Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-07-2004, 16.11.26   #11
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: LE SUE ULTIME PAROLE.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Andiamo avanti.
Quali furono le sue ultime parole?Cosa disse quando pensava di star per morire?
Non doveva mandare l'ultimo messaggio all'umanità?
E quale sarebbe stato questo ultimo messaggio?"Signore,perchè mi hai abbandonato?"Ben misero messaggio!
Il testimone oculare invece dice così:
"Incredibile!Stava per morire e si è messo a recitare il Salmo 22 dall'inizio alla fine."
E come inizia il Salmo 22? Con:"Signore,perchè mi hai abbandonato?"Neanche per sogno!Quello è il Salmo 22 nella numerazione occidentale.Ma gli Ebrei usavano l'altra numerazione e pertanto il Salmo 22 suona così:

"Il Signore è il mio pastore,
nulla manca ad ogni attesa,
in verdissimi prati mi pasce,
mi disseta a placide acque.................
e termina con:

Bontà e Grazia mi sono compagne,
quanto dura il mio cammino:
io starò nella casa di Dio
lungo tutto il migrare dei giorni."

Allora sì che ci siamo.

Una precisazione:mi sono dimenticato di specificare che Claudia Procula Licinia era la moglie di Pilato e..............come tutti sanno,i mariti fanno tutto ciò che vogliono le mogli.Per questo i Cristiani di rito egiziano hanno fatto santi marito e moglie.

Saluti.

Kantaishi.


nemamiah is offline  
Vecchio 04-07-2004, 18.21.36   #12
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
l'animale
è passato sotto le ruote dell'auto
e non si è fatto niente

c'è Sole forte
e non è più importante per lui
- tentare di capirvi
rottoflex & rolando

(V) giochiamo,giochiamo ancora...
dawoR(k) is offline  
Vecchio 04-07-2004, 18.30.00   #13
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Rispondo a Nemamiah.

Bravo,
ma nemmeno tu,penso hai letto attentamente il mio messaggio.
Allora ti ripeto il punto fondamentale.
Gesù dice:"Voi mi avete salvato in segreto e così la gente pensa che io sia morto.E quando mi vedranno vivo e vegeto?
Penseranno che io sia risorto e così "vana sarà stata la mia predicazione"perchè la credenza nella Mia resurrezione alimenterà superstizione e idolatria nei miei confronti."
Così ragiona Gesù che è intelligente,saggio ed equilibrato.
Cosa dice invece San Paolo?
Dice:"E se Cristo non è risorto,vana sarà la nostra predicazione."
pertanto S.Paolo ragiona al contrario di Cristo,ragiona anti-Cristo.
E San Paolo ha fondato la chiesa cattolica.
Ergo hai ragione tu.
Ma bisogna dimostrarlo no?

Hare Krishna.

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 04-07-2004, 18.34.23   #14
nina
Ospite
 
Data registrazione: 10-06-2004
Messaggi: 7
"La più grande offesa a Cristo è il cristianesimo praticato" (nel senso degli insegnamenti della Chiesa...)

O no?



(ovviamente non ho alcuna intenzione di offendere!!se comunque, questo messaggio ottiene ugualmente questo effetto,fatelo sapere e lo cancellerò)

Ultima modifica di nina : 04-07-2004 alle ore 18.38.27.
nina is offline  
Vecchio 04-07-2004, 19.05.30   #15
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Rispondo a nina.

Salve,
dagli ultimi studi degli storici e archeologi e letterati risulta che:
il 90 % di tutti i riti cristiani erano già praticati da millenni dai Romani,Greci,Egiziani e Sumeri.
Il 90%di ciò che è scritto nei 4 vangeli è falso .
E' dimostrato che Gesù non morì sulla croce ma fu salvato da esperti guaritori e pertanto la resurrezione,fondamento del Cristianesimo,è una menzogna.
Poste queste premesse,essere praticanti non vuol dire niente.
ma bisogna star attenti a non buttar via l'acqua sporca col bambino dentro.
Gesù è veramente esistito e di lui si può saper tutto:
vai nella libreria UTET e troverai il Nuovo Testamento apocrifo in 3 volumi di 600 pagine l'uno(tot.euro 400 circa) e poi troverai i Vangeli gnostici in 2 volumi di 500 pagine l'uno.
Dimmi tu cosa me ne faccio io dei 4 vangeli sinottici se ne ho altri 160 dove trovo veramente tutto di tutto.
E dimmi se è ragionevole dire che 120 di quelle pagine sono sacre e scritte da Dio,mentre le altre 2800 sono false.

Saluti.

kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 04-07-2004, 20.09.45   #16
nina
Ospite
 
Data registrazione: 10-06-2004
Messaggi: 7
Salve, Kantaishi.
Ho scritto quella frase perchè mi era tornata in mente, da una discussione, dopo aver letto i messaggi.

