Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 02-08-2004, 12.20.19   #51
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Parrucche settecentesche.

Citazione:
Messaggio originale inviato da visir
Parruccone , ma, ma insomma un po' di quella cosa lì...Però poi alla fine mi sa che hai ragione.

Fuga perchè niente è per sempre (a parte i diamanti naturalmente) e alla fine tutto dovremo lasciare, anche le nostre cosidette realizzazioni, come diceva il mio amico sherpa : che bello viaggiare leggeri!

Alleggeriamoci, adesso butto anche la mia amata settecentesca parrucca, e mi faccio la cresta!

quando capiamo che niente è per sempre..non esistono neanche le fughe (ehehe..so che sfioriamo così facendo paradossi mental filologici filosofici)

Vedi...ex parruccone mio...anche l'idea di doversi liberare della realizzazione..è anch'essa ancora mente che cerca un qualcosa...
ma ho capito ciò che intendi..
un mio amico diceva appunto che la difficoltà maggiore è tornare nel mondo di sempre..Lì è "nascosto" il segreto del risveglio... li risiede il viaggiatore leggero, ma quel viaggiatore potrà ora disporre sia del parruccone settecentesco che della bella cresta multicolor... va tutto bene!..giocando con i colori del mondo!!

Capisciammè??
atisha is offline  
Vecchio 02-08-2004, 12.40.01   #52
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Senza titolo

Sono sempre quasi d'accordo su quello che scrivi...Mi fai quasi rabbia che ti voglio bene.

P.S. mi sono rasato anche il crestone multicor, mò voglio vedere che ti inventi.

A lungo ho portato questo secchio pieno d'acqua in cui si riletteva questa luna brillante.
Poi improvvisamente il secchio si è rotto.
Non più acqua non più luna, solo il vuoto nelle mie mani.

Liberamente condensato de una poesia di Chinnyo ,monaca zen.
visir is offline  
Vecchio 02-08-2004, 13.56.15   #53
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
senza rabbia..con Amore

Un maestro diede l'ordine a un monaco di cambiare l'acqua
sporca in un catino.
Senza pensarci, il giovane la rovesciò per terra..
"Che cosa fai?" lo rimproverò il maestro.
"Non ti rendi conto? Guarda!"..e indicò una pianta lì vicina che aveva bisogno d'essere innaffiata...

Liberamente adattabile a molteplici interpretazioni





rasato...?? molto zen...
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it