Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-10-2004, 13.03.44   #51
spada di fuoco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 195
Re: Che cosa cerchi?

Citazione:
Messaggio originale inviato da danielajoshua
Semplice!

...." Che cosa cerchi, ma veramente veramente? "

Amore?

Amore vero?


Amore eterno?


Amore per sempre e oltre?


Felicita'?

Pace?

Ma quante domande...

....ma ci sara' mica un'unica risposta, in un'unica Persona?

Entiendes?


Smak!

Daniela YESHUA
Ciò che cerchiamo è ciò che è o, forse, solo ciò che crediamo debba essere? Forse proprio perché lo pensiamo e quindi lo diciamo, è frutto della mente e per sua natura la mente è solo ciò che è stato accumulato, la memoria. E la memoria è il condizionamento. Per cui, potremmo dire che ciò che cerchiamo non è condizionato? Se ciò che cerchiamo fosse libero da ogni condizionamento… allora non lo potremmo pensare… ma lo staremmo semplicemente vivendo adesso… e altrimenti quando?

ciao
spada di fuoco
spada di fuoco is offline  
Vecchio 21-10-2004, 23.43.53   #52
danielajoshua
Ospite abituale
 
L'avatar di danielajoshua
 
Data registrazione: 14-06-2004
Messaggi: 100
Re: Re: Che cosa cerchi?

Citazione:
Messaggio originale inviato da spada di fuoco
Ciò che cerchiamo è ciò che è o, forse, solo ciò che crediamo debba essere? ...

Buonasera, carissimo, buonasera a tutti voi.
Chiedo perdono per la lunga assenza, dopo aver lanciato il tema tutt'ora in discussione, noto.

Io vorrei personalmente avervi tutti nel soggiorno di casa mia, o magari in cucina, davanti a una bella tazza di cappuccino fumante o di caffe' -si', caffe', meravigliosa scoperta il caffe'!.. -
..Per poter parlare di questo e quant'altro ci pone motivo di chiederci, interrogarci, ecc ecc.. ma guardandoci negli occhi. Come sarebbe bello, non trovate?

Io vi accompagnerei alla porta di casa mia, a fine serata, fumi di sigarette ancora accese, sorrisi dolci ancora dipinti in viso, tu che magari mi guardi con la tua solita aria malinconica /nostalgica del "..E se poi..?" ...abbracciandovi uno per uno, stretti stretti, alla mia solita maniera quasi stritolante di portarvi a me , al mio cuore..ma si, ora mi diventero' stucchevole nel proseguire..!

Ergo ergo..che dire...
Solo che vi capisco, gia'.
Comprendo ciascuno dei moti e delle tensioni del vostro essere nel vostro porvi ad essere, appunto.

Ma senza pulpito, credemi, senza pulpito, sono anche scalza, adesso- ma quale pulpito? (!!) - ..vorrei soltanto poter dire, a ciascuno e a tutti, adesso,
..quello che ognuno cerca, forse ci spaventiamo a chiamarlo amore?
Forse ci terrorizziamo ancor di piu', a identificarLO nell'Amore?
Ma quale amore?
Esiste questo Amore?

E se si, io, ditemi, potrei mai continuare a vivere come se NON ESISTESSE?
FINO A QUANDO?

Io ho trovato l'Amore.
Oh, no, no. Perdonatemi:
è l'Amore che mi ha amata per primo.
E' l'Amore che mi ha cercata.E mi ha trovata.
Unica condizione?
...
MI SON LASCIATA SEDURRE.
Tutto qua.
E la mia vita, si, la mia vita,
nonostante il perpetuo alternarsi di gioia e dolori, dolori e gioia, HA UN SAPORE DOLCISSIMO. E scorre su ritmi di pace profondissima.
Perche' vi dico questo?
Ma perche' fino a prima di lasciarmi sedurre dall'Amore,
io vivevo esattamente come voi. E cercavo, -Oh ma quanto, quanto cercavo!-
Poi..
..adesso...
DOLCISSIMA.
UNA VITA DOLCISSIMA.
Daniela vostra
danielajoshua is offline  
Vecchio 22-10-2004, 01.05.05   #53
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Brava Daniela!!!tutti cerchiamo "Amore"questa forza sconosciuta che ci seduce e ci incanta,quest' amore maledetto,quest'amore che potrebbe renderci eterni,dove un secondo durebbe mille anni
quet'amore che ci è stato deturpato,quest'amore di cui tutti ne hanno abusato con tutte le varie mistificazioni,quest'amore che ci appartiene e che ce lo hanno strappato di dosso,il vero amore che lo stesso Gesù donò agli uomini,guarda che scempio ne hanno fatto!!
Ritieniti fortunata tra le donne tu che finalmente lo hai trovato!!

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 22-10-2004, 19.02.32   #54
pauline
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 12-10-2004
Messaggi: 1
Tutto cerchiamo l'amore, anzi, l'Amore. Su questa terra non c'è. Lo si può scambiare con qualcosa d'altro, ma è sempre un inganno.
Io l'Amore l'ho trovato, non qui, altrove, ma è qui con me e vi assicuro che mi dà pace.
pauline is offline  
Vecchio 22-10-2004, 23.52.35   #55
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da danielajoshua
..davanti a una bella tazza di cappuccino fumante o di caffe'..
guardandoci negli occhi..
Come sarebbe bello..


Ho accettato il tuo invito..
Ed eccomi qui, a gustare un delizioso cappuccino caldo e schiumante ricoperto di polvere di cacao..
Pregustandomi lo stesso abbraccio stritolante ch'io dispenso a chi amo..

Nel mio caso..
L' amore non mi ha cercata.. E' sempre stato Qui.. (!) Pronta.. a farlo entrare!
No! Spesso chiudo porte e battenti.. Come addormentata.. Accecata.. (!)

