Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-10-2004, 20.58.19   #121
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
vi scrivo per informarvi che ho appena creato un nuovo topic in 'Filosofia' nel quale riprendo alcune vostre frasi (di questo topic) e le analizzo.
https://www.riflessioni.it/forum/show...hreadid=31 05

Il motivo del fatto che ciò si trova in 'Filosofia' (e non qui) l'ho scritto lì, aggiungendo una raccomandazione che vi inviterei a rispettare.


epicurus
epicurus is offline  
Vecchio 07-10-2004, 21.55.53   #122
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Caro Ermes

Stiamo parlando di spiritualità e di quello che ogni individuo che partecipa, esprime come sua idea o conoscenza, quindi rispetto quello che dici, però non tutti sono vicini a religioni orientali, e perciò il rapportarsi con esse non è per niente facile.
Tu dici che questa società deve cambiare con le buone o con le cattive, perchè il Disegno divino lo impone, cioè metti tutta l'umana società come il fine ultimo di questo Disegno.
Io invece penso che sia solo un mezzo (la nostra vita individuale nella società e nel mondo) è cioè una scuola di vita atta a prepararci al divenire futuri Figliuoli di Dio.
Tu che ne dici
ciao
Cornelio is offline  
Vecchio 08-10-2004, 13.22.14   #123
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
o no no no!io non mi sento superiore a nessuno,sono un uomo ordinario come gli altri,non mi va però di essere preso per il c..o da un'autorità ecclesiastica,che fa cose a dir poco schi...ose,condannando i "gay"
Io ho visto un prete passeggiare lungo la scogliera dove gli "uomini" vanno a liberarsi dell'eros(chi ha orecchi intenda)lo stesso prete è stato accusato di pedofilia con tanto di filmato,perchè nessuno lo ha condannato in carcere?è stato semplicemente trasferito,secondo te umberto è questo l'amore che Gesù vi ha insegnato?"siate come bimbi",però i bimbi li devono lasciar stare.
Io non perseguo un bel niente,ho la mia famiglia e il mio lavoro,questo mi basta,ci penseranno gli eredi dei templari a sistemare le cose,anche se adorano il satana,questi è sempre al servizio di dio.
Quello che avevo da dire l'ho detto,ora tocca a voi regolarvi,a proposito"senza di me non si va da nessuna parte"perchè sono io la parte che manca,però non dovete lamentarvi di ciò che succede nel mondo.

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 08-10-2004, 13.32.27   #124
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
Caro Ermes

Stiamo parlando di spiritualità e di quello che ogni individuo che partecipa, esprime come sua idea o conoscenza, quindi rispetto quello che dici, però non tutti sono vicini a religioni orientali, e perciò il rapportarsi con esse non è per niente facile.
Tu dici che questa società deve cambiare con le buone o con le cattive, perchè il Disegno divino lo impone, cioè metti tutta l'umana società come il fine ultimo di questo Disegno.
Io invece penso che sia solo un mezzo (la nostra vita individuale nella società e nel mondo) è cioè una scuola di vita atta a prepararci al divenire futuri Figliuoli di Dio.
Tu che ne dici
ciao

Cornelio parliamoci chiaro!io sono l'umanità,io rappresento lo stadio evolutivo attuale dell'essere umano.
Queto schifo di società deve finire,non mi va proprio giù il fatto che vengono ancora discriminati individui solo per il fatto che hanno più ormoni femminili che maschili e viceversa.
Le religioni orientali dicono le stesse cose di quelle occidentali,se vuoi capire le seconde devi studiare le prime,forse nessuno di voi si è mai chiesto come mai i lavoratori di religione ebraica non siano andati a lavorare l'11 settembre del 2001,il loro dio vendicatore ha dato inizio all'apocalisse.

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 08-10-2004, 14.19.46   #125
Alec
Ospite
 
Data registrazione: 03-09-2004
Messaggi: 18
Caro Ermes,

nel momento in cui dici "Io sono..." ti poni sullo stesso piano di coloro che critichi e ti appresti a compiere, in forme diverse, i loro stessi identici errori. Perchè la profezia è l'interpretazione egoica degli eventi, che l'Ego stesso trasforma in convinzione e poi in dogma.

Amichevolmente,

Alec.
Alec is offline  
Vecchio 08-10-2004, 14.53.21   #126
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
[quote]Messaggio originale inviato da Alec
[b]Caro Ermes,

nel momento in cui dici "Io sono..." ti poni sullo stesso piano di coloro che critichi e ti appresti a compiere, in forme diverse, i loro stessi identici errori. Perchè la profezia è l'interpretazione egoica degli eventi, che l'Ego stesso trasforma in convinzione e poi in dogma.

Amichevolmente,

Alec.

All'inizio questo mondo era soltanto il sé sotto forma di persona cosmica.Guardandosi intorno non vedeva altro che se stesso.Egli disse dapprima:"Io sono".
così sorse il nome "Io".Perciò ancora oggi quando qualcuno ci rivolge la parola noi diciamo "IO sono"prima di pronunciare il nostro nome.
Prima che esistesse il mondo egli bruciò ogni male,perciò è una Persona.
Chi sa questo brucia chiunque voglia precederlo

(BRIHAD-ARANYAKA UPANISAD)

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 09-10-2004, 09.25.20   #127
Alec
Ospite
 
Data registrazione: 03-09-2004
Messaggi: 18
Preciso che non intendevo l'Io nel senso di coscienza, ma nel senso di individualità.

Alec.
Alec is offline  
Vecchio 09-10-2004, 12.18.39   #128
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Caro alec se dicessi che io non sono più io,mi daresti del folle!

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 09-10-2004, 15.48.20   #129
Alec
Ospite
 
Data registrazione: 03-09-2004
Messaggi: 18
Smile

Saremmo in due!

Alec.
Alec is offline  
Vecchio 09-10-2004, 15.57.45   #130
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
No!!siamo in tanti e tutti siamo la stessa persona,ma solo uno è l'originale,solo colui che dice la verità nuda e cruda senza veli,l'agnello sacrificale.
Se sei capace anche tu di dire la stessa cosa in modo schietto allora sarai tu,per adesso mi sono preso del cialtrone da parte di mario cicuta,lui che parla di Socrate sa bene cosa fece prima di bere la cicuta,però io sono un cialtrone,tutti sanno che gli antichi filosofi greci erano dei p..ci

ciao

ermes
ermes is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it