Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-09-2004, 14.53.39   #51
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Grazie laviandante!!ora scarico la pagina e me la leggo con calma stasera,devo andare a lavoro,il dovere mi chiama

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 26-09-2004, 01.55.13   #52
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
x la_viandante
Volevo ringraziarti,per l'indirzzo del sito,tutto ciò conferma per l'ennesima volta le mie teorie,cioè che anche la religione è solo e nientr'alto che una gran bella "in.....ta"

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 26-09-2004, 02.16.57   #53
DSM-IV
Ospite
 
Data registrazione: 24-09-2004
Messaggi: 3
Qualcuno dovrebbe ringraziare me...
DSM-IV is offline  
Vecchio 26-09-2004, 09.30.14   #54
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
10x dsm-IV

vero vero sei tu ke mi hai fatto scoprire questo meraviglioso mondo virtuale sull'ateismo t saro' infinitamente grata

e cmq lo avevo postato per scekspir ke e' a lui ke spero possa ampliare la sua visuale prima d tacciare d ignoranza altri
La_viandante is offline  
Vecchio 28-09-2004, 16.52.16   #55
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
andiamo viandante, dov'è che ho tacciato di ignoranza gli altri?
se vuoi parlare gratuitamente per me va bene, solo che poi mi dici di ampliare la mia visuale dopo avermi riferito che sul bastone di Mosè c'era kundalini, e adesso mi posti un sito che sta a guardare il capello senza aver compreso nulla di ciò che si parla nella Genesi ed oltre!
le incongruenze della Bibbia sono apparenti, tuttavia non sarà certo capire o meno quei testi a far nascere la fede che di ben altro ha bisogno!
intanto mi rispondi tu alla domanda che ho postato a Plat sull'apparente incongruenza(come ti ho appena accennato su tutto lo Scritto Biblico) su cosa disse Gesù in Croce al ladrone, e ciò che poi disse Resurrexit alla Maddalena?
anche in questo caso posso assicurarti che kundalini non centra!
presto vedremo quanto c'è ancora da tirar fuori su questo argomento.
Viandante, tu ami, tu pensi, tu sogni, tu piangi?
vedi viandante, lo sai anche tu che Dio esiste;
credo che l'ateismo sia solo uno stato mentale....
caro ermes, credo che per Gesù sarebbe stato un po difficile scrivere qualcosa mentre veniva dilaniato, flagellato e crocifisso;
se Gesù avesse scritto qualcosa prima della Passione, e poi durante la Passione e Crocifissione avrebbe dato mandato a qualcun'altro di continuare, magari stavi qui a dire che solo ciò che Lui aveva scritto era veritiero, e chissà chi era costui che aveva continuato;
ma qui stiamo favellando naturalmente, perchè prima di parlare dei Vangeli, bisogna sapere con certezza chi fosse davvero questo Gesù di Nazareth; quello che diceva di essere(con buona pace dei "consapevoli" inconsapevoli), oppure un folle!
eh, si caro ermes, perchè se Gesù non era ciò che diceva di essere, mi sai spiegare allora perchè mai è voluto arrivare dove è arrivato?
per amore? di chi? e perchè? e perchè anche i suoi discepoli?
<Elì Elì, lemma sabactanì>
qual'è la verità vissuta dal "Protagonista" ermes?
comunque, Dio si può bestemmiare; a patto che poi si chieda perdono e si cerchi la conversione del cuore, perchè fin quando questo accadrà (la bestemmia), ciò ancora non sarà avvenuta(la conversione)!
frega eccome al Signore se lo si impreca;
pregarlo invece è la maniera più semplice per dialogare con lui!
Pace e bene.
shakespeare is offline  
Vecchio 28-09-2004, 17.43.45   #56
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
non sottovalutare la kundalini

io t rispondero' piu' in la' intanto t scrive un mio amico insopportabilmente cristiano da qui in poi


gentile signor shakespeare ho avuto modo (molto sporadicamente) di leggere i suoi interventi sul forum. Da questa veloce lettura ho colto la sua notevole preparazione e di cio' mi congratulo. Ma cio' che particolarmente colgo nei suoi discorsi è un evangelico (nel senso di cristiano) rapportarsi con le altre persone del forum che pure in talune circostanze potrebbero irritarla o farle perdere la pazienza (lo dico senza nessuna acredine nei confronti degli amici del forum che anzi saluto e invito a confrontarsi serenamente in questo stimolante forum ). San Paolo dice: "gareggiate nello stimarvi a vicenda" e in questo senso devo dire che in questa gara lei e' molto avanti, e lo dico senza piaggeria alcuna.
Ogni bene.
Fiat voluntas Dei
La_viandante is offline  
Vecchio 28-09-2004, 21.49.49   #57
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Non ci si può rivolgere a dio con la preghiera,a dio non frega niente di tutto ciò che accade al mondo,il responsabile di ciò che succede è solo l'uomo,e poi non ho capito bene,forse che gesù fosse analfabeta?se voleva lasciar scritto qualcosa l'avrebbe fatto no!!gesù,lo ripeto un'altra volta era solo un uomo che si era realizzato nel divino,il padre il figlio e lo spirito santo era sempre la stessa persona,qui si sta parlando del solito ciclo che si ripete ininterrottamente,in cui tutti gli uomini si dovrebbero amare,non in senso astratto,ma in senso fisico vero e proprio,cosa che fino a poco tempo fa era stato privilegio delle classi più agiate,visto che è sempre stato praticato in maniera occulta"al contadino non devi far sapere quant'è buono il formaggio con le pere" ecco perchè la chiesa ha sempre inculcato la paura del demonio ai poveri fedeli,benedicendo invece gli uomini potenti,per loro era lecito.
"Non date le perle ai porci"guarda che schifo hanno fatto diventare ciò che doveva essere l'amore puro,l'amore divino,poi vorrei sapere chi è stato quell'idiota che lo ha etichettato come debolezza,L'uomo si è corrotto un'altra volta!

