-05-2004
Messaggi: 22
Question Sogni medianici

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Byna, sono la collega di lavoro di Isobel, che mi ha indicato il vostro forum....Siamo entrambe molto interessate a questo tipo di argomenti, quindi posso dire che finalmente ho trovato un forum frequentato dove posso discutere di quello che mi appassiona.
Da circa due anni sogno mio zio, che è morto 6 anni fa. Gli volevo un bene dell'anima, e ancora adesso mi manca tanto. Ho iniziato prima a sognarlo sporadicamente, poi sempre più spesso. In media una volta al mese ora come ora. Le cose che mi dice sono assolutamente sensate, accadono veramente, non sono delle vere e proprie predizioni sul futuro, ma mi mostrano cose diverse, come ad esempio: in che modo vede lui le cose che succedono nella mia vita o nella mia famiglia; se è contento o arrabbiato per qualcosa che stiamo facendo; che cosa succederà in breve tempo a mia zia, che sta male; che cosa farà parte della mia vita futura; perché amo la persona che amo e quali difficoltà dovremo affrontare, ecc..
Oppure, una variante molto frequente è il simbolismo. Mi mostra delle immagini, degli oggetti o altro, che appena li vedo mi accorgo sono riferiti a lui. Per esempio, se non lo sto sognando da un pò, magari perché sono serena e non ho bisogno di un aiuto in più, mi mostra "casualmente" questi simboli, e quando li vedo mi sento parecchio confortata, so che lui è lì con me, mi accompagna. Un paio di volte invece mi è capitato di sognare la sorellina e il padre del mio fidanzato, morti anche loro, che mi hanno detto e mostrato altre cose relative a lui, che si sono poi mostrate attendibili.
Volevo una vostra opinione in materia, non so se questo è il 3d giusto dove parlare di queste cose, magari mi devo "spostare" altrove....Vorrei sapere che cosa ne pensate...
Premetto che:
- sono credente, ma credo in queste cose a prescindere dalla religione
- non mi considero affatto una sensitiva o che, ma sono convinta che tutti disponiamo di una energia fortissima che non muore mai. Ma vive in eterno.
Grazie dell'attenzione e buona giornata!
Byna
Byna is offline  
Vecchio 20-05-2004, 09.51.07   #2
Corvonero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2004
Messaggi: 41
Exclamation sogni non solo

Mi auguro solo che nessuno offenda in questo forum la tua sensibilità. Mi sembra che tu sia ancora confusa nonostante la tua notevole capacità di entrare in contatto con questa dimensione alternativa.
Penso che tu sia una sensitiva, e che non comprenda ancora quello che ti sta accadendo, potresti ampliare questa sensitività, frequentando persone che credono alla medianità, e leggere qualcosa sul channeling o sui contatti.

E un mio suggerimento se lo accetti, è di rivedere le tue concezioni su cosa intendi per religione e sensitività.

Un saluto da Corvonero
Corvonero is offline  
Vecchio 20-05-2004, 10.39.26   #3
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
X Byna

Noi tutti siamo fatti di energia e abbiamo un potenziale che spessimo non usiamo vuoi per paura vuoi per reticenza vuoi anche perchè qualchereligione ci insegna che sono opera del Demonio...
C'è la teoria secondo cui esistono universi paralleli, si sache tempo e spazio sono invenzioni della mente umana che senza questi due concetti impazzirebbe...mentre la nostra energia interiore ( la materia principale di cui siamo fatti che volendo possiamo chiamare spirito e da qui deriva la spiritualità) non conosce qusti limiti di spazio e tempo...sicuramente con tuo zio hai avuto un legame molto forte, uno di quei legami che va oltre la morte fisica tanto che il suo spirito è diventato per te una guida.
E' proprio durante il sonno che spesso ci vengono recapitati messaggi da parte delle guide, perchè durante il sonno non si viene influenzati dalla razionalità e dai preconcetti e pergiudizi che si possono avere da svegli in questa materia, non si pone domande e si accettano più apertamente i messaggi...basta solo essere aperti e rendersi disponibile staccandosi un po' da quel che è la vita materiale..
Quanto alla religione, un sacco di cose sono state stravolte e interpretate un po' a comodo dei preti o di chi altro...basta che pensi che Gesù , come è scritto, impose le mani per dare lo spirito santo ( e si riparla di spirito) e i guaritori parlano appunto di imporre le mani...per cui vedi come la simbologia è identica...
Credo che questo sia il forum giusto su cui scrivere...spero di esserti stata utile con la mia risposta...
Curandera is offline  
Vecchio 20-05-2004, 10.47.36   #4
Byna
Ospite
 
Data registrazione: 19-05-2004
Messaggi: 22
Viaggi astrali

"E un mio suggerimento se lo accetti, è di rivedere le tue concezioni su cosa intendi per religione e sensitività."

