Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-09-2004, 12.53.34   #71
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Una bella cosa non ti pare?purtroppo io sono vissuto in un ambiente dove i veri insegnamenti erano visti come perversione,io ho 40 anni,ricordo benissimo i commenti degli altri quando uccisero un regista famoso di cui non faccio il nome, la società in cui vivevo,quasi lo giustificasse,un omicidio che andava fatto,ho provato sulla mia pelle il marchio della bestia.
Come ha potuto la chiesa permettere che la società lo degradasse fino a quel punto,la chiesa di cristo è diventata quella del satana,ora che le colonne del falso tempio sono crollate(mi riferisco alle torri Gemelle,non ti sembra che esista una strana analogia con il gesto simbolo che fece Gesù quando buttò all'aria le bancarelle dei mercanti fuori dal tempio?).
Nella profezia di Ezechiele,egli descrive la profanazione del tempio,per comprendere bene questa profanazione bisogna sapere che il tempio rappresenta la dottrina della verità per la sua architettura e per la sua disposizione e Mosè aveva espressamente proibito di scolpirvi dei geroglifici e collocarvi delle immagini alla maniera degli egiziani,i quali a forza di moltiplicare i simboli dell'alta teologia,avevano finito per portare il volgo ad una idolatria mostruosa,adesso aprendo la pagina di tiscali ho letto che il santo padre ha lanciato un monito contro l'idolatria.
Sai cosa non va giù al figlio dell'uomo??il fatto che la maggioranza degli uomini lo considerasse gay,non ho ancora capito se il termine gay fosse riferito al fatto che fosse un abitante del pianeta Gaia,ora comincio a capire perchè egli diceva "il mio regno non è di questo mondo"chi ha meditato sul glifo dell'albero della vita cabalistico sa cos'è il regno di dio,io sono sceso all'inferno,come tutti i grandi eroi dei miti greci,l'apocalisse altri non sarebbe che la versione cristiana delle 12 fatiche di eracle,avrei tante e tante altre cose da dire,ma per adesso direi che basti.Ciao a tutti

Ermes
ermes is offline  
Vecchio 02-09-2004, 07.43.10   #72
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
x Ermes

capisco che sei un cristiano esoterico e allora dovresti anche
pensare che il tempi è il nostro corpo, tempio dello spirito,
che poi ci sia la devozione per le immagini e le statue, esse
rappresentano dei simboli e sai bene il significato di simbolum
ovvero dei modelli da imitare ma pochi li intendono come tali e si limitano a baciare i piedi di una statua o a mandare bacetti
al bambin Gesù (in fondo è sempre una forma di amore).
Per me per ritornare al tema dell'anticristo, esso è tutto ciò
che è contrario all amore, essendo Cristo, la manifestazione
del vero Amore Incondizionato per Dio e per il prossimo: e pertanto ogni qualvolta c'è disamore, disunione, disarmonia
c'è anticristo.
paperapersa is offline  
Vecchio 02-09-2004, 19.36.20   #73
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Lo so!!Papera persa,la vera chiesa di cristo è il mio corpo,cerco di averne cura,lo mantengo in forma nonostante l'età,so anche che lo spirito santo si manifesta solo nel vero tempio di dio,so anche che l'anticristo è la mia mente,dovrei lasciarla cadere,come diceva un noto comico italiano (di cui non faccio il nome per rispetto della sua privacy)in una trasmissione che parlava di religioni andata in onda su rai tre tempo addietro,ma ditemi una cosa!perchè è la dottrina è stata etichettata anche con il nome di debolezza!quando già soltanto per accettarlo ho fatto una fatica del diavolo??e con chi!! io sono rimasto solo ,ho fatto partecipe solo mia moglie alla mia evoluzione spirituale,dovresti conoscere la mia vita,non ho mai voluto amici del mio stesso sesso,non mi sono mai fidato di nessuno,perchè ho sempre saputo della doppia natura degli uomini,la vita è stata la mia maestra,non mi sono mai permesso di giudicare i cosidetti"omosessuali"però non ho mai detto neanche che gli uomini mi fanno schifo,cosa che ho sempre sentito dire dagli altri,pronti solo a fare giochini maliziosi per farti cadere,io non ho mai sopportato l'ipocrisia degli altri.
So che l'amore accade,esso è una forza naturale che fa parte del nostra natura divina ed è una forza a cui non ci si può sottrarre,perchè quando dio chiama,lo fa da dentro,e se non rispondi alla sua chiamata ciò che vuole se lo prenderà con la forza in modo analogico"il tuo destino è lì che ti aspetta sulla strada che hai fatto per evitarlo".
Ciao

