Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-10-2004, 18.24.34   #131
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Gesù ha proclamato"beati voi quando vi insulteranno! vi perseguiteranno e,mentendo diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.
Rallegratevi ed esultate,perchè grande è la ricompensa nei cieli.
Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi"

(Matteo 5,11-12)

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 10-10-2004, 08.57.50   #132
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
ke peccato nn aver partecipato a questa discussione, cosi' mi sarei meritata la citazione nell'altra su filosofia.. e invece niente!!
e se c provo adesso? epicurus e compagni mi citate anke d la'?


allora dio e' il tutto e il nulla, il nulla ha valenza negativa il tutto positiva, ma il tutto nn puo' entrare nelle ns menti ke sono limitate quindi diventa una valenza negativa anke questa e due negazioni ke fanno? affermano e ora seguitemi bene e? affermano ke dio esiste dunque....

proprio come geppetto ha fatto il suo pinokkio io ho creato dio con una sxxxx mentale tt qui

ora mi citate su filosofia?
La_viandante is offline  
Vecchio 20-10-2004, 22.17.26   #133
ConteOliver
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 13-10-2004
Messaggi: 55
Immagino che tu stia scherzando...

Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
...ma il tutto nn puo' entrare nelle ns menti ke sono limitate quindi diventa una valenza negativa...
sarebbe come dire che se una tonnellata d'oro non entra nella mia tasca... allora non vale niente?

Sono confuso... per me credevo che fosse la tasca a non valere niente!
ConteOliver is offline  
Vecchio 23-10-2004, 09.07.26   #134
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
se una tonnellata d oro nn entra nella tua tasca te la puoi portare via cmq con un camion o in altri modi perke' la materia la vedi la puoi toccare annusare semplicemente esiste!

ad ogni modo se nn la puoi portare via in nessun modo , nn hai camion carretti taske nn te ne puoi appropriare e quindi in se magari ha valore ma per te?


non e' calzante come esempio

se fosse cosi' dovremmo anke accettare la possibilita' ke esista babbo natale in tasca nn te lo puoi mettere ma nn significa ke nn esista no'?
La_viandante is offline  
Vecchio 25-10-2004, 00.13.06   #135
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Povero Figlio di Dio: amato, onorato e osannato, poi, subito dopo, tradito. Strappato all’abbraccio materno, oltraggiato, frustato, per ingiuria t’han cinto il capo di spine ed offerto l’aceto da bere, infilzato perfin nel costato e sul monte inchiodato a due misere assi di legno, trafiggendoti i piedi e le mani. Tutto questo perché il mondo non volevi per Regno. Hai racchiuso le pene degli uomini dentro un piccolo scrigno dorato che hai sospeso nel cielo per sempre. Hai invocato esamine il Padre, sei spirato fra mille tormenti e, nel mentre morivi da uomo, supplicavi il perdono per tutti. Tutto questo per Amore degli altri, per seguire il volere del Padre. E noi, vili, abbiam preso le tue sacre parole per contorcere ogni Tuo desiderio, ed usarle in ogni occasione per far quello che più ci piaceva, senza cura del fatto che ti abbiamo ogni volta inchiodato ad una nuova e più povera croce. Abbiam ucciso in Tuo nome, torturato e rubato, maledetto il Tuo Verbo incarnato e ogni volta siam stati più soli.
Ma nessuno ti ha vinto e avvilito: non il mondo o il dolore, non questi piccoli uomini soli. Hai saputo sconfigger la morte, hai esaltato la croce e il dolore, hai donato speranze ed amore, hai scelto per fedeli compagni soprattutto i bambini e la gente più umile al mondo, ne hai difeso con forza la vita, contendendola in fiera battaglia agli spettri più cupi. Sei da sempre il Signore del mondo. Che sia storia, mito o leggenda, le tue belle parole son sacre, e mai niente potrà del messaggio d’Amore sminuirne il valore, che rincuora ogni giorni chi soffre, che promana da queste più limpido e puro, a vantaggio di tutti e a conforto dei miseri, nonostante le nostre vuote parole. Povero Figlio di Dio.
visechi is offline  
Vecchio 25-10-2004, 22.18.17   #136
gahrian
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 20-10-2004
Messaggi: 20
Visechi

sono commosso dal bellissimo elogio funebre che hai scritto.
Posso chiederti che professione svolgi? Senza offesa... Parli come il sindaco di Palombaio, specchiata persona e grande oratore, ma scrive tanti di quei discorsi che ogni volta si sbaglia a prendere gli appunti e legge agli astanti un discorso fatto per altra occasione.
Posso chiederti di dove sei?

