Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-09-2004, 20.44.54   #51
SEIG
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2004
Messaggi: 92
Ciao Agar,


Citazione:
Messaggio originale inviato da Agar
Dio non voleva che ne mangiasse al contrario di quanto tu mi scrivi!!!

si e no... cioè quando Dio ha creato Adamo sapeva che avrebbe mangiato quel frutto anche se glielo avesse proibito... il punto è questo, perché non l'ha creato più forte sapendo tutto ciò?



Citazione:
Dio non poteva metterlo alla prova per saggiarne l'ubbidienza,

Ma Dio è perfetto giusto? E' onnisciente no? Doveva già sapere quindi fino a che punto Adamo fosse ubbidiente ancor prima della sua creazione, o sbaglio?



Citazione:
Egli é autosufficiente in se stesso!!!Ma ha voluto crearlo un atto di amore non di egoismo, un atto di benignità, ha voluto farsi conoscere a noi creature

Quindi l'unico motivo dell'esistenza è dato dall'atto di amore da parte di Dio? Non c'è nessun altro fine quindi?



Citazione:
,La vita che Dio ci da non é dovuta, come non é dovuta la scelta di salvarci tutti o meno!!!

Si ma fai apparire la vita come un dono meraviglioso del quale Gli dobbiamo essere infinitamente grati... per molti non è così.
Quindi più che considerarla un dono bisognerebbe considerarla un dovere, che poi piaccia o meno è un altro conto.


A presto.
SEIG
SEIG is offline  
Vecchio 14-09-2004, 22.50.58   #52
Agar
Ospite
 
Data registrazione: 09-09-2004
Messaggi: 12
Ciao Seig sono ancora qua a scriverti. Nel risponderti volevoancora insistere nel ricordarti che sarebbe buono,veramente e saggio che ti dedicassi alla lettura delle Scritture, per il bene dell'anima tua ed affinché possa trovare finalmente quelle risposte da Dio che io stessa, anche se dopo molto tempo ho trovato!!!Sai ci sono molte cose da discutere della Paola di Dio ma se dovessi essere sincera credo che se continuiamo con tutte queste domande le pagine del forum andrebbero all'infinito spero questa volta di riuscire a chiudere la discussione o almeno a chiarire meglio le tue ultime perplessità. Spero che ci siano altri nel forum che abbiano a cuore questo argomento ed in principal modo LA GLORIA DI DIO !!!!!
Per quanto riguarda il fatto che Dio avrebbe potuto creare l'uomo pìù forte non é giusto dirre così in quanto Dio quando ha creato Adamo lo ha già creato forte inteso moralmente, quindi in grado di combattere ogni tentazione se ce ne fosse stata, lo creò giusto, integro, libero ma il problema sta nel fatto che Adamo nonostante avesse tutto non accettò il fatto che non poteva appropriarsi del frutto di quell'albero non perché fosse più buono degli altri di cui Dio gli disse che ne poteva mangiare, ma perché Dio gli aveva comandato di non farlo. Adamo il frutto lo aveva visto, lo conosceva io parlo della sua forma, del suo colorre ecc quindi quando Eva glielo porse lui sapeva che era quello che Dio non voleva che ne mangiasse!!!Mangiare di quel frutto voleva dire avere e sapere veramente tutto come Dio, voleva dire essere appunto come Dio!!!Peccando con la loro disubbidienza non aggiunsero nulla a quello che già avevano conobbero solo e riconobero di essere due creature di Dio ribelli che volevano mettersi alla stessa stregua di Dio, non volevano sottomettersi aLui. Mangiando il frutto scoppriron solo una cosa che non sapevano il peccato, la morte!!!!
Il serpente li aveva ingannati bene, il serpente che é ovviamente satana non voleva e tutt'ora fa lo stesso, altro che far disubbidire Adamo ed Eva affinché si attirassero il castigo ed il giusto giudizio di DIO!Non solo di essere condannati con la morte perché il peccato fece entrare la morte, ma anche un giudizio sull'anima che Dio stesso ha creata. Per adesso ti posto questo messaggio poi ti rispondo alle altre domande Ti saluto Agar
Agar is offline  
Vecchio 14-09-2004, 23.09.25   #53
Agar
Ospite
 
