Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 27-05-2004, 16.18.36   #11
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Ma l'energia si manifesta anche come "individalita" altrimenti non ci sarebbero le differenze, tanto per nominarne la prima: Maschile-Femminile. E comunque volevo sapere cosa determinasse la densita' di questa energia universale dato che varia...trovo inutile continuare a convincersi dell'esistenza senza andare a ricercare conoscenze concrete, quelle non contradittorie. Il Tao, secondo me e' anche questo. In termini "energetici" cos'e' che tiene il Yin e Yang insieme? Facciamoci "volere del bene" anche dagli scienziati, altrimenti rimarra' una fonte di disaccordi perenne. Questo e' un appello, non rimprovero.Del resto concordo, ma trovo che manca qualcosa. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 27-05-2004, 17.08.22   #12
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Citazione:
Messaggio originale inviato da Byna
Mi piace molto l'idea del "collettivo" buddhista o induista, però ammetto che mi ritrovo meglio a pensare all'individualità delle persone...Alla specificità di ogni anima...
Ciao

mi sembra che certi discorsi si muovano dal "e` carino se cosi` fosse".

ci si sta` perdendo nelle fiabe?

ciao
epicurus is offline  
Vecchio 27-05-2004, 18.48.23   #13
phap
Ospite
 
L'avatar di phap
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 23
moooolto interessante quello che scrivi neman..... trovare un anelo di congiuzione con la scienza.... HAI CMPLAMNTE RAGIONE SUL "FACIAMOC VOLER BENE ANCHE DAGLI SCIENZIATI".
Ci devo riflettere un po' prima di rispondere....

per quanto riguarda cosa tiene assieme gli opposti... ma è la consapevolezza dell'interpretazione personale...cioè... in origine non esistono opposti ma solo un'unica cosa... gli opposti sono solo immaginati dalla nostra mente... non esiste la luce e il buio ma soltanto la luce-buio che è un concetto solo.... penso che sia l'uomo, con il suo vizio di avere opinione propria, a inventarsi il caldo ed il freddo... il giusto ed il sbagliato.. in natura non esistono contrapposizioni ma è solo frutto della nostra mente

per quanto riguarda l'anello di giunzione con la scienza... devo rifletterci attentamente!.. mi piacerebbe sapere che ne pensa a riguardo marco!
phap is offline  
Vecchio 27-05-2004, 19.15.13   #14
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Pensa anche a quando spegni la luce in camera a dove metti i piedi. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 27-05-2004, 20.24.12   #15
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Rispondo a Phalp.

E io son taoista da 30 anni!
Ma non ho seguito soloil Tao ma anche Buddhismo,Induismo e misticismo cristiano.
Che dirti?
Dovrei darti il nome del Vero maestro ma il vero maestro di oggi è come il vero Maestro di 2000 anni fa:è calunniato,beffeggiato e "crocifisso "da molte persone.Chissà se tu lo accetti.
E se i Veri Maestri fossero oggi due milioni e non uno solo?
Come fai a contattarli?
Un antico detto tibetano dice così:
"Quando il discepolo è pronto,il Maestro arriva."

Saluti.

Kantaishi. (è un maestro zen.)
kantaishi is offline  
Vecchio 27-05-2004, 20.44.58   #16
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Vedo che consigli pratici sono malaccettati...
neman1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it