Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-08-2004, 15.15.57   #71
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
non mi ingannavo.
secondo i desideri del cuore!
shakespeare is offline  
Vecchio 12-08-2004, 17.02.55   #72
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
bando alle ciance Giulio, siccome parlavi di favole riguardo all'inferno, prima che ti pronunci ancora ragguaglierò te, Gianfry, Dunadan e chiunque lo voglia dal maligno che ha messo nel tuo cuore un' eresia(legge karmika) che giustifica la tua voglia di vendetta che solo del demonio può essere e non del Signore, e che è ancor peggio che giudicare;

http://www.preghiereagesuemaria.it/

sopra a tutto dove è scritto inferno, vi sono riportate testimonianze ed esorcismi molto rivelatori di come e perchè si spiega il male in questo mondo, delle eresie di cui sono vittime molti uomini, e dell'abisso infernale in cui si sono cacciati e se non si convertono in fretta subiranno una sorte eterna di terrificanti tormenti(fatti dal demonio),lontani da Dio.
bisogna capire la realtà di ciò che siamo e di quel che ci attende se non torniamo al Signore Dio nostro unica fonte di Luce e Verità in queste tenebre del cuore e della mente.
Saprete solo allora dell'inganno e di chi vi ha ingannati, il menzognero e l'impostore che vi vuole morti.
shakespeare is offline  
Vecchio 12-08-2004, 17.18.12   #73
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da shakespeare
bando alle ciance Giulio, siccome parlavi di favole riguardo all'inferno, prima che ti pronunci ancora ragguaglierò te, Gianfry, Dunadan e chiunque lo voglia dal maligno che ha messo nel tuo cuore un' eresia(legge karmika) che giustifica la tua voglia di vendetta che solo del demonio può essere e non del Signore, e che è ancor peggio che giudicare;

http://www.preghiereagesuemaria.it/

sopra a tutto dove è scritto inferno, vi sono riportate testimonianze ed esorcismi molto rivelatori di come e perchè si spiega il male in questo mondo, delle eresie di cui sono vittime molti uomini, e dell'abisso infernale in cui si sono cacciati e se non si convertono in fretta subiranno una sorte eterna di terrificanti tormenti(fatti dal demonio),lontani da Dio.
bisogna capire la realtà di ciò che siamo e di quel che ci attende se non torniamo al Signore Dio nostro unica fonte di Luce e Verità in queste tenebre del cuore e della mente.
Saprete solo allora dell'inganno e di chi vi ha ingannati, il menzognero e l'impostore che vi vuole morti.

Ti prometto che legggerò con attenzione questo sito che hai postato, e poi ti darò la mia opinione. E senza ridere, promesso, anche se certe volte, proprio non resisto: ma ci sarebbe da piangere, forse.
Va bè, allora, dammi un pò di tempo e tu, però, cerca di rispondere alla domanda che ti ho fatto prima visto che continui a fare finta di niente e non rispondere, ti ho chiesto:

perchè la chiesa che tanto difendi in quello che fa e in quello che dice vive nel lusso e possiede immenze ricchezze che, vendendo almeno in parte, sfamerebbero milioni di bambini nel mondo che invece sono destinati a muorire in modo atroce e molto brutto? Uno che segue il messaggio di Cristo non farebbe questo no? Si spoglierebbe di tutto ciò che ha e lo darebbe ai poveri. No?


Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 20-08-2004, 12.02.53   #74
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giulma
Ti prometto che legggerò con attenzione questo sito che hai postato, e poi ti darò la mia opinione. E senza ridere, promesso, anche se certe volte, proprio non resisto: ma ci sarebbe da piangere, forse.
Va bè, allora, dammi un pò di tempo e tu, però, cerca di rispondere alla domanda che ti ho fatto prima visto che continui a fare finta di niente e non rispondere, ti ho chiesto:

perchè la chiesa che tanto difendi in quello che fa e in quello che dice vive nel lusso e possiede immenze ricchezze che, vendendo almeno in parte, sfamerebbero milioni di bambini nel mondo che invece sono destinati a muorire in modo atroce e molto brutto? Uno che segue il messaggio di Cristo non farebbe questo no? Si spoglierebbe di tutto ciò che ha e lo darebbe ai poveri. No?


