Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-07-2004, 10.56.16   #61
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
"La Verità è semplice e naturale..."


Giulma... non farti confondere anche Tu dalle parole allora..dalle terminologie che ogni Individuo usa a suo piacimento..
La verità è Naturale e semplice...non significa sia una sciocchezza trovarla!...


Ma certo, lo so. Era solo un altro modo per non dire NULLA.

Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 06-07-2004, 10.58.00   #62
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Re: Illusionie realtà , io e voi ........

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rocco
X Giulio


Le tue parole mi hanno fatto riflettere moltissimo e seriamente.

...





“Dici che siamo soli , alla fine sempre soli , che tutti i rapporti sono illusori , si dissolvono etc etc.....OK , mi sono esplorate per vedere tutte queste illusioni di cui parli....
E sai che è emersa ? La parola solitudine . Stanotte alle 4.”


Perché ti esplori solo con la mente e non riesci a trascenderla. Vai oltre la mente e vedrai come cambierà la parola “solitudine”.


“Ti da un enorme fastidio la mia percettibile capacità di vivere qui ed ora il presente , diciamocelo , vero ?”


No, sappi che anche io lo vivo molto, proprio come te. Ma so che puoi fare molto di più che vivere nell’illusione. Provare ad imparare che c’è molto di più, oltre a questo.


“Anch'io ci sono passato , perciò lo so . Però non ho premuto il grilletto .......chissà perchè......”


Provaci, e poi vedrai cosa ti succederà.


“Allora solo saprò di questa nuova esprienza.”


Non perdere tempo, la vita passa in fretta. Se c’è da imparare, approfitta. E giustamente, continua a vivere, come stai facendo.


“Tu forse hai una incredibile difficoltà a percepire gli altri ...”


Non preoccuparti troppo per me, utilizza ciò che ti dico per te, prova, sperimenta, e basta. Io non sono niente.


“Sono stato a 10,000 Km da Napoli , in uno sperduto villaggio di analfabeti Cinesi , che non hanno mai potuto conoscere neanche Buddha , .......eppure il loro ego è identico al mio .
Paure , gelosia , invidia , pregiudizio , .identici.
Le loro illusioni identiche. La nostra realtà ? ...UGUALE.”


E’ questa umanità così. Ma bisogna crescere.


“Allora caro Giulio...hai ancora le illusioni-visioni o riesci a percepire un pò di realtà ?”


La Realtà per me è una sola. L’Assoluto.

Tutto il resto va vissuto, ma è illusione.
Ciao, fratello,

Giulio

Ultima modifica di Giulma : 06-07-2004 alle ore 11.00.43.
Giulma is offline  
Vecchio 06-07-2004, 11.02.30   #63
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Wink x shisha ( vezzeggiativo )

OK non parlo con cuore e allora ?

Mi hai messo a nudo ...sei contenta ?

Talvolta bisogna dirsi tutto , forse -può darsi che mi sbagli sul tuo conto e allora ...tu che fai ?

Dici prima che sono confuso , poi che non parlo col cuore.

Hai studiato ?

Per parlare col cuore forse non avrei dovuto proprio risponderti ? ..osservarti ....esterefatto e pieno di compassione artificiale ?

Qui cara Atisha , forse a qualcuno piace giocare con le parole.

E allora giocate col giocattolo e divertitevi per oggi.

Io - se ho tirato fuori l'ego - e l'ho scritto anche alla fine era solo per provocare , sennò potremmo anche addormentarci ....

Invece , ed è questo che osservo con pieno amore - ma ne volevo una conferma - è che c'è poca voglia di mettersi in discussione e raccontarsi ......e piuttosto tanto piacere di rimanere nelle proprie illusioni.

Ognuno ha le sue , e tanto per fare 4 chiacchere da bar che forse rilassano di più , oggi me ne vado un pò a mare a contatto con la natura


Domani , magari , vi racconto delle immersioni......





Rocco


Ps A proposito nelle mie due ultime uscite ci sono stati due insoliti ed emozionanti incontri con eleganti razze , piuttosto anomali per i nostri mari , sempre più tropicalizzati

Ultima modifica di Rocco : 06-07-2004 alle ore 11.04.49.
Rocco is offline  
Vecchio 06-07-2004, 11.04.48   #64
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Angry Il diavolo (oggi) fa le pentole e anche i coperchi

QUOTE]Anche perchè il Paradiso non esiste, e le ricompense sono solo per gli stolti.[/quote]