Ermes
ermes is offline  
Vecchio 02-09-2004, 20.54.11   #74
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
"perchè tanta diffidenza nei confronti del tuo prossimo??
la doppiezza e l'ipocrisia che denunci in loro stai attento che è quell'aspetto di noi che non ci piace; Gli altri sono il nostro specchio.
E poi perchè questo Dio geloso del tuo amore e così possessivo da prenderselo ad ogni costo?
Io ho un'altra esperienza di Dio. Per me Egli è il Padre che ama tutti i suoi figli, che non li giudica e che anzi è più sollecito verso chi è più debole, ma che se sente il tuo amore e la tua gratitudine
moltiplica i suoi doni e il suo amore nei tuoi confronti.
Io ho questa percezione, sono segni piccoli e grandi, ma ogni giorno sono colma di grazie a cominciare dalla vita e dalla bellezza di cui mi circonda.
Apriti al prossimo, sorridi a tutti, dai luce anche a chi è in ombra
e si accenderanno tutte le luci del mondo.
paperapersa is offline  
Vecchio 03-09-2004, 01.17.50   #75
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Cara Papera persa!lo so benissimo che gli altri sono io stesso!Ma vedi,quando si mangia il frutto dell'albero della conoscenza,troppo presto come è successo a me! ti dividi in due,io e l'altro e tutto ciò che era unità,e diventato polarità,tu non sei nata nel mio stesso ambiente,quando segui il mondo ti perdi,gesù fu tentato dal diavolo per ben 7 volte quando si trovò nel deserto,come tu sai il deserto è solo il simbolo dell'inconsapevolezza,tutto ciò che accade a un individuo non accade a caso.il caso per me non è mai esistito,vorrei soltanto che gli uomini avessero il coraggio di mostrare i loro veri sentimenti,qui non si tratta di cercare un maestro o un discepolo,dimmi tu ti saresti fidata di una persona dalla doppia personalità??avresti avuto il coraggio di dichiarargli il tuo amore nonostante la sua ipocrisia?io l'ho fatto,e poi l'ho mandato a quel paese,ti posso assicurare che è stata come una liberazione?io non provo rancore per nessuno perchè quello che mi è successo e solo colpa mia,ho sempre creduto di essere un isola,invece sono collegato a tutte le persone che incontro ,secondo la legge di risonanza ognuno attrae su di sé ciò che non riesce ad accettare della sua interiorità.dovrei fare pace sopratutto con me stesso"ama il tuo nemico".io sono il peggior nemico di me stesso,nonostante voglia rigettare la colpa alla società. e alla chiesa,credo che dio sia un bambino a cui ho negato il suo vero gioco,ecco perchè mi ha fatto precipitare all'inferno,adesso io ho perso completamente l'identità,non riesco più ad identificarmi con me stesso,non ho più stimoli e la vita per me non ha più il senso che gli attribuivo una volta,con la caduta delle torri gemelle,sono cadute anche le mie certezze,sto cercando adesso di aprirmi alla vita,ma a quanto pare vengo ripagato con la stessa moneta.
Ciao