Citazione:
E' dimostrato che Gesù non morì sulla croce ma fu salvato da esperti guaritori e pertanto la resurrezione,fondamento del Cristianesimo,è una menzogna.


Interessante. Non avendo mai studiato seriamente la questione, non avevo conoscenze in materia.

Grazie per aver aggiunto che i riti cristiani non sono "originali", che il 90% del contenuto dei Vangeli è falso e che Gesù è un personaggio storico, ma credo che siano cose abbastanza note (scusami se sbaglio)

Citazione:
Poste queste premesse,essere praticanti non vuol dire niente.


Se ti riferisci al "praticato" che ho aggiunto alla fine della frase, era solo per tentare di non dire qualcosa di offensivo (come invece è stato interpretata quella frase nella discussione in cui è stata pronunciata)... per lo stesso motivo ho aggiunto le parentesi, ma rileggendo credo sia meglio toglierle...


Ti ringrazio, Kantaishi per avermi risposto, sono sempre molto interessanti i tuoi messaggi.

nina is offline  
Vecchio 04-07-2004, 20.20.33   #17
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
X l'extraterrestre KANTAISCI....più terrestre che extra

Riferimento. "..vai alla libreria UTET e troverai il Nuovo Testamento apocrifo in 3 volumi di 600 pagine l'uno (tot euro 400 circa)".

Forse Gesù non è morto sulla croce, ma quello che è certo è che Barabba è risorto.
Naturalmente quello dei Vangeli canonici.
ciao
Cornelio is offline  
Vecchio 05-07-2004, 19.54.53   #18
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Cornelio.

Ma tu sai cosa vuol dire Barabba?
In Ebraico bar=figlio e Abba=Padre o anche Dio e pertanto Barabba vuol dire Figlio di Dio.
Allora rifacciamo la scena in lingua Italiana:

"Chi volete che vi liberi?Gesù o il Figlio di Dio?"
e il popolo gridò."Libera il Figlio di Dio!"
E Pilato:"E di Gesù cosa ne facciamo?"
E il popolo:"Crocifiggilo!"
Così Gesù(in Ebraico un certo jehoshua che non si capisce bene chi era)fu crocifisso e il Figlio di Dio fu liberato.
E tutti vissero felici e contenti.
Qualunque Ebreo,di lingua madre ebraica,ti direbbe che è successo esattamente così.Ti spiegherà inoltre che il nome Jehoshua diventa,in Italiano,Giosuè e non Gesù.
Jesus in Latino e Gesù in Italiano,derivano dal persiano Iuzù.
E Iuzù era quel Figlio di Dio(in ebraico bar-Abba)che fu liberato.
Poi vescovi,papi e preti hanno rovesciato la storia....e la mente della gente.
Hai visto il film:l'esorcista 1?Ti ricordi che il Demone ruotava la testa di 360° ?L'autore del romanzo sapeva che esiste una antica leggenda che dice che Satana rovescia la verità.

Morale della favola?
"La verità vi farà liberi."
"E la menzogna credenti."

Saluti Kantaishi detto"bar-Abba.
kantaishi is offline  
Vecchio 05-07-2004, 22.07.09   #19
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
X Kantaishi..bar-..e pizzeria

Con tutti gli Emanuele, Salvatore, Cristoforo, e qualche Madonna in America, chissa magari fra duemila anni... quanto ne scriveranno.
Penso che chiamare in quei tempi una persona figlio del padre sia stata una cosa abbastanza normale, e Abba vuol dire padre.
Ai tempi di Gesù il nome di Dio era Jeova Zeabot.
Ma se ritorniamo indietro a tremila anni, e guardando le scritture dell'antica lingua slava, (detta anche antica lingua illirica) le parole erano pronunciate bensi con le vocali, ma nello scritto venivano omesse; e il perchè è semplice...per il rispetto al comandamento di Dio di non pronunciare il Suo Nome invano, formato dalle cinque vocali:...I E O U A.
Paperapersa in un suo post diceva che ad un bambino come prime parole bisognerebbe anzichè Papà e Mamma insegnare il nome di Dio (Io Sono), ma se non sbaglio non sono prime le vocali che il bambino impara? (e cioè il nome di Dio).
Per quanto riguarda il Barabba da me citato era in relazione ai 400 euro per 3 libri.
Un saluto
Cornelio is offline  
Vecchio 06-07-2004, 16.46.49   #20
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Cornelio.

Ohibò! Anche noi dei possiamo sbagliare!
Erano 400.000 lire,non euro e io lo so perchè li ho acquistati a rate di 40.000 lire l'una.I tre volumi sono di grande formato,quasi come quelli dell'Enciclopedia Treccani e sono reperibili solo nelle librerie della UTET.

A proposito del figlio del padre:

"Mario Rossi impiegato presso la Fiat."
"Molto lieto,Antonio figlio di suo padre."
"Piacere,Rosalba figlia di Dio."

Saluti.

Kantaishi bar-Abba.



kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it