Ehh... certo il Paradiso "non esisterà" per molti stà di fatto che il riflesso di un "benessere" (che non è il moderno "ben stare" comunemente inteso) ha il suo analogico riflesso in una condizione per così dire aurea, più elevata dove non esiste "l'imperfezione ne invecchiamento" appunto ...paradisiaca.
"Come mi sento bene oggi".."Sono sereno, appagato, tranquillo" si dice quotidiniamente ma nemmeno si sospetta che simili stati quando non siano ricondotti unicamente alla massima dell'atletico "corpore sano" contemporaneo o alle sue variabili fisiologiche rappresentino un misero riflesso di uno stato edenico e luminoso ormai sopravvivente come semplice "luogo psicologico della nostalgia" nella mente dell'uomo. Ma pensa un pò...
"Qualcosa" ci ha fatto apparire "giovani e forti" oppure "deboli e storti" ma entrambi in modalità diverse ["ascendenti o discendenti" e in modo del tutto reversibile] aspireremmo per una strana nostalgia della "ricarica duracell" ad evitare in ogni modo la corruzione del tempo e il suo decadimento entropico.

Di chi è quella "carica"? Donde proviene? Chi siamo? Dove andiamo?....

I primi avendo vissuto la forza piena della gioventù - [e avendola persa - più spesso ricorreranno alle creme], i secondi non avendola mai avuta ricorreranno alle belle letture "spirituali" o più drammaticamente sopporteranno stoicamente il dolore dell'attesa di non provare più il terrestre e umanissimo senso d'impotenza...In entrambi i casi (in modalità diverse) la radice della sofferenza è qualcosa da evitare. Ma senza sofferenza non c'è consapevolezza...E noi dopotutto ...siamo specchi.
"Beati gli ultimi" dice la vecchia massima. Non sempre è vero...

Meditiamo gente..Meditiamo...
Rotaflex is offline  
Vecchio 06-07-2004, 11.12.07   #65
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Lightbulb ....ti ho capito fratello Giulio !

Citazione:
Tutto il resto va vissuto, ma è illusione.



Forse ho capito di quali illusioni parli......ora ...meglio......


forse..........



...spero solo di non essermi illuso sul tuo conto .....


Per ciò che riguarda l' "assoluto" , salutamelo e digli di non agitarsi troppo .........



Alla prox !



Rocco




Ps Istruzioni x chi legge questo topic : ci sono tantissimissimi contributi validi e profondi , ma.....non fatevi troppe illusioni !
Rocco is offline  
Vecchio 06-07-2004, 11.16.41   #66
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
eehh si...

(...) ma.....non fatevi troppe illusioni !(...)

Davvero Rocco, complimenti!
...Ottimo inizio!
Rotaflex is offline  
Vecchio 06-07-2004, 11.29.09   #67
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Tòh! ...piccoli bagliori

(...) Paure , gelosia , invidia , pregiudizio , .identici.
Le loro illusioni identiche. La nostra realtà ? ...UGUALE.”(...)


Con parole tue, hai espresso bene il concetto di..Specchio.
Rotaflex is offline  
Vecchio 06-07-2004, 11.37.30   #68
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Re: ....ti ho capito fratello Giulio !

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rocco
[B... Per ciò che riguarda l' "Assoluto" , salutamelo e digli di non agitarsi troppo .........[/b]


Non farei mai una cosa del genere...


Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 06-07-2004, 13.12.15   #69
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
posso sapere in quali mari ti immergi ??
conosco un altro Rocco che è da sempr4e appassionato
sub. Diu dove sei ?
paperapersa is offline  
Vecchio 06-07-2004, 13.40.22   #70
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giulma
"La Verità è semplice e naturale..."

Sono tutte frasi fatte, che non significano nulla: la Verità è la Verità, e basta, e la ricerca interiore è la ricerca interiore, e basta. La ricerca interiore non è un gioco, è una cosa seria e va condotta in modo serio, nel senso che realmente si sta iniziando un cammino e si vuole proseguirlo, altrimenti ci si può illudere di ricercare, va bene, e nell'illusone inventarsi tutto ciò che si vuole.
Attenzione a non confondere le parole, seria è diversa da seriosa, seriosa è una cosa stupida, seria è una cosa che si vuole fare veramente. Capito?
Ricorda di non confondere questi termini.

Ciao, Giulio

Caro Giulma,

...lascia perdere di fare il maestrucolo...
Sveglia,per "me", sei ancora troppo serioso!!!
Sei identificato con il "personaggio che, sotto sotto, crede di saperla più lunga...liberati anche da questo gioco...almeno con me...non rispondermi perché qui non c'é nessuno che ti "combatte", davvero!!! .

Spero di essere stato chiaro.
Namasté
Mirror is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it