Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-06-2004, 18.58.51   #11
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Sbiellamenti

Osho... un maestro? Fantastico.
Certamente un figlio dell'Onnipotente ma comunque
mi diverte di più un testo di Gustav Rol...

heheheee
Rotaflex is offline  
Vecchio 29-06-2004, 15.17.31   #12
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
se"dai frutti li riconoscerete" allora mi dispiace ma i frutti
non sono granchè!! Ho conosciuto alcuni seguaci di Osho, una è una mia attuale collega di psicosintesi, sta facendo autoformazione e credo che la sua vita sia "adesso" finalmente più armoniosa, perchè il suo precedente percorso è stato, alcol, droghe, infelicità, un marito morto di AIDS, e tanto altro
da lei personalmente scelto.
"essi dicono male di ciò che ignorano, adescano le anime instabili,, ..promettono loro la libertà.........etc...
Non ho mai visto seguaci di Osho che adottano bambini a distanza,che aiutano i sofferenti etc.. ma ne ho visti plagiati abbandonare una vita normale ,studi e famiglia per seguire
questo maestro , cercare la purezza di cuore e di intenti, ma solo ricercare tutte le esperienze con le conseguenze devastanti che a volte questo ha comportato..Comunque anche scegliere un percorso deviante può alla fine portare alla meta !?!!!!!!
paperapersa is offline  
Vecchio 29-06-2004, 15.35.36   #13
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Mah....

Perchè aveva bisogno delle rolls e della scorta? risponditi sa solo, ogni risposta riguardante questo aspetto esteriore è buona...

Ehh si si.....Per amor di Verità devo dire che è proprio così.
Esiste un servizio fotografico eseguito negli tardi anni 70' su un noto magazine italiano...
Lo scalpore fu enorme e furono raccolte anche testimonianze di alcuni rinnegati discepoli.
La vicenda ebbe anche esiti processuali poco piacevoli per i Rasnjessh ...Ma ogniuno è libero di pensarla come vuole, di praticare le bislaccherie che gli pare, oppure di trovarvi anche frammenti di "insegnamenti sconosciuti" che non sono male poichè unicamente avulsi dal loro naturale contesto...
Anche Gurdjeff lasciò i suoi discepoli "in un bel guaio" [N.b. Parole sue al capezzale]...E comunque per chi abbia voglia di farsi una scorrazzata nei pericoli del "neospiritualismo contemporaneo" perchè non leggersi il Sistema Occulto di James Webb? O che sò ...
qualche buon testo di Evola o chessò magari qualcosina Guenon?
Ma ogniuno è libero dopotutto di navigare a vista o con sentimento...
Rotaflex is offline  
Vecchio 29-06-2004, 16.35.57   #14
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Arrow osho...non robin hood

personalmente state dicendo una miriade di..... pensieri che non corrispondono al vero senso dell'insegnamento di osho.
Ogni scuola avrà seguaci comodi e scomodi..ogni maestro riscontrerà pareri favorevoli e non.. ogni grande comunicatore dissacrante, quindi ribelle, non potrà essere tollerato dalla massa..Vedi Socrate, Cristo e lo stesso Gurdijeff.
Chi osa avvicinarsi al Vero, senza appartenere ad un lignaggio o Tradizione testualmente riconosciuta dalla società, verrà prontamente sacrificato in nome della comunità stessa, perchè la metterebbe in pericolo!..e così sempre sarà..
l'uomo Deve dormire sonni profondi...
Sempre fermi alle Rolls... che tra l'altro erano un dono dei vari Sannyasin al suo seguito stretto... lui personalmente non ne possedeva neanche una, mentre il progetto era di arrivare a donargliene molte di più... forse 365, una per ogni giorno.
Ogni maestro ha le sue "follie"... insegnamenti "scollegati" dalla mente ordinaria...ma tutte queste follie hanno un senso e va cercato con Passione, la stessa passione e Fiducia dei pochi che lo hanno pienamente accolto e a loro volta ora hanno il coraggio di continuare a trasmettere quel canto di vera libertà.
La Passione è Una sola..e non va ricercata nelle apparenze..le apparenze sono uno specchietto per allodole e le allodole mai diventeranno aquile!
In pochi hanno capito il messaggio Totale di osho (e di Cristo)..pochi a confronto dell'esercito di pseudo-sannyasin..che neanche hanno capito cosa significa prenderlo!!... ma questo accade in tutte le scuole.. c'e sempre chi evolve e chi rimane alla periferia del maestro, alle parvenze...
alle cose facili!
Così deve essere...