Ciao, Giulio

Ho letto il sito che hai postato. Ognuno è libero di credere a ciò che vuole.
Io non credo all'inferno perchè non credo che Dio crei davvero un luogo così assurdo e terribile dove condanna la sua creatura in eterno. Chi crede e dice questo non è "normale". Questo è il mio punto di vista.


Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 21-08-2004, 02.40.13   #75
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da shakespeare
bando alle ciance Giulio, siccome parlavi di favole riguardo all'inferno, prima che ti pronunci ancora ragguaglierò te, Gianfry, Dunadan e chiunque lo voglia dal maligno che ha messo nel tuo cuore un' eresia(legge karmika) che giustifica la tua voglia di vendetta che solo del demonio può essere e non del Signore, e che è ancor peggio che giudicare;

[

Caro Sheke,In passato ti ho posto una domanda,che non hai risposto.Te la rifaccio.

Dio è o non è il Creatore di tutto? Si certamnte!

Allora ti pare che un essere Superiore come Dio può essere così malvagio da creare anche il Demonio?

Ti pare che un essere Superiore come Dio,si crea un antagonista?

Questa favola,solo le menti bacate di certi pretacci la potevano inventare,allo scopo esclusivo d'improgliare la gente e porsi come il bene,il giusto assoluto,così assoluto da giustificare porcherie,crudeltà,usura e schifezze varie perpetrate da secoli sulla pelle degli ingenui come te.

et salux

Non è bello,fare come gli stalinisti,che addebitano stupidamente vizi borghesi a chi non condivide una ideologia idiota come il comunismo,mentre tu da buon cattolico,distribuisci demoni nel cuore di chiunque ti pone delle domande che non sai rispondere.
Cattolicesimo e comunismo hanno diverse idiozie in comune.
nemamiah is offline  
Vecchio 21-08-2004, 03.20.45   #76
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
rieccoci.......

"Allora ti pare che un essere Superiore come Dio può essere così malvagio da creare anche il Demonio?"

no vedi nemamiah, il concetto è diverso e riguarda anche la non credenza per tale motivo di Giulio;
cioè:"l'uomo fa il male nonostante vi è un Dio BUONO che lo ha creato? o mi dirai anche che l'uomo non può fare il male perchè Dio non può essere così malvagio? e perchè l'uomo fa il male?
perchè è LIBERO di scegliere;
allora il BUON Dio, ha creato gli esseri LIBERI, di fare ciò che è di Dio e dunque il bene, o ciò che di Dio non è, il male.
il demonio ha optato per il secondo, anchè perchè non voleva essere servitore dell'uomo creatura infinitamente più piccola in tutto di lui come angelo più splendente del Creato;
visto che amore sconfinato per queste sue misere creature?
L'inferno esiste caro Giulio, non so se hai letto attentamente gli esorcismi e le testimonianze riportate ed io ne conosco di molte altre, ma riguardo l'inferno in un esorcismo il diavolo o chi per lui(sono tanti), disse che l'inferno così com'è lo hanno creato i demoni stessi perchè il Signore nella sua Infinita bontà nemmeno ci aveva pensato; chi fa soffrire non è Dio, ma il demonio che non è come sostiene qualcuno un dio opposto al Signore, perchè da Lui è stato creato ed ha poteri infinitamente inferiori al Padreterno!
Giulio, mi parli di un Dio che non possa "creare"(infatti no) un luogo simile, e poi credi ad un eresia che è "spietata"?
quando non si accetta una sola parola del vangelo ecco che va in sfacelo tutto; dunque non si accetta l'idea dell'inferno perchè non si può accettare una giustizia divina e infinita;
eppure Gesù è stato chiaro e categorico.
Non vorrai dirmi che ora come ora, Hitler, Mengele, Stalin, stiano nei prati verdeggianti del paradiso?
ma allora Gesù cosa è venuto a fare a farsi massacrare?
ma allora diamoci al divertimento più sfrenato, uccidiamo e rapiniamo, bruciamo gli ebrei e gli zingari(mi sorprende che tu sia daccordo con questa eresia visto che lo sei nemamiah); tanto alla fin fine il paradiso ci attende.
come vi ha infinocchiato bene il demonio e tutte le sue eresie perchè la superbia non vi fa accettare ciò che il Dio comanda.
e allora prima di credere o non credere, perchè mai l'uomo è così "libero" di poter fare il bene o il male?
gli ingenui come me caro nemamiah, conoscono bene il loro nemico, che agli occhi e le orecchie di chi sà, o crede di sapere è ben celato.
meglio essere ingenui a questo mondo, credimi; perchè dopo la sapienza, non ti servirà proprio a nulla più.
shakespeare is offline  
Vecchio 21-08-2004, 03.37.52   #77
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
testimonianza

