Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-07-2004, 21.38.16   #51
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
X Rocco...

Amico Rocco...
se mi permetti sei ancora mooooooolto confuso...

atisha is offline  
Vecchio 06-07-2004, 08.48.33   #52
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
idee confuse!!!!in questo campo purtroppo se ne possono avere
tante, perchè non c'è niente di scientifico e di provato, tranne
la propria esperienza e quella dei "maestri".
Per me vivere nell'illusione significa realizzare le parole di Gesù Cristo: essere nel mondo senza essere del mondo (non è una
impresa titanica questa????)
ma essere nel mondo significa essere "figli della luce" e quindi
"essere luce": Inoltre questo mondo illusorio è per noi
come per tutti il banco di prova di quanto saremo stati capaci di
"amare" incondizionatamente e quindi pur essendo illusorio
ha diritto di essere amato, accudito, riverito nella sua
sacralità di tempio dello "spirito", finchè viviamo in questa
dimensione.
paperapersa is offline  
Vecchio 06-07-2004, 08.56.53   #53
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
atisha is offline  
Vecchio 06-07-2004, 09.32.09   #54
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
La ricerca é una "cosa" seria e difficile...perché é creata e spesso voluta dalle ambizioni dell'Io.
Ma la Verità é semplice e naturale, come il Ciò che E', qui ed adesso.
Mente Naturale (Rigpa). E' già qui!...però si cerca...é la legge del destino...finché la Grazia...Accade!!!
Ricordiamoci sempre, però, che la seriosità é una malattia dello Spirito.
Dal bozzolo al bruco...alla farfalla...molto naturale se non ci si mette in mezzo
l'orgoglio o la vanità "spirituale".
Che tu non fossi o non volessi essere nessuno, lo pensavo e sentivo, per te come per "me", ma visto che parliamo anch' "io" dico quel che penso...
Un abbraccio a Te e a tutta la "potente" e spiritosa combricola che giocosamente sta dialogando di cose " tremendamente serie"



"La Verità è semplice e naturale..."

Sono tutte frasi fatte, che non significano nulla: la Verità è la Verità, e basta, e la ricerca interiore è la ricerca interiore, e basta. La ricerca interiore non è un gioco, è una cosa seria e va condotta in modo serio, nel senso che realmente si sta iniziando un cammino e si vuole proseguirlo, altrimenti ci si può illudere di ricercare, va bene, e nell'illusone inventarsi tutto ciò che si vuole.
Attenzione a non confondere le parole, seria è diversa da seriosa, seriosa è una cosa stupida, seria è una cosa che si vuole fare veramente. Capito?
Ricorda di non confondere questi termini.

Ciao, Giulio

Ultima modifica di Giulma : 06-07-2004 alle ore 09.37.28.
Giulma is offline  
Vecchio 06-07-2004, 09.35.38   #55
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
... Per me vivere nell'illusione significa realizzare le parole di Gesù Cristo: essere nel mondo senza essere del mondo (non è una
impresa titanica questa????)
ma essere nel mondo significa essere "figli della luce" e quindi
"essere luce": Inoltre questo mondo illusorio è per noi
come per tutti il banco di prova di quanto saremo stati capaci di
"amare" incondizionatamente e quindi pur essendo illusorio
ha diritto di essere amato, accudito, riverito nella sua
sacralità di tempio dello "spirito", finchè viviamo in questa
dimensione.


Realizzare le parole di Gesù Cristo, la parola direi, Amore, non è illusione. Illusione e pronunciare quella parola o credere di esserlo non essendolo. Solo quando un essere si identifica con la propria anima può dire di amare, e basta. Quello stato non è di illusione, ma è Realtà, è realmente presente. Il resto sono solo giochetti, pur necessari, ma solo giochetti. Non accantentatevi di così poco. Questo vale per chiunque, chiaro. Va bene fare del bene, imparare ad aiutare il prossimo, sempre, è un ottima strada. Possibilmente, sempre "meno pensando", però.