Ciao Corvonero e grazie della risposta.
Io non credo di essere una sensitiva nel vero senso del termine, ma sono convinta di essere molto sensibile e ricettiva, di essere una persona di buon cuore, a cui è stato offerto un dono speciale da sfruttare a beneficio degli altri. Io sogno solo persone inerenti alla mia famiglia, non ho mai sognato estranei. Mio zio mi ha detto che finché avrò bisogno di queste "visite" non smetterò di sognare, poi potrò farcela da sola. L'unica cosa che devo fare è dire quello che vedo o sento anche alle altre persone, devo riferire i messaggi che mi danno, per il loro bene e la loro felicità.
Purtroppo però fino ad ora nessuno mi ha mai creduto veramente, mi hanno dato della "fissata" (io pratico lo yoga e mi affascina molto la filosofia orientale, quindi associano questa cosa alla mia passione....) e ti assicuro che non è facile sentire delle cose dentro e non essere creduta dalle persone a te più vicine. L'unico che ha cambiato idea è stato il mio fidanzato, perché il messaggio che suo padre mi ha dato lo ha aiutato molto e ha iniziato ad aprirsi di più rispetto a queste cose. Io non voglio accrescere le mie "capacità" fino a diventare una sensitiva, perché credo non sarei in grado di gestirle, mi spaventerebbero troppo e finirei con il rifiutarle. L'ho detto anche a mio zio....Nei sogni mi prende sempre in giro per questa mia paura...!
Sono contenta così, mi piace tanto sapere che posso aiutare le persone, spero solo di continuare a fare questi "viaggi astrali" ancora per molto tempo.
Per quanto riguarda il concetto di religione e sensitività.... Non sono correlati, ma sai che solitamente si tende a pensare che uno che crede alla vita dopo la vita, crede anche a Dio, ecc... Sicuramente il fatto che io sia credente mi ha aiutato a convincermi di queste cose, non lo nego. Se fossi stata atea, forse nemmeno io ci avrei creduto. Chi lo sa.
Ti ringrazio dell'opinione. A presto
Byna
Byna is offline  
Vecchio 20-05-2004, 10.51.40   #5
Byna
Ospite
 
Data registrazione: 19-05-2004
Messaggi: 22
Curandera

Ciao anche a te curandera, ti ringrazio della risposta!
Sono contenta di aver trovato finalmente qualcuno che mi ascolta e tenta di darmi delle risposte!
E' decisamente rincuorante.
A presto
byna
Byna is offline  
Vecchio 20-05-2004, 10.56.10   #6
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
X byna

Lieta di eserti stata d'aiuto sapevo che anche corvonero ti avrebbe risposto bene è lui che mi ha segnalato il tuo post siamo in contatto e lavoriamo praticamente inseme io e lui....
Curandera is offline  
Vecchio 20-05-2004, 11.54.18   #7
Corvonero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2004
Messaggi: 41
sensitività e paure

Byna, capisco ciò che dici, vorrei solo che tu ti fermassi a pensare senza porre giudizio a te stessa.Ho trovato nella mia strada purtroppo diverse persone che avevano delle possibilità di fare certi tipi di cammini ma che erano bloccate ed hanno rinunciato a ciò che sentivano.La responsabilità intanto di ciò che si sente e di manifestarla ad altri e del loro giudizio, e poi tanti altri vari problemi che ci toccano.Credo ad ogni modo senza prendermi un ruolo che non conosco, che se fossi io in tuo zio, mi fari anch’io delle gran risate Certe cose si possono gestire basta fare dei lavori su se stessi e sulla propria stabilità e radicamento. E’ tutto così semplice, ma vogliamo cercare problemi perché tocchiamo ambiti poco esplorati.
Una mia osservazione,dici “Per quanto riguarda il concetto di religione e sensitività.... Non sono correlati”.Io per la mia esperienza devo dire che coltivare la sensibilità di un certo tipo, mi ha aiutato ad avvicinarmi al Divino
Un saluto
Corvonero is offline  
Vecchio 20-05-2004, 12.33.04   #8
Byna
Ospite
 
