Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-09-2004, 11.42.27   #11
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wallace
Caio a tutti,

ho appena visto questo forum...vi posto una risposta che ho appena scritto in un altro furum...guarda caso molto vicina a questo tema:

---------------------
Giulma:
Certo, ma questo non significa che uno non si possa chiedere in modo chiaro e preciso perché ci sono tutte queste differenze fin dalla nascita negli esseri, perché Dio permetterebbe ciò! Visto che io queste domande me le sono sempre fatte, fin da quando ero piccolo, e non potevo proprio accettare risposte del tipo “Mistero”, oppure, “E’ il volere di Dio”, ecc…, ecc… Si, certo, è il volere di Dio, ma io lo voglio capire. Poi, L’ho capito! Ma sapessi quanto ho cercato, però, …
--------------------------
anch'io me le sono spesso poste...ma quando me le pongo "non vivo" sono insoddisfatto di qualcosa, quando vivo e mi sento realizzato non me le pongo, non ne ho bisogno...

io per essere realizzato "materialmente" intendo l'avere una vita piena, circondato da persone che ti vogliono bene e a cui tu vuoi bene, vivere avendo la possibilità di sentire emozioni e non essere corazzato dietro un'armatura di teorie e parole, poter guardare con limpidezza negli occhi di un altro e sentirsi vivi, pieni di gioia, essere ogni giorno colmi di energia e non schiavi della pigrizia...

ciao,
wallace


Caro wallace, impara questa cosa:

le teorie e le parole, sono necessarie, Poi vanno trascese, con il tempo. L'essere, nel tempo, aumenta la sua consapevolezza utilizzando anche le parole come strumento.
Porsi delle domande è normale, perchè quando si cresce ci si pongono le domande, sempre. Poi ne verranno altre, per crescere ancora. L'apprendimento, non ha un termine.

Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 11-09-2004, 17.48.15   #12
giangi
Ospite
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 13
Ciao, sono d'accordo con dana.
Mia nonna,donna non colta ma sicuramente determinata e saggia( ed anche ex partigiana) mi diceva sempre: "pancia piena non pensa a quella vuota"il che anche se puo sembrare un proverbio sull'egoismo gastronomico dei benestanti,mi fà comunque riflettere sul fatto che quando pensiamo di sentirci"appagati" non
ci creiamo poi tanti problemi,non abbiamo voglia di fermarci a pensare e chiederci il perchè di tanta cose......
giangi is offline  
Vecchio 14-09-2004, 16.44.14   #13
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
eilà free!!

Io credo che l'appagamento porti ad una serenità interiore ... e non alla fine delle dissertazioni filosofico/spirituali ... piuttosto ad un equilibrio in queste ... guardo nel passato e trovo popoli in cui il profondo senso di condivisione quotidiana era legato alla "materia" quanto allo "spirito" !!!


Non so se sono stata chiara !

Cmq in parte del tuo discorso sono d'accordo ..

kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it