Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-07-2004, 01.31.08   #111
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Re: WOW! ...E zabov

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rotaflex
E allora caro Dunadan che vuoi che importi che tu ti senta laico o meno?
E allora vuoi cominciare a girare tutti i forum della rete e commentare ciò che le persone dicono dicendo "che vuoi che importi di cosa pensi?"
Ho risposto a una provocazione di 134.., tutto qui.
Ho parlato di valori di "pace e bene laici" per rispondere a Shekespeare che infila sempre queste parole nei suoi testi, per poter dire che io non faccio la parte di colui che si scaglia contro questi valori, ma che questi valori sono anche in me, anche se motivati diversamente.


Citazione:
E credi che sia persuasiva e intelligente come "morale"?
In realtà non è una morale. E' qualcosa d'altro: la tregua di un sé che non cerca troppi sensi extra ordinari e che il dubbio atroce dell' 'incertezza e della precarietà della vità umana alimenta di per sé nei fenomeni (sensibili, percettivi, temporali) ad essa connessa.
Amo vivere nel dubbio, sentra troppe illusioni.
E' un po' come il nichilismo "positivo" di Gianni Vattimo.

Citazione:
Ma io so perchè sei quì e non altrove. Perchè sai bene che quel qualcosa che ti sfugge lo senti nella mancanza totale di fondamenta di un castello che seppur ben ordinato e razionale
dovrebbe stare in piedi [non si sa come o perchè] sul ...vuoto della totale ignoranza sia pur "scientifica".
E' proprio inconsapevolezza totale di quale sia la vera verità, accompagnata dalla non accettabilità delle risposte inventate per sentirsi meglio. L'unico punto di partenza è l'analisi del mondo dei fenomeni dimostrati, che anche essi possono essere illusori ma sono altrettanto più probabili e accettabili della "fantasia".


Citazione:
Eppure capisco molto bene le tue motivazioni essendo dopotuto simmetriche a quelle di una Deirdre che però predilige "l'alchimia e l'occultismo fattuchiero"
avendo perso di sé l'ingenuità convinta che l'Ars Magna sia la malizia di coltivare le doti di "spezzaguru o spazzaguru" che sia.
Però nonostante questo il senso dell'eternità Le persiste.
E questo è davvero un bene.
Con Deirdre ho ancora da fare molti chiarimenti !!!!
Aspetto proprio da lei una risposta a un mio messaggio privato, dove le chiedevo perchè non compie l'ultimo passo verso l'abbandono dei termini "mistici".

Citazione:
Secondo me ce l'hai anche tu.
Sarebbe mica stato meglio badare all'autentico lavoro su di sé
Coraggio...Su Perdiana...Si può fare anche solo "un pochino" di meglio no? [/b]

Meglio? perchè meglio? Perchè non motivi il tuo metro d'analisi di cosa è meglio?
Dunadan is offline  
Vecchio 25-07-2004, 11.03.21   #112
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Buone vacanze

"Meglio? perchè meglio? Perchè non motivi il tuo metro d'analisi di cosa è meglio?"


Caro Dunadan personalmente cerco di fare a meno "di metri" da lungo tempo. Non ti basterà mai alcun "metro o missile" se alzerai lo sguardo appena un pochino meglio sopra la tua testa con attenzione. Ehi! Stò parlando del cielo mica di altro.
Non pensare ad "altro". Il lavoro serio non lo farà nessuno per te.
Rotaflex is offline  
Vecchio 25-07-2004, 15.48.30   #113
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Mare.. monti & Cielo

Che piacere rivederti!!!

buone vacanze a tutti...

atisha
atisha is offline  
Vecchio 25-07-2004, 17.00.58   #114
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Talking Snack

Ciao "babybimbaAtisha" !

Vedo che studicchi ehhh??
heheeeee ....Anche le rondinelle che lanciano le pietruzze..UUUUUHHH...
Ma che ti succede???!! hehehehehehe
Rotaflex is offline  
Vecchio 25-07-2004, 21.13.47   #115
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
rondinelle..pietruzze...che succede?
era solo un accademico salutino prevacanziero, perbacco o perdiana!...ed il piacere di leggere un sensato senso ai nonsense di sempre...