Ultima modifica di atisha : 29-06-2004 alle ore 16.41.00.
atisha is offline  
Vecchio 29-06-2004, 16.42.20   #15
openmind
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2004
Messaggi: 50
BEN DETTO ATISHA
openmind is offline  
Vecchio 29-06-2004, 16.45.28   #16
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
con sentimento...Appunto...

Mbah ...Personalmente non ho mai creduto a certe sue bizzarrie. Ma comunque da quì a considerarlo un Avatar o un maestro ci corre...


Queste sono solo alcune delle foto originali ...
I testi aggiunti sono schiocchezze quindi ignorarli non farà che bene agli estimatori.

http://www.otoons.com/politics/osho_USA_arrest.htm
Rotaflex is offline  
Vecchio 29-06-2004, 16.47.02   #17
openmind
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2004
Messaggi: 50
Penso che i più non cosidera Osho un maestro e quindi non sanno niente di lui, oltre che aveva quasi 100 Rolls Royce ed all´ashram negli USA era protetto da custodi armati con mitragliatrici.
Forse potete spiegare perche un vero "maestro", che si credeva essere stato Gesù in una vita precedente, avrebbe avuto bisogno di ciò?
Ciao



INFATTI NON NE AVEVA BISOGNO::::::
openmind is offline  
Vecchio 29-06-2004, 16.58.17   #18
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
grazie Rotaflex... personalmente avevo già visto quelle ed altre...Ma tu hai mai visto Osho a letto mezzo nudo con il cuscino tra le mani tipo orsachiotto?..ahah... Foto spettacolo!

C'è un bel libretto (ovvio di parte)...che potrebbe regalare intense emozioni sia ai fedeli che agli obiettori: "Operazione Socrate".

Se Rajneesh non era un maestro, chi per Te può avere quelle caratteristiche?
atisha is offline  
Vecchio 29-06-2004, 17.32.33   #19
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
semplice...

(...)Se Rajneesh non era un maestro, chi per Te può avere quelle caratteristiche?

Per me?!
Quel "per me" non significa nulla. Non sono io la "pietra di paragone". Mi pareva di esser stato chiaro un pò di tempo fà: uno dei requisiti di un maestro è appartenere a una cornice religiosa definita. Se alla maggior parte di "cercatori" non piacciono regole, prescrizioni, aspetti normativi che sono parte integrante delle religioni rivelate o meno etc. etc. non è un problema delle religioni in sè.


Il problema stà nell'inadeguatezza delle persone rispetto ai prototipi elevatissimi delle Tradizioni tutte. Porre in discussione il valore normativo soltanto di una è come metterle in discussione tutte. E visto che si mettono in discussione quelle "rivelate o meno" non si vede perchè debbano avere più dignità [anche di magisterio] quelle modernissime o secondarie che a maggior titolo dovrebbero esser ancor più degradate delle prime per via degli andazzi ciclici (per chi li condivide ben inteso!).
Di per sè il Mito (quello autentico) è infalsificabile. Semmai è la capacità di adeguamento personale e il sacrificio (Sacrum facer) che fa dello sforzo dei singoli l'aspetto qualitativo e differenziante nell'approssimazione alla Verità eterna.
Rotaflex is offline  
Vecchio 29-06-2004, 18.06.43   #20
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
nonsoloosho

certo..non sei tu la pietra di paragone, ma a te mi ero rivolta a domanda......bene, allora per creare distinzione chiamiamoli guide... o maestri (minuscoli) e Maestri (maiuscoli) quelli di Tradizione.
Per il resto mi trovi in accordo...





p.s.... mi piacerebbe curiosare fra duemila anni quali altri Miti...
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it