Ciao, Giulio

Ultima modifica di Giulma : 06-07-2004 alle ore 09.41.19.
Giulma is offline  
Vecchio 06-07-2004, 09.49.41   #56
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
ok e chi pensa?? se dai dai senza pensare di avere una ricompensa nè in cielo nè in terra, dai perchè è un moto naturale del tuo cuore/anima, perchè senti chè non può esserci nessun'altra realtà, se non quella dell'Amore, ed in quella ti identifichi. le parole sono parole e arrivare ad essere
non ha bisogno di parole o concetti se non nel momento in cui
vengono talmente intriorizzati da scomparire come parole ed essere verità vissuta. scusa le braccine cxhe cadonoi sono un errore e
non so tioglierle
paperapersa is offline  
Vecchio 06-07-2004, 09.57.30   #57
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
ok e chi pensa?? se dai dai senza pensare di avere una ricompensa nè in cielo nè in terra, dai perchè è un moto naturale del tuo cuore/anima, perchè senti chè non può esserci nessun'altra realtà, se non quella dell'Amore, ed in quella ti identifichi. le parole sono parole e arrivare ad essere
non ha bisogno di parole o concetti se non nel momento in cui
vengono talmente intriorizzati da scomparire come parole ed essere verità vissuta. scusa le braccine cxhe cadonoi sono un errore e
non so tioglierle



Anche perchè il Paradiso non esiste, e le ricompense sono solo per gli stolti. Però esiste forse per gli "egoisti", no?

Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 06-07-2004, 10.32.03   #58
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Talking Illusionie realtà , io e voi ........

x Atisha : mi dici che sono confuso ancora ....mah-.......sei un altra telepatica ??? forse antipatica........mi coccoli sull'onda di una ipocrisia filosofica ed astratta- non tua -comprata al supermarket di turno o mal costruita col fai date bricolage ? Non so .....ma questa è l'impressione. Parlo chiaro e col cuore.

Osservo che queste parole-finte coccole da amica , al gusto dolce amaro dell'ipocrisia umana - che ben conosco - ......e........

partono da Atisha ?.......beata te che hai le idee chiare !

Se le mie parole fanno male e pruddono , allora vuol fdire che ho fatto centro ancora una volta.

Risparmiami le citazioni. Prova a parlare fai da te . Vediamo quante chiare hai queste idee tu !

Sono qui , pronto ad ascoltare TE ( non i libri che ho a casa )



X Giulio


Le tue parole mi hanno fatto riflettere moltissimo e seriamente.

Fra pizze , bastoni e filosofi presi in prestito , ci voleva proprio il tuo stuzzichino per riuscire a tirare fuori da me qualcosa di veramente genuino .

Io parlo per me a mai per gli altri . Chiariamo un punto ombroso .

Però , lasciatelo dire come un fratello , un dubbio atroce mi assale ......sembra quasi che tu voglia parlare per me e per gli altri ....e ostenti una convinzione delle mie/ altre illusioni davvero esemplare.

Che dirti ? Sono un illuso ? Se mi lasciassi coinvolgere dal classico gioco dei dualismi .......ossia stiamo qui a stabilire se le mie sono illusioni o realtà ..oppure le tue , allora ci perdiamo e basta .

Allora sai che faccio ? Ti racconto altre due mie illusioni ....prova ad ascoltarle ( questo è ovvio che lo puoi fare solo se sei un tizio abbastanza libero - non dico totalmente - ma abbastanza libero dai pregiudizi - quel tanto che ti permetterà di riuscirmi a seguire - mah..chissà..forse sei già irrecuperabilmente perso nelle tue mille e solide convinzioni di sabbia - ma io no e quindi - eccoti le mie illusioni servite calde calde ....... )


Dici che siamo soli , alla fine sempre soli , che tutti i rapporti sono illusori , si dissolvono etc etc.....OK , mi sono esplorato per provare a vedere tutte queste illusioni di cui parli....

E sai che è emersa ? La parola solitudine . Stanotte alle 4.

Forse ti piace gongolarti in una immensa solitudine , compiangerti , trovare una spalla su cui piangere ....è vero ?