Data registrazione: 19-05-2004
Messaggi: 22
Sono d'accordo

Sono d'accordo con te sul fatto che la sensitività avvicina a Dio, infatti io avevo smesso di andare in Chiesa, ma da quando sono iniziati questi fenomeni ho ricominciato. Poi purtroppo ho smesso di nuovo, perché mi sono stufata di avere a che fare con l'ottusità di alcuni sacerdoti che niente a che fare con Gesù Cristo, così ho ripreso a coltivare la mia fede personalmente, raccogliendomi da sola in preghiera in diversi momenti della giornata.
Io sono una persona molto emotiva, anche a causa di alcuni episodi tristi che sono accaduti nella mia vita, sono ansiosa...Già sto lavorando su me stessa per controllare paure che ho da un sacco di tempo....e non è facile!
Quindi.....una cosa per volta!
Byna is offline  
Vecchio 20-05-2004, 13.35.08   #9
Byna
Ospite
 
Data registrazione: 19-05-2004
Messaggi: 22
Bambina rossa

Visto che siamo in tema di sogni....Volevo chiedervi un parere in merito a un "simbolo" a cui ormai mi sono affezionata tantissimo. Cercherò di essere breve, perché è un pò lungo...
Dunque, vi ho già detto che mi è capitato di sognare la sorella del mio fidanzato, che è morta a 14 anni investita da un'auto. Devo premettere che quando l'ho scoperto mi sono sentita subito vicina a lei, in quanto anch'io a 8 anni sono finita sotto una macchina e la cosa non l'ho mai superata. Lui ha una sua foto dove è molto carina, sorride, gli assomiglia molto, esprime gioia, non saprei.
Arrivando al sogno...Ho visto me stessa in un parco di notte (spesso mi "vedo" dall'esterno) e mia madre e quella del mio ragazzo erano sedute sulla panchina. Dovete sapere che loro due non si parlano mai (la madre di lui non accetta la mia presenza, è molto gelosa e non andiamo d'accordo), però in questo sogno parlavano come due amiche d'infanzia. A un certo punto si è sentito qualcuno chiamare un nome...Ed era lo stesso nome della sorella del mio ragazzo. Sua madre diceva a mia madre: Anche mia figlia si chiamava così.... E mia madre sembrava capire che lei era ancora molto triste per la mancanza di sua figlia...
Io mi sono avvicinata e .... una luce dorata molto forte mi ha catapultato tra le mani un quadretto di rame. Questo raffigurava una bambina che correva felice fra gli alberi, saltellava tipo, ed aveva una folta chioma di capelli rossi, ondulati.. Io ho portato il quadro alle due mamme e ho detto: Avete visto che bel regalo che mi ha fatto .....?
Poi il sogno è finito.
Il giorno dopo, tornando a casa da una gita col mio ragazzo, dopo aver parcheggiato la macchina.....Mi giro e spunta da una casa una bambina saltellante che ci guarda. Quello che mi ha fatto gelare è che aveva i capelli rossi ondulati e stava sorridendo a noi due!!!! Mi sono fermata a guardarla, lei ha continuato a sorridermi, poi è scappata via. Ebbene, questa bambina l'abbiamo vista altre due volte, sempre quando meno ce lo aspettavamo e ci ha dato speranza....Io, non so perché, ho sentito, o meglio, sperato, che questo simbolo volesse dire che avremo una bimba coi capelli rossi come nostra figlia... E che lei sarà in grado di appianare i problemi fra le nostre famiglie. Un'altra volta l'ho sognata e ci aiutava a risolvere un problema, quindi questa mia convinzione si è rafforzata parecchio...
Volevo sapere cosa ne pensate, non vorrei che la mia speranza di un futuro sereno con l'uomo che amo mi faccia credere in una cosa che magari è solo immaginaria...magari sua sorella vuole solo dirmi che ci sta vicina...però allora perché proprio una bimba rossa e non un, che ne so.....un qualsiasi altro oggetto!
E questo non è l'unico simbolo che ho riscontrato nella realtà....Però non mi voglio divulgare troppo, una cosa per volta, se no vi addormentate!
Grazie, Byna
Byna is offline  
Vecchio 20-05-2004, 13.55.45   #10
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
genetica

Beh in base alla genetica non so se ti può venire fuori una bambina dai capelli rossi o meno..sono caratteri chiusi nel dna e si dovrebe risalire se nelle due famiglie ci sono geni che portano il carattere capelli rossi che è anche un carattere non dominante..credo che queste cose siano governate dalle genetica come un grande studoso della materia ci insegna...
Curandera is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it