Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 27-09-2004, 18.03.46   #41
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
"Incontrarsi in questa esistente Via..in assenza di serietà ma con sorriso portato a contributo rilassato, in sola accettazione di ciò che E' nel momento che avverrà la realizzazione!...sarà questa la sola Illuminazione..la raggiunta buddhità...l'incontro tra nirvana e samsara..il famoso QUI e ORA..."


Cara Atisha

E se tu provassi a cambiare prospettiva? Noi siamo l'Essenza, lo siamo sempre stati, non c'è da raggiungere alcuna illumninazione, perchè essendolo già in quei livelli dell'Essere, è da lì che stiamo agendo sul riflesso di noi stessi proiettatto in questo mondo fisico, e che assume le caratteristiche di ciò che chiamiamo "io".

Io non ti sto dicendo queste cose come semplice ipotesi di lavoro, ma perchè è ciò che sto sperimentando sempre più chiariamente, è una trasformazione interiore in atto che mi permette osservare le due prostettive, che incominciò con semplici flash o sprazzi di coscienza, per diventare pressochè permanente.

Molte volte ebbi le prove concrete di essere "guidato", come portato per mano attraverso prove durissime che tu non puoi nemmeno immaginare, che se fossero successe a una persona ignara del mondo "reale" del suo essere, non avrebbe retto a simile impatto. Arrivai persino alla convinzione d'essere una specie di burattino mosso da una mano che ignoravo, finchè capii che quella mano era la Mia, ma da una dimensione dove la parola Mia ha tutt'altro senso, e credo tu sappia a cosa mi riferisco. Da quel momento, vivo la vita del mio "io" in pienezza, accettando tutti i miei limiti e tutto ciò che sorge dal profondo di me, e lasciandomi guidare dall'Essere che sono. Non esiste alcuna separazione tra l'essenza e il suo riflesso, tra la mente "umana" che ci pare così limitata e la Mente Universale, tra lo stesso Spirito e la Materia. Tutto ha un senso, perciò concordo con te che la nostra vita su questa terra non è per niente inutile, inutile è invece cercare di fuggire da essa, anche se ci illudiamo che non sia una fuga ma una Cerca di se stessi.

L'importante secondo me è non smarrire la giusta prospettiva da cui dobbiamo osservare noi stessi e le cose che ci circondano, cioè una specie di punta di lancia proiettata verso una dimensione densa e oscura nella quale la Creazione non si è mai conclusa ma che è in pieno svolgimento, una Creazione che comunque è parte integrante del Creatore, ma che lo deve essere anche dove il Creatore non sa di esserlo.

Le trasformazioni o rivoluzioni interiori che ogni giorno si fanno più evidenti alla nostra coscienza, non credo siano dovute a particolari tecniche di meditazione o altro, anche se possono aiutare, ma fondamentalmente perchè è giunto il momento propizio perchè il riflesso che siamo sia nuovamente riassorbito dal suo Origine, magari per dar luogo a un nuovo essere, questa volta non più un riflesso, ma come un essere nel pieno della sua consapevolezza nel ruolo che occupa nel Tutto, come elemento non già che subisce passivamente gli eventi interni ed esterni ad egli, ma come creatore di se stesso, dando così il vero significato all'uomo fatto a immagine e somiglianza di Dio.

Un caro saluto
brucus
Brucus is offline  
Vecchio 27-09-2004, 18.30.54   #42
SEIG
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2004
Messaggi: 92
Re: Che cosa cerchi?

Citazione:
Messaggio originale inviato da danielajoshua
Semplice!

...." Che cosa cerchi, ma veramente veramente? "


Cerco di capire perché si debba cercare qualcosa


Citazione:

Amore eterno?

Amore per sempre e oltre?

Felicita'?

Pace?


E cosa me ne faccio di tutta questa roba? Una volta che ho il cuore colmo dell'Amore di Dio, Dio è contento e la smette di rompere?