http://www.muscio.it/cane%20nero.htm
shakespeare is offline  
Vecchio 21-08-2004, 03.45.03   #78
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
queste invece sono delle "foto" di polizia scattate durante
un suicidio

http://www.muscio.it/foto.htm
shakespeare is offline  
Vecchio 21-08-2004, 14.48.38   #79
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da shakespeare
rieccoci.......

"Allora ti pare che un essere Superiore come Dio può essere così malvagio da creare anche il Demonio?"

no vedi nemamiah, il concetto è diverso e riguarda anche la non credenza per tale motivo di Giulio;
cioè:"l'uomo fa il male nonostante vi è un Dio BUONO che lo ha creato? o mi dirai anche che l'uomo non può fare il male perchè Dio non può essere così malvagio? e perchè l'uomo fa il male?
perchè è LIBERO di scegliere;


he,caro Shek....
perchè Dio ha avertito la necessità di creare gli uomini?
A cosa servono gli uomini ad un essere così perfetto come il Creatore?

Perchè Dio crea gli uomini e poi si limità a renderli solo liberi (ma prigionieri della Chiesa cattolica) anzichè preservarli,da buon padre,dal male?

Esiste forse una documentazione che attesta che Dio è il bene?


nemamiah is offline  
Vecchio 21-08-2004, 15.01.03   #80
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da shakespeare
rieccoci.......


allora il BUON Dio, ha creato gli esseri LIBERI, di fare ciò che è di Dio e dunque il bene, o ciò che di Dio non è, il male.
il demonio ha optato per il secondo,



Come al solito non rispondi alle domande e quando lo fai,peschi delle favolette.


Allora,gli angeli sono degli esseri superiori,creati da Dio.Satana era un angelo,cioè un essere Superiore munito di poteri.

Come mai non ti poni la seguente domanda:-Ma Dio possibile che faccia confusione tra esseri Superiori,cioè gli angeli,ed esseri inferiori,ovvero gli uomini,a cui ha dato il libero arbitrio,cioè optare tra il bene è il male?

Se è così,significa che Dio ha previsto il male,ancor prima di creare angeli e uomini. Un essere Superiore che vuole l'amore e il bene,non avrebbe motivo di creare il male.

E poi,perchè ha creato esseri Superiori,cioè gli angeli,che poi optano per il male creato da Dio e infischiandosi della loro Superiorità ?
Altrimenti,gli angeli,che caspita di esseri superiori sono?

Non ti pare un poco hitleriano il tuo Dio,che creaa esseri Superiori ed esseri inferiori?

Personalmente,non credo che Dio sia hitleriano,ma credo che alcuni preti del tardo medioeve erano dei dementi perversi.

Naturalmente,tutto ciò non sarà chiaro solo a te,caro shek.

Sempre salux et gioia.
nemamiah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it