Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-09-2004, 16.55.33   #121
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Re: anche questa è Comprensione...

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha



...


Sicuramente la Presenza e fisicità, oltre che la scrittura in un web, regala maggiori strumenti (con conseguenti verifiche ) a ciò che si vuole Trasmettere...ossia la propria esperienza per come ci è stata data (cristica o buddhica per dirla come l'amico giulma)


...






Sicuramente, ma dobbiamo anche accontentarci di quello che abbiamo. Vediamo un pò, la possibilità di dialogare e confrontarsi con persone che difficilmente avremmo potuto conoscere o incontrare, in altro modo.
Internet è come la rete di Indra, come principio. Non lo sapevate?



Ciao, Giulio

Ultima modifica di Giulma : 07-09-2004 alle ore 16.59.23.
Giulma is offline  
Vecchio 07-09-2004, 19.29.03   #122
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Re: Re: anche questa è Comprensione...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Giulma
Internet è come la rete di Indra, come principio.
"Nel cielo di Indra, si dice che esista una rete di perle, raccolte in modo che se tu guardi una di esse tutte le altre vi si riflettono. Allo stesso modo ogni oggetto nel mondo non è solo se stesso, ma implica ogni altro oggetto e di fatti è ogni altra cosa".
- dalle Upanishad

Restando in tema vi invito a leggere il Paradigma olografico.
webmaster is offline  
Vecchio 08-09-2004, 09.23.35   #123
Valeria
Ospite
 
Data registrazione: 31-08-2004
Messaggi: 14
Per Giulma:

vorrei conoscere la tua esperienza! Bonk! Giulma è svenuto... so che chiedo una cosa quasi impossibile...anch'io con sette anni di pratica buddista alle spalle (sembra il titolo di un film..."sette anni in..."), due di reiki e pochi mesi di meditazione Vipassana ci capisco sempre meno..o meglio...fortunatamente l'arrogante convinzione di avere capito molto della vita è quasi totalmente scomparsa perchè ti rendi conto che è una palestra continua e quelli sono solo mezzi per allenarti e non sempre ti riesce....
un abbraccio
Valeria is offline  
Vecchio 08-09-2004, 10.10.23   #124
Giancarlo_Deangelis
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-06-2004
Messaggi: 183
X Valeria

Dall'ultima risposta data a Giulma e da quella poca esperienza spirituale che sento cavalcare in me, mi sembra che tu rappresenti molto bene quello che tutti noi dovremmo apprezzare molto di più: ovvero.....L'umiltà. Poiché ritengo che sia l'unica strada che porti alla saggezza, sulle cose della vita, alla spiritualità o a qualsiasi altra cosa si desideri.

Grazie Valeria e un Ciao da Giancarlo. , sto facendo il tifo per te: insistisci.

PS. Finalmente qualcuno che ha l'onestà intellettuale d'ammettere che, alcune volte, si può sbagliare interpretazione delle cose e ricominciare da capo, oppure semplicemente da "tre," come affermava il mio indimenticabile amico: Massimo Troisi.
Ciao e buona giornata.






Ultima modifica di Giancarlo_Deangelis : 08-09-2004 alle ore 10.20.26.
Giancarlo_Deangelis is offline  
Vecchio 08-09-2004, 10.34.23   #125
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giancarlo_Deangelis
X Valeria

Dall'ultima risposta data a Giulma e da quella poca esperienza spirituale che sento cavalcare in me, mi sembra che tu rappresenti molto bene quello che tutti noi dovremmo apprezzare molto di più: ovvero.....L'umiltà. Poiché ritengo che sia l'unica strada che porti alla saggezza, sulle cose della vita, alla spiritualità o a qualsiasi altra cosa si desideri.

Grazie Valeria e un Ciao da Giancarlo. , sto facendo il tifo per te: insistisci.

PS. Finalmente qualcuno che ha l'onestà intellettuale d'ammettere che, alcune volte, si può sbagliare interpretazione delle cose e ricominciare da capo, oppure semplicemente da "tre," come affermava il mio indimenticabile amico: Massimo Troisi.
Ciao e buona giornata.



Cerca di dare un contributo più concreto a questa discussione. Non serve qui fare il tifo per nessuno ne tanto meno mettersi dalla parte di uno (mi sembra che tu rappresenti molto bene quello che tutti noi dovremmo apprezzare, ...) piuttosto che di un altro. Siamo all'asilo?


Non ti offendere! E ascolta, però.



Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 08-09-2004, 11.47.18   #126
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
!!!

Per Valeria.