Saluti,
SEIG
SEIG is offline  
Vecchio 27-09-2004, 19.37.49   #43
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Non è il cuore che dovresti aver colmo seig,dio non finirà mai di romperci le palle,perchè vuole essere compreso,e sopratutto vuole essere vissuto.

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 27-09-2004, 23.21.14   #44
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Le apparenze...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Brucus

Cara Atisha

E se tu provassi a cambiare prospettiva? Noi siamo l'Essenza, lo siamo sempre stati, non c'è da raggiungere alcuna illumninazione, perchè essendolo già in quei livelli dell'Essere, è da lì che stiamo agendo sul riflesso di noi stessi proiettatto in questo mondo fisico, e che assume le caratteristiche di ciò che chiamiamo "io".

L'importante secondo me è non smarrire la giusta prospettiva da cui dobbiamo osservare noi stessi e le cose che ci circondano, cioè una specie di punta di lancia proiettata verso una dimensione densa e oscura nella quale la Creazione non si è mai conclusa ma che è in pieno svolgimento, una Creazione che comunque è parte integrante del Creatore, ma che lo deve essere anche dove il Creatore non sa di esserlo....................... ..........................

Le trasformazioni o rivoluzioni interiori che ogni giorno si fanno più evidenti alla nostra coscienza, non credo siano dovute a particolari tecniche di meditazione o altro, anche se possono aiutare, ma fondamentalmente perchè è giunto il momento propizio perchè il riflesso che siamo sia nuovamente riassorbito dal suo Origine, magari per dar luogo a un nuovo essere, questa volta non più un riflesso, ma come un essere nel pieno della sua consapevolezza nel ruolo che occupa nel Tutto, come elemento non già che subisce passivamente gli eventi interni ed esterni ad egli, ma come creatore di se stesso, dando così il vero significato all'uomo fatto a immagine e somiglianza di Dio.

Un caro saluto
brucus


Posso pure cambiare prospettiva caro brucus.. ma la realtà non cambia minimamente...
Va tutto bene ciò che hai offerto, non fa una piega..così E'..così vedo, così sento, così cammino.
Ogni essere però ricorda, parla dal proprio Cuore e con il proprio linguaggio..
Ognuno ha il suo..compito ed offerta in merito...
Così E'... Io posso suggerire la meditazione ed aiutare "quel" particolare tragitto..tu, forse altro...altri..altro ancora.
ma ciò non deve escudere agli occhi saggi da dove possa partire il non-riflesso o vuoto di chi scrive e commenta...ed in quale modo Gli è dato trasmette.
Altro non aggiungo..impossibile indagare.

Non è necessario divenire un kohinoor agli occhi dei buddha per far veder la conoscenza della stessa Luce..
gli stessi apprezzano anche il semplice sasso colorato, ordinario e divenuto internamente luminoso e puro, a completezza
gli stessi vedono le trasparenze..

un saluto..sincero
a.


Ultima modifica di atisha : 27-09-2004 alle ore 23.23.18.
atisha is offline  
Vecchio 29-09-2004, 02.32.47   #45
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
"Va tutto bene ciò che hai offerto, non fa una piega..così E'..così vedo, così sento, così cammino.
Ogni essere però ricorda, parla dal proprio Cuore e con il proprio linguaggio..
Ognuno ha il suo..compito ed offerta in merito..."




Ciao Atisha

Dalle tue parole deduco che mi sono spiegato male oppure che c'è stato un malinteso. Io non cerco di convincere di niente a nessuno, e non ho nulla da offrire, nemmeno uno straccio di verità, anche perchè non credo nella verità, non in quella della mente perchè fa parte delle dualità, e come tale, del tutto relativa, nemmeno nella Verità trascendete, perchè dove tutto è Unità, il concetto di verità non ha più alcun senso.

