Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-09-2004, 10.36.33   #71
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Re: Re: La legge del Karma

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rolando



...


L´evoluzione dell´uomo e degli altri esseri viventi ha dunque luogo tramite la reincarnazione e la legge del karma.


...





Cioè?



Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 08-09-2004, 14.26.24   #72
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
x Giulma

Puoi chiarire la tua riflessione un po'?

Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 08-09-2004, 14.41.33   #73
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rolando
x Giulma

Puoi chiarire la tua riflessione un po'?

Ciao



L'evoluzione dell'uomo, e degli altri esseri.

Quali sarebbero gli altri esseri, per te?



Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 08-09-2004, 16.11.49   #74
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Gli animali, gli insetti, gli alberi, i fiori, le cellule, le molecole, gli atomi, i particelli elementari, i quark ecc nonchè i pianeti, i sistemi solari, le galassie, ecc ecc. che secondo Martinus anche loro sono esseri viventi, che si trovano in un processo evolutivo.
Tutto nell´universo è espressione di vita, manifestata da esseri viventi che si trovano in un perpetuo movimento avanti verso sempre più alte forme di esistenza e di coscienza.

L´evoluzione va dal microcosmo al macrocosmo e tutti gli esseri viventi sperimentano la vita in virtù della legge di causa ed effetto, cioè la legge del karma. ciao
Rolando is offline  
Vecchio 08-09-2004, 16.13.47   #75
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rolando
Gli animali, gli insetti, gli alberi, i fiori, le cellule, le molecole, gli atomi, i particelli elementari, i quark ecc nonchè i pianeti, i sistemi solari, le galassie, ecc ecc. che secondo Martinus anche loro sono esseri viventi, che si trovano in un processo evolutivo.
Tutto nell´universo è espressione di vita, manifestata da esseri viventi che si trovano in un perpetuo movimento avanti verso sempre più alte forme di esistenza e di coscienza.

L´evoluzione va dal microcosmo al macrocosmo e tutti gli esseri viventi sperimentano la vita in virtù della legge di causa ed effetto, cioè la legge del karma. ciao



Tutti gli esseri viventi sperimentano la vita, certo, e tutto è in evoluzione, certo, ma attenzione alla legge del Karma. Non è così la "questione".


Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 08-09-2004, 18.36.20   #76
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giulma
Tutti gli esseri viventi sperimentano la vita, certo, e tutto è in evoluzione, certo, ma attenzione alla legge del Karma. Non è così la "questione".
Ciao, Giulio
Inizialmente io ho risposto alla domanda della Sweet Cat Paola.
Ma secondo te qual è la "questione" ?

Saluti
Rolando is offline  
Vecchio 08-09-2004, 19.26.16   #77
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
La legge del Karma

Ciao Rolando...grazie della risposta, sono andata a visitare il sito di Martinus, di cui non ne avevo sentito parlare, mi sembra molto interessante ciò che pensa ma non so se CREDERE anche perchè io sono cattolica e come sai i cattolici non credono alla reincarnazione ma alla resurrezione che sono due dottrine diverse anche se secondo me ci sono delle affinità...

Comunque adesso devo ancora finire di leggere tutti gli argomenti di questo sito, però mi sembra di intuire che anche per lui l'amore universale rappresenta l'elemento salvifico di ogni persona umana così come afferma il cristianesimo che solo in Cristo vi è salvezza...

Adesso però vado a finire di leggere........ a dopo!

Paola
Sweet Cat is offline  
Vecchio 09-09-2004, 10.38.19   #78
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rolando
Inizialmente io ho risposto alla domanda della Sweet Cat Paola.
Ma secondo te qual è la "questione" ?

Saluti


Si certo, lo so, giusto. Ma volevo, con il mio intervento precedente, portare alla luce una questione forse non molto ben chiara, e che riguarda certamente il discorso del Karma, e della reincarnazione. Questi concetti, molto presenti nel buddismo e nell'induismo, ma non solo, credo che con il tempo siano stati abbastanza alterati e modificati, così da aver creato una certa confusione anche tra gli studiosi di questo genere. Così il discorso del KArma e della natura, o meglio degli animali. Non sono daccordo con le molte teorie che a tal proposito si esprimono, la mia visione è un pò troppo diversa. Ma questo discorso, quello della natura, o degli animali, non sono intenzionato a trattarlo. Comunque, possiamo vedere.

Appena ho un pò di tempo visito il sito che hai descritto, poi ti dò una mia opinione, se ti fa piacere.


Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 09-09-2004, 10.40.55   #79
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Re: La legge del Karma

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Ciao Rolando...grazie della risposta, sono andata a visitare il sito di Martinus, di cui non ne avevo sentito parlare, mi sembra molto interessante ciò che pensa ma non so se CREDERE anche perchè io sono cattolica e come sai i cattolici non credono alla reincarnazione ma alla resurrezione che sono due dottrine diverse anche se secondo me ci sono delle affinità...

Comunque adesso devo ancora finire di leggere tutti gli argomenti di questo sito, però mi sembra di intuire che anche per lui l'amore universale rappresenta l'elemento salvifico di ogni persona umana così come afferma il cristianesimo che solo in Cristo vi è salvezza...

Adesso però vado a finire di leggere........ a dopo!

Paola


La reincarnazione, ai tempi di Cristo, era un concetto ben noto, e normale. E' stata eliminata dopo, con il Concilio di Costantinopoli, ma dopo qualche secolo però, dopo Cristo.


Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 09-09-2004, 22.15.44   #80
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
La legge del Karma

Ciao Giulma


Scusami, ma la Bibbia parla di resurrezione e non di reincarnazione, quando Lazzaro morì Gesù lo ha resuscitato e non ha detto che si era reincarnato in un altra persona.....

Puoi citarmi alcuni versetti dove Gesù parla di reincarnazione?

Sicuramente a quei tempi esisteva la dottrina della reincarnazione ma chi ci credeva erano i greci che avevano accettato questa dottrina sulla scia del platonismo e non certo i cristiani.

Per quanto riguarda il Concilio di Costantinopoli non venne assolutamente trattato il tema della reincarnazione in quanto i primi cristiani non ci credevano e la storia lo documenta, , ma ci si occupò della "preesistenza delle anime" e della "Apocastasi" cioè la purificazione e redenzione universale del male e del peccato di ogni creatura.

Puoi sempre andare a fare una ricerca se ti va..........

Ciao
Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it