Ti da un enorme fastidio la mia percettibile capacità di vivere qui ed ora il presente , diciamocelo , vero ?

Anch'io ci sono passato , perciò lo so . Però non ho premuto il grilletto .......chissà perchè......

Beh....visto che anch'io amo il parlare schietto e sincero , quello fatto per amici , ti dico come la penso : gongolati tu , io non ne ho bisogno , almeno per ora.

Poi verrà la morte un giorno e mi porterà via , questo al di là di tutto , bozzoli , farfalle & Co.

Allora solo saprò di questa nuova esprienza.

Per ora , sinanche me ne andassi su di una montagna , facessi questo o quello ( e potrei raccontartene - ma sono mie esperienze che tu non hai vissuto e quindi te le risparmio perchè non capiresti una h -scusami ma è la verità....) non potrei mai essere solo , ma mi sarei solo illuso di essere solo.

Tu forse hai una incredibile difficoltà a percepire gli altri ...

Caro fratello , SINCERAMENTE te lo dico : non ti tediare !

Il tuo non-percepire è piuttosto comune e tipico dell'uomo moderno e insensibile . Tutti siamo così.

Siamo soli ?? Certo Giulio , SOLI NEL MONDO davanti ai nostri occhi presibiti o miopi.

Siamo incapaci di avere un rapporto con noi stessi.....

Ed allora , non meravigliamoci se non riusciamo ad avere un rapporto con gli altri.

Esiste solo il nostro se ed il nostro ego ? ahahahhah.....se se....

Sono stato a 10,000 Km da Napoli , in uno sperduto villaggio di analfabeti Cinesi , che non hanno mai potuto conoscere neanche Buddha , .......eppure il loro ego è identico al mio .

Paure , gelosia , invidia , pregiudizio , .identici.

Le loro illusioni identiche. La nostra realtà ? ...UGUALE.

Allora caro Giulio...hai ancora le illusioni-visioni o riesci a percepire un pò di realtà ?


a presto Rocco


Ps Mi scuso per i toni schietti , talora un pò provocatori- come piacciono a te e talora apparentemente presuntuosi.

La ricerca è anche questo - lungi da me attaccare chicchessia -

Non era mia intenzione e lo chiarisco.

Il problema è invece un altro : " sentirsi attaccati e minacciati "..........

Ultima modifica di Rocco : 06-07-2004 alle ore 10.38.54.
Rocco is offline  
Vecchio 06-07-2004, 10.48.52   #59
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
"La Verità è semplice e naturale..."


Giulma... non farti confondere anche Tu dalle parole allora..dalle terminologie che ogni Individuo usa a suo piacimento..
La verità è Naturale e semplice...non significa sia una sciocchezza trovarla!... ma se realmente l'avrai trovata (e qui si parla dal proprio stato Naturale) non puoi che accorgerti della sua semplicità..perchè è Quella la vera natura dell'uomo... trovare l'Unione con se stessi e con Dio o come vuoi chiamarlo... io lo chiamo anche l'Esistente...il Divino, il Tutto, l'Energia primaria, il Principio, Allah...il Sé Supremo..AMORE!
Verità non si tratta di trovare chissà che "poteri" o divenire seriosi di colpo. Nella Verità è contenuto Tutto..anche l'illusione di star cercando qualcosa.... ..dovresti saperlo...

un caro saluto
atisha is offline  
Vecchio 06-07-2004, 10.51.02   #60
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
X Rocco

x Atisha : mi dici che sono confuso ancora ....mah-.......sei un altra telepatica ??? forse antipatica........mi coccoli sull'onda di una ipocrisia filosofica ed astratta- non tua -comprata al supermarket di turno o mal costruita col fai date bricolage ? Non so .....ma questa è l'impressione. Parlo chiaro e col cuore.

No Rocco!!
tu non parli ancora con il cuore..ma con l'espressione del tuo Ego!
Osservati meglio.... Krishnamurti Insegna

un abbraccio
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it