Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-08-2004, 14.18.40   #41
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Re: Re: Re: Sapere di...non sapere

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
allora proprio non ci capiamo!!!!

fa lo stesso...ewwiwa l'estate!!


No, non fa lo stesso.
Attenta a rispondere.



Ciao, Giulio.
Giulma is offline  
Vecchio 05-08-2004, 16.08.48   #42
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
La legge karma

Vorrei meglio chiarire il mio pensiero.

Il karma è la registrazione biologica nel proprio DNA di tutte le forme pensiero e del relativo stato emozionale che sono avvenute nella propria famiglia ancestrale, cioè tra tutti i propri antenati. Il karma tende a ripetersi, il che vuol dire che una determinata azione o pensiero o parola, una volta registrata nella propria memoria biologica, si ripete nella propria vita e tra i propri discendenti fintantoché il pensiero che vi è alla base non viene trasceso in toto._
Ciò può avvenire solo attraverso il perdono. Il karma qui inteso è quindi l'insieme di tutte le forme pensiero registrate a livello biologico ed i connessi stati emotivi che si ripetono di vita in vita e strettamente connessi alla biologia, cioè dentro ad ogni cellula. Il karma può anche essere inteso, in senso più ampio, come tutte le azioni mai accadute tra i propri antenati, comprese quelle "buone"._
Il karma quindi è sia positivo che negativo, quello positivo inteso come karma che si rifà ad azioni, forme pensiero e parole connesse al concetto di unità. Il karma che si trascende nell'ascensione tra la terza e la quinta dimensione è il karma biologico connesso invece a forme pensiero tridimensionali polarizzate e basate sul concetto di separazione. E' questo tipo di karma che si trascende per arrivare in quinta dimensione. Il karma "positivo" non è da trascendere e si manifesta quindi nella propria vita, dato che il karma si ripete, senza che debba essere trasceso. Il karma "negativo", invece, è bene trascenderlo nella propria genetica prima che si manifesti nella propria realtà._
In sostanza, la vita di una persona che non ascende e non eleva mai le proprie vibrazioni dall'inizio alla fine della propria vita è già scritta al 100%, in quanto la propria genetica rimane immutata. E dato che la realtà che vivete la attirate in base alle forme pensiero ed il karma accumulato dai vostri antenati e da voi nella vostra vita, ciò che manifestate in tal caso non è altro che una ripetizione dei pensieri, azioni e parole dei propri antenati. Il karma accumulato nella vostra vita attuale difficilmente lo manifesterete in questa vita ,invece, in quanto le basse vibrazioni della forma e la vita così breve non permettono di vedere tale tipo di karma così recente manifestarsi nella propria realtà presente.
Gianfry is offline  
Vecchio 05-08-2004, 16.12.53   #43
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
La vicenda del crocifisso

errata corrige...

Nell'ultimo paragrafo intendo dire dire noi e non voi.

Ciao
Gianfry
Gianfry is offline  
Vecchio 05-08-2004, 16.20.03   #44
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Re: La legge karma

Citazione:
Messaggio originale inviato da Gianfry
Vorrei meglio chiarire il mio pensiero.

Il karma è la registrazione biologica nel proprio DNA di tutte le forme pensiero e del relativo stato emozionale che sono avvenute nella propria famiglia ancestrale, cioè tra tutti i propri antenati. Il karma tende a ripetersi, il che vuol dire che una determinata azione o pensiero o parola, una volta registrata nella propria memoria biologica, si ripete nella propria vita e tra i propri discendenti fintantoché il pensiero che vi è alla base non viene trasceso in toto._
Ciò può avvenire solo attraverso il perdono. Il karma qui inteso è quindi l'insieme di tutte le forme pensiero registrate a livello biologico ed i connessi stati emotivi che si ripetono di vita in vita e strettamente connessi alla biologia, cioè dentro ad ogni cellula. Il karma può anche essere inteso, in senso più ampio, come tutte le azioni mai accadute tra i propri antenati, comprese quelle "buone"._
Il karma quindi è sia positivo che negativo, quello positivo inteso come karma che si rifà ad azioni, forme pensiero e parole connesse al concetto di unità. Il karma che si trascende nell'ascensione tra la terza e la quinta dimensione è il karma biologico connesso invece a forme pensiero tridimensionali polarizzate e basate sul concetto di separazione. E' questo tipo di karma che si trascende per arrivare in quinta dimensione. Il karma "positivo" non è da trascendere e si manifesta quindi nella propria vita, dato che il karma si ripete, senza che debba essere trasceso. Il karma "negativo", invece, è bene trascenderlo nella propria genetica prima che si manifesti nella propria realtà._
In sostanza, la vita di una persona che non ascende e non eleva mai le proprie vibrazioni dall'inizio alla fine della propria vita è già scritta al 100%, in quanto la propria genetica rimane immutata. E dato che la realtà che vivete la attirate in base alle forme pensiero ed il karma accumulato dai vostri antenati e da voi nella vostra vita, ciò che manifestate in tal caso non è altro che una ripetizione dei pensieri, azioni e parole dei propri antenati. Il karma accumulato nella vostra vita attuale difficilmente lo manifesterete in questa vita ,invece, in quanto le basse vibrazioni della forma e la vita così breve non permettono di vedere tale tipo di karma così recente manifestarsi nella propria realtà presente.


