Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-06-2004, 10.01.52   #31
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Opinioni non sentenze please

Sentiamo...
visir is offline  
Vecchio 16-06-2004, 14.33.28   #32
ellade
Ospite
 
Data registrazione: 14-09-2002
Messaggi: 12
va bene,allora ci vediamo stasera,in quanto,ora sto lavorando,stasera vi esporrò non il mio pensiero,ma la verità.
a dopo
ellade is offline  
Vecchio 16-06-2004, 16.31.52   #33
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da ellade
va bene,allora ci vediamo stasera,in quanto,ora sto lavorando,stasera vi esporrò non il mio pensiero,ma la verità.
a dopo

Per quanto mi riguarda, scusa la scortesia, puoi risparmiarti lo sforzo: i depositari di verità non mi interessano.

Spero saprai perdonarmi.
freedom is offline  
Vecchio 16-06-2004, 19.08.04   #34
ellade
Ospite
 
Data registrazione: 14-09-2002
Messaggi: 12
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Per quanto mi riguarda, scusa la scortesia, puoi risparmiarti lo sforzo: i depositari di verità non mi interessano.

Spero saprai perdonarmi.





non ti preoccupare,non ho niente da perdonare a nessuno,in quanto nessuno mi ha offeso,comunque non sono depositario di verità,la verità si manifesta da sola,non sono certo io a doverla esporre,sbaglierei di certo
un saluto
ellade is offline  
Vecchio 16-06-2004, 20.33.16   #35
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Sarei interessato anche io a leggere la tua opinione.



P.S. Per misurare i pesi si può benissimo usare anche il metro.
Knacker is offline  
Vecchio 16-06-2004, 21.52.16   #36
ellade
Ospite
 
Data registrazione: 14-09-2002
Messaggi: 12
questa è più o meno la situazione di tutti:
ci sono due bambini stretti tra le pareti dell'utero materno che sono 2 gemelli e parlano fra di loro,uno si chiama Ego e l'altro si chiama Spirito.
Spitito dice a Ego: so che per te sarà difficile da accettare,ma credo che dopo la nascita ci sia una vita; Ego risponde: non essere ridicolo,guardati attorno non esiste altro che questo,perchè devi sempre pensare a qualche cosa che sia oltre questa realta? accetta quello che vedi,mettiti comodo e dimentica tutte queste sciocchezze.
Spirito si tranquillizza un po',ma la sua voce interiore non sta buona e così ricomincia: Ego non arrabbiarti,maio credo che ci sia anche una madre,una madre? ride Ego non essre assurdo,non hai mai visto una madre,perchè non riesci ad accettare l'idea che non este altro che questo? l'dea della madre è folle! tu sei qui solo con me,questa è la realtà,va nel tuo angolo e smettila di essere così stupido,credimi non esiste nessuna madre.
Spirito si calma un po' e interrompe la conversazione, ma dopo un po' riprende: per favore ascoltami,io sento che pressioni che sentiamo entrambi quei movimenti che a volte ci fanno stare così scomodi e quelle sensazioni che proviamo di eseere avviluppati,ci preparano per un posto di luce e presto lo sperimenteremo.
Adesso capisco,sei pazzo! fin'ora abbiamo conosciuto solo il buio,non hai mai conosciuto la luce,come ti può venire una simile idea,i movimenti e le pressioni sono la nostra realtà,questo è il nostro destino e non esiste altro che questa realtà.
Ego,un ultima cosa poi ti lascio in pace; dimmi risponde Ego seccato.
io credo che tutte quelle pressioni e questa scomodità,ci condurranno verso una luce celestiale e vedremo faccia a faccia la madre e conosceremo un'estasi che tu non immagini nemmeno.
Sei veramente matto Spirito ora lo so e ne sono convinto.


ps.scusate non so scrivere e spero di non avervi annoiato,questo è solo l'inizio del mio concetto,dite pure la vostra.
ellade is offline  
Vecchio 17-06-2004, 10.26.15   #37
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
E'una storiella carina, ma mi sembra che manchi una conclusione, o no?

Non ti formalizzare per la scrittura se il contenuto è origilnale penso che nessuno abbia niente da ridire.
visir is offline  
Vecchio 17-06-2004, 16.47.59   #38
ellade
Ospite
 
Data registrazione: 14-09-2002
Messaggi: 12
la conclusione è che ognuno deve trarre la sua,non ci può essere un solo concetto che vada bene per tutti,siamo 6 miliardi circa sulla terra,eppure non ce nessuno uguale,però siamo figli tutti della stessa fonte " la Madre "
e la strada è che non c'è strada,la Verità è una terra senza sentieri,e lo sbaglio che facciamo e che usiamo il pensiero che è finito,per misurare l'infinito e finiamo inevitabilmente,per commetere errori su errori,da non capirci più niente,il cervello va bene per le cose materiali,niente altro.
ellade is offline  
Vecchio 17-06-2004, 17.43.13   #39
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
ciao dunadan

Noi non abbiamo bisogno di Dio per paura dl Nulla dopo la morte

ma lo amiamo per il dono della vita che è il Tutto che abbiamo.
Dialtra parte quamdo saremo di fronte a Lui o immersii in Lui
saremo al di là degli opposti, aldi là delle separazioni e catalogazioni, là dove causa ed effetto sono una sola realtà
cito sempre d un passo dei libri del Cerchio 77


Chi sei Tu, Essere aAssoluto di cui noi siamo atomi?
Tu che trascendi le nostre limitazioni ed il morire di ogni istante?
........u che esisti nella comunione di tutti gli esseri?
Chi sei? Io sono spirito e materia e nulla di tutto questo:
Sono maschio e femmina e nulla di tutto questo:Non sono neppure un io, perchè in me non esiste distinzione, separazione, limitazione: Infatti comprendo il Tutto e non conosco alcuna privazione e quindi non conosco l'angoscia che nasce dal desiderio di avere o di essere ciò che non si ha o non si è.
Essere il Tutto significa ESSERE e quindi avere la pienezza assoluta.
..........Sono Colui che dalla materia bruta trae la coscienza in forza della quale tutto esiste....il prodigio dell'esistenza è il prodigio della coscienza.Esistere è sentire di esistere.
Io sono l'Esistenza Assoluta: Perciò sentire di esistere è sentire me......Ogni essere mi sente, perchè sente di esistere ed in forza della sua stessa esistenza Io sono presente in ogni essere:....
Dunque Io sono la sostanza che ti costituisce e lo spirito che tianima, poichè tu sei in me ed Io sono in te, figlio mio!.........Ma non mi fermo solo a questo, perchè rendo partecipe di me stesso ogni essere ed a ciascuno mi dono interamente senza riserve, fino al punto che ogni distinzione -Io e te- ogni separazione, sono illusorie e Io sono solo quel tanto necessario a farti esistere, a donare all'essere la Coscienza Assoluta. Questo Io sono
paperapersa is offline  
Vecchio 17-06-2004, 19.00.32   #40
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
[quote]Messaggio originale inviato da paperapersa


Noi non abbiamo bisogno di Dio per paura dl Nulla dopo la morte

Questo, secondo me a livello individuale...
Aggiungo: abbiamo bisogno di Dio per sentirci un'unita'. Ciao
neman1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it