Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-06-2002, 00.03.00   #21
LIGHT
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 61
Una donna molto devota ha smarrito giorni fa le sue chiavi con il portachiavi recante l'immagine di Padre Pio, se non riuscirà a ritrovare le sue chiavi ha annunciato l'acquisto di un nuovo portachiavi: un voluminoso Paperino.
Non so perchè,ma queste notizie,il telegiornale non le dà mai..............
LIGHT is offline  
Vecchio 22-06-2002, 00.07.22   #22
Pie'oh'pah
 
Messaggi: n/a
Mmmmm....


Non ne vedo l'importanza...è come se io pretendessi che al telegiornale dicano che mi vado a comprare le mutande...a chi caspita interessa???


 
Vecchio 22-06-2002, 00.19.53   #23
LIGHT
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 61
Piè, in questo periodo l'ironia è il cosmetico di miei pensieri.
In realtà è una notizia non meritevole di occupare spazio al telegiornale, proprio come la santificazione di Padre Pio.
Paradossalmente che tu vada a comprare le mutande, potrebbe interessare...............
LIGHT is offline  
Vecchio 22-06-2002, 00.40.55   #24
LIGHT
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 61
Due riflessioni sul tema del thread.
Anch'io avverto questi rigurgiti di fanatismo religioso, confermati dalla dialettica cistiano-islamica che serve semplicemente a promuovere e legittimare entrambe, costituendo nuove motivazioni per i fedeli,ormai disattenti alle religioni.
Temo,tuttavia, che esprimersi in maniera radicalmente avversa serva a consolidare estremismi ed intolleranza.

Portland afferma: In un mondo che risponde alle leggi del più sfrenato liberismo economico non credo che ci sia posto per una nuova controriforma. Mi sembra che la fede al denaro sia molto più diffusa di quella in Dio, almeno nei paesi occidentali.

Negli ultimi due anni ho perso il dieci per cento dei miei risparmi (anche se a me interessa poco) e qualcuno ha perso il venticinqe.
Sei proprio sicuro che questo sistema economico offrirà ancora gratificazioni alle masse?
LIGHT is offline  
Vecchio 22-06-2002, 00.53.35   #25
784
Numero
 
L'avatar di 784
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 291
costituendo nuove motivazioni per i fedeli,ormai disattenti alle religioni.

Light: se questo FORSE, alla larga e mooolto da lontano può essere vero per i cristiani (che però piuttosto che abbracciare la religione per questo motivo, mi sembrano girare la testa schifati), non mi sembra proprio vero per i musulmani!

Anzi, semmai è il contrario: OTTIMO elemento di unifizazione delle masse di fede islamica, la fede stessa viene usata (proprio grazie alla sua forte presa sula gente) come motivo/scusa per spingere folle di nullatenenti e invasati ad attaccare l'occidente "degenerato".


Sei proprio sicuro che questo sistema economico offrirà ancora gratificazioni alle masse?

'azz, lo dicevano anche dopo il '29...

784 is offline  
Vecchio 22-06-2002, 08.50.20   #26
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Per Catharsis

Leggendo le tue citazioni mi è venuta in mente una domandina.
(A volte la mia testolina fa dei salti carpiati)
Penso d'aver capito cosa intendi, o forse no...
mi lascio nel dubbio...?!?!

No....

Mi ricorda a grandi linee quanto sosteneva LaVey... o sbaglio?
baci
deirdre is offline  
Vecchio 22-06-2002, 10.35.13   #27
Catharsis
 
Messaggi: n/a
LaVey?Chi è?
Gradirei delucidazioni...
 
Vecchio 22-06-2002, 11.06.18   #28
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Sorry.....
me mi sa... (evviva l'italiano!)... che ho capito male....
come non detto...
baci...
deirdre is offline  
Vecchio 22-06-2002, 11.10.19   #29
Catharsis
 
Messaggi: n/a

Non mi puoi lasciare così,con la pulce nell'orecchio!Ora voglio sapere tutto,vitamortemiracoli,di questo LaVey!

O se non hai voglia di perder tempo,indicami un sito dove parlano di costui....
 
Vecchio 22-06-2002, 11.29.03   #30
Catharsis
 
Messaggi: n/a
braccine
Mah!E' il fondatore della Chiesa di Satana!Lo sapevo che prima o poi mi avrebbero preso per satanista...
Beh,se satanista vuol dire essere vicino alla natura ed alla vita piuttosto che alla metafisica ed alla castità o robe simili;chiamatemi pure così!
 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it