Secondo te, che senso ha il Karma degli antenati. Perchè uno dovrebbe avere il Karma di un altro. Lo puoi spiegare per favore, grazie. Dopo, analizziamo tutto il resto e altro. Che ne dici?

Ciao, Giulio

Ultima modifica di Giulma : 05-08-2004 alle ore 16.28.51.
Giulma is offline  
Vecchio 05-08-2004, 17.39.58   #45
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: Re: Re: Sapere di...non sapere

Citazione:
Messaggio originale inviato da Giulma
No, non fa lo stesso.
Attenta a rispondere.



Ciao, Giulio.

per me fa lo stesso caro Giulio, sai perchè?
perchè tutto entra nel Tutto...anche l'incomprensione data dal gioco della comunicazione.

Come il sole contiene tutta la luce
ma in esso non esiste né giorno , né notte...

atisha is offline  
Vecchio 06-08-2004, 07.28.39   #46
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
Ovvia, Giulio, 'un te la prendere. O che tu credi che solo te poi provoare?

Frasette... frasette... ma dai.
Prendila anche con un po' di buonumore e giocosità.
La vita è un gioco.
Penso che tu sia troppo severo, ma con te stesso.
E non mi fido della gente che parla di codeste cose con troppa severità, anzi credo che proprio per questo in fondo non abbia capito un gran che di quello che afferma.

Suvvia, Giulio...


buenos días
Agora is offline  
Vecchio 06-08-2004, 09.40.08   #47
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Re: Re: Re: Re: Re: Sapere di...non sapere

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
per me fa lo stesso caro Giulio, sai perchè?
perchè tutto entra nel Tutto...anche l'incomprensione data dal gioco della comunicazione.

Come il sole contiene tutta la luce
ma in esso non esiste né giorno , né notte...



Lo so. L'ho detto in un altro senso.

Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 06-08-2004, 09.48.58   #48
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
Re: La legge karma

Citazione:
Messaggio originale inviato da Gianfry
Vorrei meglio chiarire il mio pensiero.

Il karma è la registrazione biologica nel proprio DNA di tutte le forme pensiero e del relativo stato emozionale che sono avvenute nella propria famiglia ancestrale, cioè tra tutti i propri antenati. Il karma tende a ripetersi, il che vuol dire che una determinata azione o pensiero o parola, una volta registrata nella propria memoria biologica, si ripete nella propria vita e tra i propri discendenti fintantoché il pensiero che vi è alla base non viene trasceso in toto._
Ciò può avvenire solo attraverso il perdono. Il karma qui inteso è quindi l'insieme di tutte le forme pensiero registrate a livello biologico ed i


connessi stati emotivi che si ripetono di vita in vita e strettamente connessi alla biologia, cioè dentro ad ogni cellula. Il karma può anche essere inteso, in senso più ampio, come tutte le azioni mai accadute tra i propri antenati, comprese quelle "buone"._
Il karma quindi è sia positivo che negativo, quello positivo inteso come karma che si rifà ad azioni, forme pensiero e parole connesse al concetto di unità. Il karma che si trascende nell'ascensione tra la terza e la quinta dimensione è il karma biologico connesso invece a forme pensiero tridimensionali polarizzate e basate sul concetto di separazione. E' questo tipo di karma che si trascende per arrivare in quinta dimensione. Il karma "positivo" non è da trascendere e si manifesta quindi nella propria vita, dato che il karma si ripete, senza che debba essere trasceso. Il karma "negativo", invece, è bene trascenderlo nella propria genetica prima che si manifesti nella propria realtà._
In sostanza, la vita di una persona che non ascende e non eleva mai le proprie vibrazioni dall'inizio alla fine della propria vita è già scritta al 100%, in quanto la propria genetica rimane immutata. E dato che la realtà che vivete la attirate in base alle forme pensiero ed il karma accumulato dai vostri antenati e da voi nella vostra vita, ciò che manifestate in tal caso non è altro che una ripetizione dei pensieri, azioni e parole dei propri antenati. Il karma accumulato nella vostra vita attuale difficilmente lo manifesterete in questa vita ,invece, in quanto le basse vibrazioni della forma e la vita così breve non permettono di vedere tale tipo di karma così recente manifestarsi nella propria realtà presente.