Rif.: <fortunatamente l'arrogante convinzione di avere capito molto della vita è quasi totalmente scomparsa perchè ti rendi conto che è una palestra continua e quelli sono solo mezzi per allenarti e non sempre ti riesce....>

Questa è vera concezione socratica. Squisite parole.
Mi associo ai complimenti di Giancarlo... e buona continuazione.
Agora is offline  
Vecchio 08-09-2004, 12.18.04   #127
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Re: !!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Agora
Per Valeria.

Rif.: <fortunatamente l'arrogante convinzione di avere capito molto della vita è quasi totalmente scomparsa perchè ti rendi conto che è una palestra continua e quelli sono solo mezzi per allenarti e non sempre ti riesce....>

Questa è vera concezione socratica. Squisite parole.
Mi associo ai complimenti di Giancarlo... e buona continuazione.



Buonismo, complimentismo, associazionismo, ecc..., ecc...

Quand'è che si entra un pò più nei "comtenuti"?

Un consiglio: non appoggiatevi in continuazione alle parole degli altri, dite la vostra, quella vera.


Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 08-09-2004, 12.31.55   #128
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da Valeria
Per Giulma:

vorrei conoscere la tua esperienza! Bonk! Giulma è svenuto... so che chiedo una cosa quasi impossibile...anch'io con sette anni di pratica buddista alle spalle (sembra il titolo di un film..."sette anni in..."), due di reiki e pochi mesi di meditazione Vipassana ci capisco sempre meno..o meglio...fortunatamente l'arrogante convinzione di avere capito molto della vita è quasi totalmente scomparsa perchè ti rendi conto che è una palestra continua e quelli sono solo mezzi per allenarti e non sempre ti riesce....
un abbraccio



Guando ero piccolo litigavo spesso con mio padre perchè sporcavano con la cultura cattolica l'inseganmento di Cristo, dicendo, tra alcune cose vere, molte cose storte. Il totale del contenuto era quasi sempre "assurdo". Dai cinque sei anni in poi mi sono presto reso conto che non era possibile parlare di un Cristo molto diverso da quello insegnato. Poi sono cresciuto, e, come tutti, è inizia la "ricapitolazione". Ho passato un periodo di forte confusione, verso i trent'anni, dove ho iniziato a riprendere tutto il vecchio insegnamento, a tutt'oggi, seguendo chi ho ritenuto da seguire.


Mi sono sempre fatto domande serie sulla vita e il perchè delle cose, e non mi sono mai piaciute le rispostine molto poco logiche, o finte, come oggi tanti ricercano. Sono fatto così.


Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 08-09-2004, 12.37.01   #129
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
!!!

Giulio,
non vedo perchè uno non possa complimentarsi con una persona di questo Forum.
Hai mai ricevuto complimenti tu? Magari con la faccina che fa gli applausi. E se te ne facessero ancora?
Non si tratta di buonismo (che sciocchezza!), è un complimento sentito; e non si tratta neanche di appoggiarsi alle parole degli altri, quelle parole appartengono solo a Valeria e ci è pervenuta dopo la sua esperienza.
Perchè queste stupide critiche? Nè tu nè altri possono dirmi cosa devo fare o scrivere; se certi discorsi non ti piacciono, lascia stare, ignorali. E se proprio ci tieni ad andare avanti con l'argomento, allora vai pure avanti; ti sei già soffermato due volte a giudicare ciò che abbiamo scritto Giancarlo e io, quindi non perdere tempo, dì quello che devi dire e non permetterti di dare giudizi agli scritti altrui, per banali che siano.

Buona giornata.
Agora is offline  
Vecchio 08-09-2004, 12.43.01   #130
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Re: !!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Agora
Giulio,
non vedo perchè uno non possa complimentarsi con una persona di questo Forum.
Hai mai ricevuto complimenti tu? Magari con la faccina che fa gli applausi. E se te ne facessero ancora?
Non si tratta di buonismo (che sciocchezza!), è un complimento sentito; e non si tratta neanche di appoggiarsi alle parole degli altri, quelle parole appartengono solo a Valeria e ci è pervenuta dopo la sua esperienza.
Perchè queste stupide critiche? Nè tu nè altri possono dirmi cosa devo fare o scrivere; se certi discorsi non ti piacciono, lascia stare, ignorali. E se proprio ci tieni ad andare avanti con l'argomento, allora vai pure avanti; ti sei già soffermato due volte a giudicare ciò che abbiamo scritto Giancarlo e io, quindi non perdere tempo, dì quello che devi dire e non permetterti di dare giudizi agli scritti altrui, per banali che siano.

Buona giornata.


Credi di conquistarti qualcosa dicendo queste cose?

Fai pure come ti pare, se ti va di fare così, il mio era solo un suggerimento. Aspetto sempre i contenuti, però, dalle tue affermazioni.



Ciao, Giulio
Giulma is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it