Data registrazione: 09-09-2004
Messaggi: 12
Dio sa ogni cosa, é onniscente poteva evitare che Adamo peccasse, che Eva prendesse il frutto ascoltando la voce del serpente, Dio poteva...ma DIo poteva ache
non CREARCI!!Allora qual'é lo scopo di tutò ciç tu ti sei chiesto? L'unica risposta é per GLORIFICARE DIO E GIOIRE IN LUI PER SEMPRE!!Tutto quello che l'uomo fa sia che vuole sia che non vuole torna e tornerà per la SUA GLORIA!Forse ti é difficile capire questo concetto ma é così che si spiega tutto questo "problema"!Quando una persona comprende il perché della propria esistenza al di là del fatto che capisca o meno il perché di tutte le cose e comprende che vive perché un DIO grande l'ha voluto, potemndo farne anche a meno, quando una persona comprende che seppur non avendo commesso direttamnte il peccato di ADamo ed Eva ne é lo stesso colpevole e reo di essere condannato da questo Dio , quando una persona sapendo ciò scopre che lo stesso Dio non lo lascia neui propri falli e nei propri peccati perché Egli stesso provvede chi lo può redimere!La mia domanda é cosa farà questa persona se é grata benedirà , loderà e darà TUTTA LA GLORIA A QUESTO GRANDE ED ETERNO DIO. Adesso ti saluto veramente medita su ciò che ti ho scritto perché non potro tra qualche giorno più chattare così a lungo ,Spero che Dio ti apra il cuore, gli occhi e la mente per comprendere ogni cosa non con la ragione ma con gli OCCHI DELLA FEDE. Agar
Agar is offline  
Vecchio 15-09-2004, 10.46.41   #54
Sandro
Ospite
 
Data registrazione: 09-09-2004
Messaggi: 5
La verità...!?!

Carissimi,

conoscete per caso David Icke? Quello che parla di teorie rettiliane ecc.?
Beh, magari no e lasciamo perdere le sue teorie più o meno discutibili ma prendiamo in considerazione, essendo ricercatore e giornalista più che scrittore vero e proprio, la documentazione raccolta per dirci alcune verità:

1. Sapete che non c'è nessuna prova concreta della vita di Gesù Cristo?
2. Sapete che in antichi testi e scritture sacre vengono menzionati ben 14 (!!!!!!!) profeti nati il 25 dicembre da madre vergine, morti in croce ecc. (uno dei più famosi è Krishna, appartenente alle credenze induiste se non sbaglio)

Le religioni sono state create per intimorire i popoli e promettere cazzate come paradiso e cose del genere solo per farli stare buoni, chi si comporta bene avrà, chi no niente! MA PER FAVORE!!!!

Quindi, ovvio, quel dio che ci hanno "venduto", misericordioso ecc. non esiste affatto, esiste magari una forma di Energia universale o qualcosa del genere ma di certo testi come la bibbia (piena tra l'altro di contraddizioni, solo 2 apostoli dicono più o meno le stesse cose, gli altri dov'erano?) sarebbero da cestinare e buona notte.

Noi siamo esseri evoluti, non coglioni come quelli di un tempo, vorrei non lo dimenticassimo....
Sandro is offline  
Vecchio 15-09-2004, 10.50.04   #55
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
Re: La verità...!?!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sandro
Carissimi,

conoscete per caso David Icke? Quello che parla di teorie rettiliane ecc.?
Beh, magari no e lasciamo perdere le sue teorie più o meno discutibili ma prendiamo in considerazione, essendo ricercatore e giornalista più che scrittore vero e proprio, la documentazione raccolta per dirci alcune verità:

1. Sapete che non c'è nessuna prova concreta della vita di Gesù Cristo?
2. Sapete che in antichi testi e scritture sacre vengono menzionati ben 14 (!!!!!!!) profeti nati il 25 dicembre da madre vergine, morti in croce ecc. (uno dei più famosi è Krishna, appartenente alle credenze induiste se non sbaglio)

Le religioni sono state create per intimorire i popoli e promettere cazzate come paradiso e cose del genere solo per farli stare buoni, chi si comporta bene avrà, chi no niente! MA PER FAVORE!!!!