Rinnovando il saluto, buone e serene vacanze!
atisha is offline  
Vecchio 26-07-2004, 09.21.07   #116
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Oltre i ghiacci d'Oriente e Occidente

Amorevole Atisha,
ogni testo Sacro ha una sua chiave di lettura e un suo alfabeto criptato. Ogni uomo, anche il più semplice - "non lettore" o non appartenente ai "popoli del libro" è Sacro
essendo nella manifestazione un'alfabeto parlante in carne ed ossa. Certe forzature moralistiche (Politica, aborto, economia etc. etc.) hanno carattere del tutto sentimentale (nella loro accezione più deteriore) ma più spesso sono strumentali per intuire sensi più elevati: messaggi, situazioni. Veicoli di crescita.
E sono "nostri" davvero (li "possediamo" per così dire) quando "accadendo a noi stessi" ci danno la possibilità di capire
e di sperimentare con tutti gli esseri il dono e il valore dell'autentica com-passione. Il problema è che nella stragrande maggioranza dei casi li ignoriamo come fossero semplici frutti dell'assurdo (il caso) o responsabilità di altri.
Intelligenza e Intelletto non sono optionals del caso.
Tuttal'più il "caso" è l'optional e la maschera demonica (in senso Plotiniano) di entrambi.

Ma "il caso in sé non esiste" anche se i contemporanei, formulando sperimentalmente il concetto di indeterminazione quantistica hanno incontrato un' apparente limite "esteriore" con il quale pretenderebbero di giustificarlo [rselo] per... sé.
Ma tutto è simbolo. Anche Maya è simbolo in questo caso. C'è un bel detto: "La gioia e il dolore arrivano inaspettatamente all'improvviso, ti attraversano e scivolano via ma arrivano entrambi dalla stessa fonte, allora.... cerco la Fonte".
Rotaflex is offline  
Vecchio 26-07-2004, 10.02.31   #117
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
criptata-mente...tua

condividendo ed apprezzando la tua esposizione... aggiungo solo che "adoro" i nonsense ed in qualche modo ne sono una cultrice

Om
Sahana vavatu sahanau bhunaktu
Saha viryam kara va vahai
Tejaswina vadhi tamastu ma vidvisha vahai
Om Shanti, Shanti, Shantihi
(mantra della Pace.. )


Ricordando che Tutto alla fine è Suo Volere





Ultima modifica di atisha : 26-07-2004 alle ore 10.10.50.
atisha is offline  
Vecchio 26-07-2004, 10.47.34   #118
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Xantia e moderni aspirapolveri Ksatrya

"Come il vento strascina una nave nel mare, così la mente, che tien dietro ai movimenti dei sensi, strascina via l'intelletto.
Perciò, o Arjuna, colui i cui sensi sono completamente ritratti dagli oggetti dei sensi, costui è in possesso di una stabile mente."

Il canto del Beato

Ma come sono belle le DONNE! ....SIC!

Rotaflex is offline  
Vecchio 26-07-2004, 10.52.42   #119
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Non otturatemi la discussione parlando di vancanze. please

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rotaflex
Caro Dunadan personalmente cerco di fare a meno "di metri" da lungo tempo. Non ti basterà mai alcun "metro o missile" se alzerai lo sguardo appena un pochino meglio sopra la tua testa con attenzione. Ehi! Stò parlando del cielo mica di altro.
Non pensare ad "altro". Il lavoro serio non lo farà nessuno per te.

Appena ho letto questo tuo messaggio mi sono chiesto:
- Ma ha letto l'intera discussione?
- Ma ha capito che non si tratta di uno dei tanti messaggi dove usando parole belle come "cielo" e "lavoro interiore" la gente viene convinta e se ne esce con un sorriso banale?
- Ma costui ha capito che se dice una cosa qui la deve anche dimostrare? Che i FATTI sono cose diverse dalle OPINIONI?

Niente di disastroso, semplicemente ti avevo sopravvalutato.
Tuttavia il tuo intervento di fede è del tutto fuori luogo in questo messaggio, che è partito da una ricerca storica basata su fatti.

Guardare il cielo? Forse il problema è che lo guardo troppo.

Grave è la tua frase contro i metri, la mia domanda era semplice, chiedevo quale metro d'analisi usi. Mi aspettavo qualcosa di più.

Scusa il mio tono da rimprovero, ma con qualche accorgimento potevi capire che con me era fuori luogo questo genere di argomentazione.
Dunadan is offline  
Vecchio 26-07-2004, 11.20.05   #120
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Tuttavia il tuo intervento di fede è del tutto fuori luogo in questo messaggio, che è partito da una ricerca storica basata su fatti.


Di "Fede" ?
Non so di cosa tu stia parlando.
Non devo dimostrarti alcunché.
Chi sei tu per chiedere a me un senso
che stai ripetendoti con passione come qualcosa di cui
hai bisogno per autoconvincerti a conferma che sei nel "giusto" ?

Se alimentassi il desiderio della tua di brama
dovrei occuparmene di ....due.
E la mia sola è già brutalmente difficile da
tenere a bada.
Rotaflex is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it