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 29-09-2004, 13.01.06   #58
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
mi posti un sito che sta a guardare il capello senza aver compreso nulla di ciò che si parla nella Genesi ed oltre!



dare una interpretazione e un significato diverso da quello ke tu dai a certe cose non vuol dire nn aver compreso

il bastone d mose' a me ha fatto immediatamente vedere un'altra prospettiva ke a te nn garba d'accordo, ma a tanti altri si

ora per tt gli altri potresti essere tu quello ke nn comprende il vero significato

ma se siamo qui per confrontarci confrontiamoci oppure restiamo tt delle nostre idee e mettiamoci un punto
La_viandante is offline  
Vecchio 29-09-2004, 19.05.38   #59
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
caro fratello in Cristo, amico della nostra sorella viandante, quale sarebbe il nostro sapere se non avessimo la carità? credo tu comprenda benissimo di quale carità stia parlando!
cara viandante, questo tu asserisci:

"dare una interpretazione e un significato diverso da quello ke tu dai a certe cose non vuol dire nn aver compreso"

cara viandante, le Scritture non vanno interpretate, perchè il messaggio che ne danno è chiaro e inequivocabile;
si accettano o meno.
il fatto che tu mi dica: "dare un significato diverso...non vuol dire non aver compreso" nasce proprio dal fatto di aver voluto prendere solo ciò che più fa comodo, un piccolo frammento rivoltandolo secondo il proprio credo, tralasciando tutto il "Mosaico" e ciò che esso vuol non significare, ma dire!
dunque viandante vuol dire "non aver compreso", ma questo non toglie che ognuno può credere a ciò che più piace credere, solo che se vediamo un cartello che ci dice di girare a destra, per quante interpretazioni possiamo dargli, solo di girare a destra ci dice il cartello!

prosegui infatti dicendo:

"il bastone d mose' a me ha fatto immediatamente vedere un'altra prospettiva ke a te nn garba d'accordo, ma a tanti altri si"

nessun altra spiegazione(vedendo l'insieme).
Non si tratta dunque di farsi garbare o meno un interpretazione, bisogna vedere piuttosto se ci garba accettarla o meno!
se Gesù ci dice che bisogna perdonare ed amare anche chi ci fa del male, chi ci sputa e ci percuote, bisogna vedere se a noi ci garba seguire il suo esempio e le sue parole, se vogliamo essere come lui, ma le sue parole solo se non ci garbano cercheremo di interpretare; diciamo un alibi per far in modo di vivere nella nostra continua ipocrisia!

"ora per tt gli altri potresti essere tu quello ke nn comprende il vero significato

ma se siamo qui per confrontarci confrontiamoci oppure restiamo tt delle nostre idee e mettiamoci un punto"

bisogna vedere se si vuol vivere di tali parole;
in questo caso però bisognerebbe rinnegare se stessi, magari inizialmente poco a poco, ma come ho detto, solo chi non accetta tali parole vorrà trovarne un interpretazione che ci riporti ad una sana vita di indifferenza verso gli altri, nell'appagamento di noi stessi!
ecco, confrontarsi vuol dire fare esperienza di tali parole, che come il cartello ci dicono la "direzione" che il nostro cuore dovrà prendere!

pace e bene.
shakespeare is offline  
Vecchio 30-09-2004, 09.15.19   #60
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
fare esperienza di tali parole, che come il cartello ci dicono la "direzione" che il nostro cuore dovrà prendere!



epperò, nn t è mai capitato d andare in qlk posto ke nn conoscevi
e sbagliare strada perke' qlk buontempone si e' divertito a ruotare i cartelli con le indicazioni per farti cambiare direzione?

ecco come la vedo io.. qlkno si e' divertito o lo ha fatto per suo comodo e utilita', ha cambiato tt la segnaletica e ora vi vedo tt ke andate nella direzione sbagliata

mia personalissima opinione poi cmq nn voglio convincere nessuno e nn mi interesa nemmeno discutere le sacre scritture, il mio interesse era verso quegli apostoli penalizzati e nn inseriti nel canone, tu hai voluto discutere sulla bibbia tutta, e t ho accontentato un po' come gesto d carita' laica pero' poco apprezzato
io invece ho apprezzato anke questo perke' mi sei stato utile ad avvicinarmi un gradino in piu' alla verita', cioe' alle mistificazioni sui testi sacri
grazie per il tuo contributo
La_viandante is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it