Sono un ricercatore come te (preferirei dire esploratore di me stesso), e come tale, la mia intenzione in questo forum è soltanto quella di condividere le mie esperienze, le mie intuizioni, ciò che mi nasce dal cuore, e cercare di comprendere quelle altrui. E' in questa logica che ti ho rivolto quel messaggio, per suggerirti una via di ricerca che a me ha dato molti frutti positivi, cosi come la lettura dei tuoi post e quelli degli altri amici mi offrono lo spunto per nuove riflessioni. Credo che la ricerca si basa anche su questo, specie in questo campo dove a volte sembra tutto così sfuggevole, almeno per la nostra mente, che è lo strumento che usiamo per comunicare tra noi, non così per la nostra consapevolezza, che l'amico Mirror ha descritto con grande intuizione come:

"La Consapevolezza è un attributo appartenente all'essere umano, anzi, è la sua natura più interna ed essenziale", e ancora:
"...intuire le connessioni infinite delle cose, le radici delle quali affondano nel tempo e spazio sconosciuti tutti gli eventi."

Quindi, cara Atisha, se hai pensato che avevo la presunzione di darti qualche lezioni, me ne scuso, ma non era assolutamente la mia intenzione, e non lo sarà mai, anche perchè non credo d'aver nulla da insegnare che non sia già presente in colui che vuole imparare.

Un saluto...sincero

brucus

Ultima modifica di Brucus : 29-09-2004 alle ore 02.35.39.
Brucus is offline  
Vecchio 29-09-2004, 20.18.50   #46
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
ok...Brucus caro
musicalmente mi hai offerto scuse che non hanno ragione di esistere...tu hai servito la tua esperienza...ed io la mia..mirror la sua...tutte con le relative (dico relative) interpretazione delle stesse...
Il web a volte provoca ogni sorta di reazione..come difese e a volte componenti aggressive... fa tutto parte della mente, ma ciò non toglie l'avvicinarsi progressivo di ogni individuo all'altro...
Noi siamo "metodi" e dialettiche..ma sempre attaccamenti illusori manifestati in distanze.. che mancano di unità fondamentale per un suo stesso principio d'esistenza.
Difficile è cogliere l'essenza..ci si può solo avvicinare ma sempre con l'immaginazione.
Questa è la Nostra ricerca!

La vita stessa è ricca lezione e sia tu che io siamo parte della stessa..

atisha is offline  
Vecchio 29-09-2004, 20.31.51   #47
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347


brucus
Brucus is offline  
Vecchio 29-09-2004, 21.31.52   #48
pdandtek
Ospite
 
L'avatar di pdandtek
 
Data registrazione: 24-09-2004
Messaggi: 7
Cosa cerco, ancora non lo so..
A volte mi trovo a riflettere sul perchè della mia vita. su quello che ho fatto, se è giusto o sbagliato....A volte mi tormento su una scelta che ho fatto e mi a portato a conseguenze spiacevoli...
E' un periodo che sono in conflitto con me stesso e molti giorni sento il desiderio di partire per trovare me stesso, la gente materiale che mi sta intorno non mi aiuta per niente...
La solitudine mi aiuta a riflettere su quello che sto facendo.....
Esiste un destino segnato per ognuno di noi???
Tek di pdandtek
pdandtek is offline  
Vecchio 04-10-2004, 16.50.10   #49
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Esiste un destino segnato per ognuno di noi???


esiste, si e no!! ti potrei citare un antico proverbio arabo "il tuo destino è lì
che ti attende sulla strada che hai fatto per evitarlo"
oppure un brano della bagavad gita in cui Krisna Dice ad Arjiuna
"Tu dolce Arjiuna farai per me cose che non avresti voluto fare"
Sarei scontato se ti dicessi che il seme contiene già la pianta adulta.

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 20-10-2004, 17.03.31   #50
Fathi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 19-10-2004
Messaggi: 18
Fino a qualche momento fa' cercavo la via migliore per arrivare fin quì. Adesso mi chiedo chi cavolo me l'abbia fatta fare e cerco di ritornare sui miei passi... ma non è per niente facile !
Fathi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it