Ermes
ermes is offline  
Vecchio 03-09-2004, 11.59.21   #76
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
caro ermes,
leggp nella tua mail tanto dolore e ti comprendo anche se tutti
abbiamo avuto nella vita delusioni e sofferenze si sente che le tue , ovviamente diverse da quelle delle altre, ti hanno ferito
e continui a sanguinare. C0'è sempre un grosso lavoro da fare per risalire dall'inferno e siamo solo noi con la grazia di Dio,
a scalare le montagne, sapendo che in cima alla vetta c'è
la vera gioia, la vera pace, la vera UNIONE: ma sai come dice Assagioli, la vita è una lunga scalata verso il cielo e chi arriva in cima non può certo stare a guardare chi resta indfietro ed è per questo che i maestri di compassione ritornano a darci una mano:
Spero e ti auguro che tu possa aprirti a tutti gli aiuti che Dio ti metterà a disposizione, io l'ho fatto e sono riuscita a risalire
e mi sento rinata: Un grossissimo augurio a te al quale invio
tanta rtanta luce (non per niente mi chiamo Luciana:::
paperapersa is offline  
Vecchio 14-09-2004, 16.09.59   #77
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Esiste L'anticristo ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Esiste veramente l'Anticristo?
Certo che esiste,ma non bisogna credere in lui,bisogna capire che c'è veramente,bisogna incontrarlo,parlare con lui,offrirgli un gelato al cianuro ecc.
Ma io l'ho scoperto?
Eccome!
E' una lunga storia:nel 1994 lessi in un libro del prof.Muhammad Ata'ur-Rahim dell'Università di Karachi che ,nel calendario dei Cristiani Copti egiziani e siriani si trovano i Santissimi Ponzio Pilato e Claudia Procula Licinia.E io mi son detto:"Cosaaaaa?Ponzio Pilato santo?!"ma poi mi sono calmato e,sulle orme del Tenente Colombo,ho iniziato le mie indagini.
Cosa dovevo fare?Trovare libri dei Cristiani di rito egizio e capire cosa hanno in testa.E,dopo 10 anni di ricerche,ho risolto il mistero(e il tenente Colombo mi ha mandato una e-mail con le congratulazioni).Dov'era il mistero?
I Romani erano dei legalisti come gli Ebrei e,come si sa,fatta la legge,trovato l'inganno.E allora?E allora,secondo la legge ebraica,i Romani dovevano condannare a morte Gesù e così anche secondo la legge romana.Che fare?Imbrogliare,mescolare le carte,tentare un complotto per fregare gli Ebrei.
Allora i Romani pensarono:
1-Di crocefiggere Gesù legandolo stretto con le corde come vuole la legge romana.(senza chiodi).
2-Crocifiggerlo di Venerdì il più tardi possibile in modo da tirarlo giù dalla croce al tramonto,quando inizia il Sabbath ebraico e non ci devono essere cadaveri appesi e lasciati lì.
3-Mettere a guardia dei crocifissi dei complici romani ed Ebrei profumatamente pagati per l'occasione.
Al tramonto bisognava tirar giù i cadaveri ma,erano morti?
Impossibile perchè nessuno muore perchè appeso,legato ad un palo.Pertanto spezzarono le gambe ai due ladroni e,quando toccò a Gesù, Longino disse all'altra guardia:"E' già morto,non serve spezzare niente." e,per ingannare tale guardia ,perforò lievemente il costato di Gesù dicendo:"Non vedi che non reagisce!"
E ora veniamo a Pilato:
secondo la legge romana i cadaveri dei condannati a morte non potevano essere restituiti ai parenti se non............con una bustarella piena di monete d'oro.Così Giovanni d'Arimatea e Nicodemo si recarono in fretta da Ponzio Pilato tiraron fuori la mazzetta e chiesero a Pilato il permesso di portar via il cadavere di Gesù.Ma Pilato non era stupido e sapeva tutto sul complotto,se non altro perchè lo aveva tramato proprio lui.
E non solo diede il permesso ma rifiutò la mazzetta dicendo:
"non voglio denaro perchè sono proprio io in debito con quell'uomo." E così dicendo Pilato divenne Santo per gli Egiziani cristiani.
"Si,ma cosa c'entra tutto questo con l'Anticristo?";direte voi.
Calma,calma,un pò alla volta vi spiego tutto.
Fine prima puntata.

Kantaishi.


Credo anche io che esista e che agisca però in modi sconosciuti nel mondo, utilizzando chi si lascia utilizzare. Potrebbe sembrare una favola, questa, ma dipende da che punto la si osserva. La mia osservazione mi ha permesso di rendermene abbastanza conto, e credo di conoscerne alcuni aspetti interessanti.
Non ho fatto in tempo ancora a leggere l'intera discussione perchè è da pochissimo che sto vedendo questo interessantissimo forum, così come le altre. Spero di poter dare qualche contributo valido, anche se questi argomenti risultano sempre più complessi del previsto. Comunque, mi sembrano tutti molto interessanti.

Alessandro
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it