Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-05-2004, 23.49.35   #1
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
Smile Esistono tecniche di Telecinesi ?

Salve a tutti, sono nuovo, felice di far parte di questo forum.

Vado subito alla domanda: vorrei apprendere la tecnica della telecinesi (o si dice psicocinesi ?), so che è una facoltà insista nell'essere umano ma repressa, c'è qualche modo per poterla sviluppare?

Nessuno di voi ha esperienze in materia ?


Vi ringrazio per l'attenzione.

Salutissimi,

Kal-El
Kal-El is offline  
Vecchio 30-05-2004, 23.55.41   #2
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Tutto cio che so' a riguardo: Immaginati ad aprire ( o chiudere) la finestra. Ciao.
neman1 is offline  
Vecchio 31-05-2004, 00.40.49   #3
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
Aspè fammi capire (se puoi), ma devo immaginare che IO sto aprendo (o chiudendo) la finestra o cos'altro ?
Kal-El is offline  
Vecchio 31-05-2004, 00.44.25   #4
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
come detto tutto cio che so' a riguardo l'ho scritto. Credo che non "devi" immaginarti.....immagina e basta...Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 31-05-2004, 02.03.51   #5
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
Insomma, "non devo provarci, devo farlo."

Grazie lo stesso, ciao.
Kal-El is offline  
Vecchio 31-05-2004, 11.48.15   #6
seeker
Ospite
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 15

La telecinesi credo sia la facoltà di spostare oggetti con la propria mente. Da quanto ne so nessun uomo al mondo è mai riuscito veramente a spostare una piuma di un millimetro con la sola forza della propria mente. Quindi non esiste una tecnica in grado di fare emergere una tale potere che qualcuno suppone stia nella nostra mente. Perché poi l'uomo avrebbe represso un tale magnifico potere? Al contrario l'avremmo sviluppato.
Esistono invece tecniche per far credere ai creduloni di avere questo potere. Ti invito a fare una visita al sito del cicap, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale (www.cicap.org).

Ciao
seeker is offline  
Vecchio 31-05-2004, 12.46.03   #7
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
tuttora non ci sono prove che confermano questa fantomatica capacita`, e io sono molto scettico, comunque se qualcuno fosse capace mi piacerebbe assistere al miracolo, e se possibile, vorrei apprenderlo.


ciao
epicurus is offline  
Vecchio 31-05-2004, 19.11.46   #8
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Un uomo non può spostare un oggetto a distanza semplicemente pensando.
Knacker is offline  
Vecchio 01-06-2004, 01.43.14   #9
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
Secondo me è possibile invece, ci sono casi documentati e ricercatori (sopratutto Russi) che ci studiano da un sacco di tempo.

Bah, vedremo, in caso contrario dormirò ugualmente anche senza telecinesi.
Kal-El is offline  
Vecchio 01-06-2004, 03.04.18   #10
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Vorrei dire qualcosa a proposito di tutti i "fenomeni straordinari". Ho avuto occasione di partecipare diverse volte a incontri di parapsicologia tenuti da docenti, medici, giornalisti ed altri ricercatori scientifici di un certo livello. Anche se ero piu un partecipante passivo, sono venuto a conoscenza di fatti "fuori dal comune" siccome si discuteva di filmati e documenti registrati dagli stessi ricercatori presenti. Filmati, credo, accessibili anche al pubblico. Tanto per menzionare un caso: Del ragazzo, cui nome per ovvi motivi rimane segreto, a cui venivano ripetutamente scattate foto sulle quale non appariva mai, anche se scattate stando in mezzo ad altre persone tra quali anche questi ricercatori. (Non per mettere il ditto nella piaga aggiungo: scettici) Pero, queste righe le scrivo non per indurre le persone a "credere" in "fantasticherie", anzi, sono assolutamente tra quelli che sostengono la ricerca di prove concrete, quindi il mio scrivere e rivolto verso coloro che tendono a negare l'esistenza...sopratutto se ridotta ad un solo termine. Bisogna rimanere aperti a tutto. A mio avviso, se Kal-El ha l'intenzione di dare il suo contributo alla ricerca del "fenomeno" quale la telecinesi, va sostenuto. Spero di essere stato chiaro. Cordiali saluti a tutti.
neman1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it