MA CHI L'HA DETTO ?
STAI PARLANDO della teoria buddista o cosa?
Giuliano is offline  
Vecchio 06-08-2004, 09.55.31   #49
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da Agora
Ovvia, Giulio, 'un te la prendere. O che tu credi che solo te poi provoare?

Frasette... frasette... ma dai.
Prendila anche con un po' di buonumore e giocosità.
La vita è un gioco.
Penso che tu sia troppo severo, ma con te stesso.
E non mi fido della gente che parla di codeste cose con troppa severità, anzi credo che proprio per questo in fondo non abbia capito un gran che di quello che afferma.

Suvvia, Giulio...


buenos días



E no furbetto, non stai provocando, stai solo disturbando. Infatti, non rispondi a nessuna questione in modo serio e costruttivo, ma dici qualche sciocchezza di tanto in tanto e poi sparisci. Interessante vero?
E poi, quando dici:

"E non mi fido della gente che parla di codeste cose con troppa severità, anzi credo che proprio per questo in fondo non abbia capito un gran che di quello che afferma"

Non fiderti di me, certo, sciocchino, nessuno te lo ha chiesto, eh?
Non mi sembra che tu stia capendo bene il senso di questa discussione. Ci sono delle cose che vanno dette in un certo modo, altre in un altro. Ognuno poi ha il suo modo, e io ho il mio. Non preoccupartri troppo per me, pensa piuttosto a te, e a come non riesci ad affrontare un discorso serio con qualcuno, e piuttosto preferisci dire qualche cosuccia di tanto in tanto e poi sparisci.

Allora, Agora, vuoi parlare seriamente di questa cosa o vuoi continuare a giocare. Possiamo ripartire da quello che hai scritto se vuoi, dove ti ho già risposto, tra l'altro. Come vuoi. Se poi vuoi defilarti, fa pure.



Ciao, Giulio

Ultima modifica di Giulma : 06-08-2004 alle ore 09.59.02.
Giulma is offline  
Vecchio 06-08-2004, 10.03.57   #50
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
caro Giulio..
mi unisco ad Agora ed aggiungo che anch'io ti sento realmente troppo severo.
Questa non è una scuola e non dobbiamo passare alcun esame e tantomeno, questi tipi d' insegnamento, dottrine ecc... variano e oscillano da "assioma" a assioma o simbolo, benchè tutti siano validi aiuti intellettivi. Per comprendere credo necessiti una buona dose di elasticità mentale e non rigidità del tipo "così è..punto".
Ricordiamoci che Buddha il Risvegliato vietò che lo stesso "inconoscibile" diventasse oggetto speculativo filosofico..questo proprio perchè il "problema" ultimo può essere solo riconosciuto dalla Mente(maiuscola) umana quando raggiungerà quel sapere nel Nirvana...ora cosa s'intende per nirvana?
Personalmente sento che non significa uno stato di annientamento..annullamento, ma annientamento di Maya..estinzione d'ignoranza e non di coscienza... uno stato che avvicina all'intima coscienza universale o come piace a me al Tutto.
Per concludere ed avvicinare i nostri apparenti dissimili termini incontrati sulla via delle nostre esperienze potrei aggiungere che la Verità è ovunque..ma non negli occhi e non nella mente, anche se potenzialmente ogni essere è dotato per poter vedere e conoscere quella Verità. La Verità vive nell'assoluta beatitudine ed è immortale, mentre il resto è mortale ma anch'esso compreso nella Verità..
La Verità è oltre il suono, il mezzo, il termine, la forma ecc... e non nelle nostre parole..espressioni, o raccolte di scritti vari e relative interpretazioni soggettive.
Realizzando queste parole ci si libera dall'ignoranza..e tutto rimane ciò che è, nulla si toglie nulla si aggiunge..
questo credo sia il punto fondamentale ...e comune se ben compreso.



p.s.... hey..hey...lasciate a nanna le provocazioni..o per lo meno osservate la loro fonte...
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it