Quindi, ovvio, quel dio che ci hanno "venduto", misericordioso ecc. non esiste affatto, esiste magari una forma di Energia universale o qualcosa del genere ma di certo testi come la bibbia (piena tra l'altro di contraddizioni, solo 2 apostoli dicono più o meno le stesse cose, gli altri dov'erano?) sarebbero da cestinare e buona notte.

Noi siamo esseri evoluti, non coglioni come quelli di un tempo, vorrei non lo dimenticassimo....

credi all ' evoluzione ?

intanto ti consiglierei di leggere gli annali di tacito come prova dell ' esistenza di cristo , in particolare l ' episodio riferito all ' incendio di roma da parte di nerone ... il quale diede colpa ai cristiani che videro il loro punto di riferimento soppresso dal giudizio di ponzio pilato ( e questa è prova storica ) ... oppure puoi leggere " la morte di peregrino " di Luciano ... se non ti basta ci sono le lettere di plinio il giovane ...

sai perchè ti ho chiesto dell ' evoluzione ??? per il semplice fatto che sei tu a seguire un dogma , non i creazionisti ... se non mi trovi daccordo fammi capire perchè i resti fossili non sono presenti nel pre-cambriano , oppure perchè un meccanismo così " utile " come l ' evoluzionismo avrebbe permesso la creazione di un organo inutilizzato dall ' alba dei tempi , qual ' è il cervello ...

Ultima modifica di pennac : 15-09-2004 alle ore 11.03.26.
pennac is offline  
Vecchio 15-09-2004, 11.03.33   #56
Sandro
Ospite
 
Data registrazione: 09-09-2004
Messaggi: 5
Beh pennac, di certo più evoluti degli antichi popoli romani, medioevali ecc. intimoriti da un dio cattivo e sanguinoso lo siamo....

Per cui perché continuare a credere a simili stronzate?

Libero arbitrio......
Sandro is offline  
Vecchio 15-09-2004, 11.05.55   #57
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
***

Carissimo Sandro,
si, molti di noi sono al corrente delle cose che dici riguardo alla bibbia ed altro. Sai, il 25 dicembre era evidentemente una data importante, il solstizio d'inverno, la festa del Sol Invictus, qualcosa che si rifà alla religione del dio Mitra, anche lui nato il 25 dicembre, se non ricordo male.
Noi siamo senz'altro esseri evoluti, mentre quegli stupidi degli antichi che hanno edificato le piramidi (non si sa come) e che già sapevano che la Terra era rotonda e girava intorno al Sole, (per non parlare della geometria, della matematica, ecc.) e che inoltre hanno redatto un diritto del quale in qualche modo siamo gli eredi... beh, lasciamoli alle loro idiozie.
Però non ho ancora capito chi sono i "coglioni" di un tempo.
Spero in una tua cortese risposta.
A presto.
Agorà.
Agora is offline  
Vecchio 15-09-2004, 11.06.49   #58
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
no sandro , sono le istituzioni umane ad essere state falsificate , non il messaggio iniziale presente nei testi sacri ... la traviazione dei contenuti ha portato alla gestione religiosa sbagliata , elevata da interessi mondani e vanitosi , l ' esatto contrario delle " leggi "
pennac is offline  
Vecchio 15-09-2004, 11.13.29   #59
Sandro
Ospite
 
Data registrazione: 09-09-2004
Messaggi: 5
Sì Agora, sei informato/a.

Non dico di certo che antiche civiltà siano da snobbare o non apprezzare per ciò che hanno fatto (mi spieghi però perché tiri in mezzo gli egizi scusa? io non parlavo di certo di loro!), ma i "coglioni" sono quei poveracci che hanno dovuto subire insegnamenti caratterizzati da falsi idiomi, ideologie, una valanga di menzogne create per intimorirli.

Per cui errata corrige: più che "coglioni" "innocenti poveracci".

Ciao.
Sandro is offline  
Vecchio 15-09-2004, 11.20.53   #60
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
***

Ciao Sandro,
ho parlato di Egizi, ma non solo. Tra le righe (scusa se non l'ho scritto esplicitamente) ho tirato in ballo anche l'Oriente, la Grecia, Roma... insomma un po' tutta l'antichità. E perchè? Beh, perchè parlavi di "un tempo" e non avevo capito bene a quale tempo ti riferissi.
E' sempre bello chiarirsi.
Ciao, a presto.
Agorà.

P.S. Sono un maschietto.
Agora is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it