Ciao Visechi!
gahrian is offline  
Vecchio 26-10-2004, 10.09.36   #137
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Re: Visechi

Citazione:
Messaggio originale inviato da gahrian
sono commosso dal bellissimo elogio funebre che hai scritto.
Posso chiederti che professione svolgi? Senza offesa... Parli come il sindaco di Palombaio, specchiata persona e grande oratore, ma scrive tanti di quei discorsi che ogni volta si sbaglia a prendere gli appunti e legge agli astanti un discorso fatto per altra occasione.
Posso chiederti di dove sei?

Ciao Visechi!


Certo che puoi domandare, ogni domanda è sempre lecita, ma, mi concederai, anche le risposte conseguenti sono lecite: non credo che conoscere la mia professione e tantomeno la mia residenza possano sconvolgere o anche solo rendere migliore la tua esistenza. Apprendo, invece, che tu devi essere un cittadino di Palombaio, ce lo hai voluto comunicare con una certa malinconia, mi chiedo: sei forse uno dei pentiti che hanno contribuito all’elezione di quel sindaco, o il sindaco stesso? Per la commozione che ti ha colto dopo aver letto questo ‘elogio funebre’, che forse hai mal inteso, potrei propormi per promuovere una colletta il cui scopo sia quello di fornirti di una scorta di fazzoletti su cui sfogare il tuo stato emotivo, ma forse, spero, potrai provvedere anche da solo. Per il resto potrei anche convenire con te, non ho letto molto di questo thread, probabile sia fuori tema, ma la mia voleva essere una semplice testimonianza, trovo che talvolta, sul tema in questione, ci sia un proliferare di capziosi ed arzigogolati machiavellici costrutti dialettici che nella pomposità ideologica e nell’autocelebrazione della parola scordano alcuni aspetti importanti dell’insegnamento di Gesù, sia esso visto come evento storico, o anche solo letterario. Spero che lo stato emotivo confusionale che pare ti abbia colto, possa permetterti di comprendere meglio
Bye
visechi is offline  
Vecchio 26-10-2004, 13.39.15   #138
gahrian
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 20-10-2004
Messaggi: 20
Oh! ...Ma che vedo....

Abbiamo quì un permaloso!

Che dolore aver fatto questa figura da deficente con Visechi!
Ero sicuro che si trattasse di un elogio funebre, peraltro molto ben riuscito ed invece ho frainteso, ma che cretino, sono davvero un imbecille! Proprio un minorato mentale.
Fortunatamente si, carissimo amico Visechi, i fazzoletti non mi mancano, ringraziando Allah ! Il dolore che provo per aver involontariamente toccato la tua suscettibilità con domande così indecorose se u questioni così tanto personali ed intime mi fa piangere a spruzzo. Come ho potuto?!?!?!?
Beh... non pensiamoci più. Adesso di che vogliamo parlare? ...Mica del topic, ovviamente... o anche questa è una domanda indiscreta?
gahrian is offline  
Vecchio 26-10-2004, 21.08.05   #139
ConteOliver
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 13-10-2004
Messaggi: 55
Calma, Gahrian.
Non tutti sono persone di spirito, ed ognuno di noi ha qualche punto sensibile che è meglio non punzecchiare.

La prossima volta, magari, potresti semplicemente dire " torniamo al topic, per favore?"

Giusto?
ConteOliver is offline  
Vecchio 26-10-2004, 21.29.22   #140
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
azzarola! quanti saggi
Bye
visechi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it