Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-01-2005, 19.47.53   #61
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Wink

Wallace, riferendomi all'inizio discussione, per vissuto io mi trovo d'accordo con te. Niente di ciò che predicano funziona nelle loro vite, e perdipiù e purtroppo vengono poi a cercare di rovinare anche le nostre. Béh, con me, per andar dietro alla metafora dello strike, non hanno la minima chanches, e solo quando mi capita, se sono chiamato in causa, faccio non solo strike, ma butto giù tutto il bowling; però non mi vado a cercare questo divertimento come un detective o un ninja giustiziere, a meno che non trovi un associazione o altro che cominci a pagare per questo come per assoldare spazzini dell'ecofor.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 08-01-2005, 11.39.21   #62
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Secondo me non è c he vengono a rovinare le nostre vite, se rovinano le vite a qualcuno è perchè quel qualcuno vuole e ha bisogno di quel tipo di esperienza, prova a dargli la verità prima che si accorgano di sbagliare e non la vorranno, ritornando sui propri passi...
Perchè la colpa non sta solamente da una parte...guru da strapazzo e discepoli da strapazzo mi sembra più corretto...
Paolo77 is offline  
Vecchio 08-01-2005, 21.08.07   #63
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Lightbulb

sarebbe bello, paolo, se funzionasse davvero così, lasciando ad ognuno la capacità di scegliere o discernere o di distinguere, ma non è così chiaro. Il fatto è semmai che discepolo è già strapazzo, non ci sono guru da non strapazzo e non ci sono discepoli da non strapazzo. è chiaro anche che il momento in cui uno si discepola è indice della sua debolezza e caduta nelle mani di uno che all'occasione o diventa guru o si rafforza come Guru. Io non mi ero posto come 'discepolo' con nessuno di coloro che poi ho visto frodatori, ero all'erta, ma le loro arti tolgono come ho detto, o al minimo offuscano sempre la tua vigilanza, quindi prima o poi il vortice ti prende, ed è una cosa superficialmente (peccato) anche studiata in scienze sociali o psicologiche etc.. Plagio e manipolazione iniziano molto prima che tu te ne accorga o ti definisca 'discepollo'. Così, ho sentito addirittura di maestri spirituali che ti abbordano mentre cammini per i ***** tua per strada e ti dicono: 'ho visto la tua luce e sono qui per te che sei pronto'..., cose così realmente, quindi si può dire che TI rovinano la vita, senza consenso. Almeno ti hanno rovinato una semplice passeggiata, che è già vita per me, ora.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 09-01-2005, 12.47.42   #64
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Ma ognuno non ha la capacità di scegliere! a meno che non faccia un lavoro si se stesso...
Non è possibile scaricare la nostra responsabilita su qualcun altro, di qualcuno che si approfitta di noi, perchè altrimenti non esisterebbero possibilità di cambiamento...
Non è che i guru ti vengono a prendere a casa, solamente al momento giustano sfruttano la propria voglia di avere delle illusioni e il bisogno di dipendere da qualcuno (mancanza di forza di volontà di prendersi le proprie responsabilita della propria vita).
Ne ho sentito parlare di gente che ti ferma per la strada, ma se non ti interessa basta rifiutare e se non hai la forza per rifiutare significa essere predisposti a diventare vittime di quella gente...
Alla fine se esistono è perchè c'è gente che ci cade, ma bisogna dire che essi stessi sono delle vittime piu di colore che ci cadono...
Paolo77 is offline  
Vecchio 09-01-2005, 20.55.22   #65
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Cool

Ognuno ha la possibilità di scegliere di mandare immediatamente a quel paese chi gli si avvicina nel modo che ho detto. E non centra nulla il lavoro su se stessi, perché è proprio con quell'energia semmai che agganci prima o poi individui che hanno qualcosa da insegnarti. Il cambiamento è solo fisiologico ed avviene in modo naturale, altrimenti, per il cambio che intendi, rieccoci al discorso di prima. Ecco, se non hai la forza di rifiutare inzialmente può essere per curiosità, per tornaconto, o perché il guru o la guru ti piacciono, è sempre una mutua gratificazione, in questo ti dò ragione che in questo mercato di scambi entrambe le figure sono responsabili. Nel nome di 'Cosa posso tirar fuori da un eventuale relazione con lui/lei' funzioniamo come esseri da strapazzo...
Sté-detonator is offline  
Vecchio 23-10-2006, 18.58.31   #66
gilly79
Ospite
 
Data registrazione: 07-05-2006
Messaggi: 16
Riferimento: Guru da strapazzo

Secondo me il miglior maestro e la conoscenza di se stesso
gilly79 is offline  
Vecchio 23-10-2006, 20.09.47   #67
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Guru da strapazzo

Citazione:
Originalmente inviato da gilly79
Secondo me il miglior maestro e la conoscenza di se stesso

più che vero..

ma arrivare a tale traguardo non è cosa semplice...
atisha is offline  
Vecchio 24-10-2006, 00.29.40   #68
gilly79
Ospite
 
Data registrazione: 07-05-2006
Messaggi: 16
Riferimento: Guru da strapazzo

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
più che vero..

ma arrivare a tale traguardo non è cosa semplice...


Vero!
L'importante è provare!
gilly79 is offline  
Vecchio 24-10-2006, 08.31.44   #69
Nicolas
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2005
Messaggi: 120
Riferimento: Guru da strapazzo

Cara o caro Wallace che hai aperto questa discussione. Non sono certo un guru e non so se sono un ricercatore da strapazzo ma potrebbe darsi.

Però ti porto la mia esperianza di cammino spero ti sia di aiuto. Ho seguito diverse persone che mi sono state maestre in un cammino così semplice ma così difficile, però quelle che mi hanno dato di più sono stati due uomini.

Io non leggo molto, anzi non leggo affatto e tutto quello che ho sentito da loro l'ho messo in pratica. Certo non sono riuscito ad arrivare fino in fondo ma tutti i giorni io lavoro su me stesso per arrivare forse un giorno a farlo.

Nello specifico posso dirti che io pratico Alchimia. Questa scienza, a differenza di ciò che crede il volgo, si divide in due parti: una pratica spirituale ed una fisica. Ebbene sappi che non passa giorno da quando 8 anni fa incontrai queste persone, in cui io non mi alzi la mattina 1 ora prima e vada a dormire 2 ore dopo per poter praticare gli insegnamenti che tanto gentilmente Dio ha voluto donarmi.

Non mi piace parlare molto perchè temo sempre il giudizio degli ignoranti che sono sempre pronti a correggere ciò che essi credono di conoscere per aver letto molti libri.

Talvolta però è successo. Devo confessartelo. Ho detto qualcosa, proprio su questo forum. Ho detto appena qualcosa e subito è scoppiato il putiferio. Puoi chiedere a Yam o a Turaz che lo sanno e sicuramente lo sapranno anche i moderatori.
Ma non credere che ciò che ho detto fosse qualcosa di letto su un libro, non credere che volessi fare il maestro che non sono.
Ho cercato semplicemente di aprire leggermente gli occhi di chi dorme, ma come spesso accade chi dorme è troppo impegnato a sognare per destarsi.
Così tutti mi hanno detto che ero pazzo o che avrei dovuto mostrare le prove delle mie affermazioni.
Purtroppo però le prove io non posso darle perchè certe cose non si dicono e soprattutto in un forum. Ognuno deve trovare la sua via e trovare le sue prove da se stesso.

Così giudica tu cosa io sia se un guru da strapazzo, un ricercatore da strapazzo oppure solamente un amico.
Nicolas is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it