Lui è sempre li.. Qui.. Attorno.. Ovunque..
Attende d'essere accolto, delicato, paziente.. 'Divino'.. !

Così ogni 'cosa' è il suo 'mezzo'..! Questa sinfonia.. Il tuo abbraccio oltre lo spazio..
Ed il sapore di questo cappuccino 'zuccherino' che -incredibilmente!- davvero nutre..

Ma com'è facile
e quant'è difficile
farsi 'mezzo'..
Talmente.. Stupidamente facile.. D'apparire complesso..
E quante Infinite cadute..
e lacrime..
e poi risa & pace..
E voli nel Volo..

Noi Aquiloni..
Desiderosi di Decollo..
Infiniti..
Eppur così Increduli (!)..
Di fronte a tanta Potenza..
Come non potessimo Sostenerla
Come se il Nostro Cuore..
Non fosse Sufficientemente Grande..
Sufficientemente.. Leggero
Sufficientemente.. Bello (!)

Oh.. Esiste! Esiste.. Questo Amore !!
Talmente Immenso da poterlo contenere tutto..
Talmente Immensi da esserne contenuti.. liberamente posseduti,
anche quando franando.. crediamo d'esser scesi all'inferno
E l'inferno non è che un gioco diabolico di specchi
deformanti
dentro la realtà
più limpida d'ogni Senso d' 'assoluto'.. umano


Un' abbraccio Infinito a Voi Tutti !

[Al di là d'ogni differenza,d'ogni sofferenza, d'ogni gioia, d'ogni credo, d'ogni umana limitatezza..

ed a te danielajoshua per le tue parole d'amore.

Gyta
gyta is offline  
Vecchio 23-10-2004, 10.29.31   #56
danielajoshua
Ospite abituale
 
L'avatar di danielajoshua
 
Data registrazione: 14-06-2004
Messaggi: 100
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Ho accettato il tuo invito..

Gyta
Gyta , mia dolcissima Gyta...
io so soltanto che ti trovo asssolutamente meravigliosa..
e benedico Dio,
di averti incontrata , e di scoprire tramite i meno "ortodossi " e
prevedibili mezzi..
di VERE DEI FRATELLI TANTO FOLGORANTI, NELLA LORO MANIERA DI ESSERE E SENTIRE, E SOPRATTUTTO..
DI TRASMETTERE SE STESSI..
Spero tanto di poterti conoscere meglio.
Dada !

ps
Allora?
Io son ancora qui in soggiorno ad attendere...
Quanti cappuccini ancora devo preparare?
E caffe'?
Vi abbraccio forte forte! Tuutti!
danielajoshua is offline  
Vecchio 23-10-2004, 12.45.53   #57
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da danielajoshua
..Allora?
Io son ancora qui in soggiorno ad attendere...
Quanti cappuccini ancora devo preparare?
E caffe'?..


Tanti..Tanti.. Tanti...!!
Insieme a brindare alla Vita!

Un abbraccio!



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 25-10-2004, 11.41.42   #58
spada di fuoco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 195
Re: Re: Re: Che cosa cerchi?

Citazione:
Messaggio originale inviato da danielajoshua
Buonasera, carissimo, buonasera a tutti voi.
Ciao Daniela, se siamo qui è per il piacere di condividere i nostri pensieri….
Citazione:
Chiedo perdono per la lunga assenza, dopo aver lanciato il tema tutt'ora in discussione, noto.
Allora vuol dire che la tua proposta era ciò che volevamo fare… e il tuo contributo non potrà che arricchirci… come quello di ognuno.
Citazione:
Io vorrei personalmente avervi tutti nel soggiorno di casa mia, o magari in cucina, davanti a una bella tazza di cappuccino fumante o di caffe' -si', caffe', meravigliosa scoperta il caffe'!.. -
..Per poter parlare di questo e quant'altro ci pone motivo di chiederci, interrogarci, ecc ecc.. ma guardandoci negli occhi. Come sarebbe bello, non trovate?
E’ una proposta? Ognuno, forse, fa ciò che più gli piace… e se davvero volesse farlo lo starebbe già facendo. Dal momento che non lo fa, forse, non è più importante di quello che sta già facendo….
Citazione:
Io vi accompagnerei alla porta di casa mia, a fine serata, fumi di sigarette ancora accese, sorrisi dolci ancora dipinti in viso, tu che magari mi guardi con la tua solita aria malinconica /nostalgica del "..E se poi..?" ...abbracciandovi uno per uno, stretti stretti, alla mia solita maniera quasi stritolante di portarvi a me , al mio cuore..ma si, ora mi diventero' stucchevole nel proseguire..!
Se accadrà, sono certo che lo farai…
Citazione:
Ergo ergo..che dire...
Solo che vi capisco, gia'.
Comprendo ciascuno dei moti e delle tensioni del vostro essere nel vostro porvi ad essere, appunto.
Chissà che forse, anche noi non abbiamo capito quello che tu stai cercando? Infatti se lo avessi trovato lo avresti detto? Quello che si può dire è quello che la mente conosce… e il conosciuto per sua natura è limitato… E può la mente contenere ciò che è illimitato?
Citazione:
Ma senza pulpito, credemi, senza pulpito, sono anche scalza, adesso- ma quale pulpito? (!!) - ..vorrei soltanto poter dire, a ciascuno e a tutti, adesso,
..quello che ognuno cerca, forse ci spaventiamo a chiamarlo amore?
Forse ci terrorizziamo ancor di piu', a identificarLO nell'Amore?
Dovremmo conoscerlo per potergli dare un nome. Ma forse quello che conosciamo è quello che crediamo debba essere, altrimenti non avrebbe nome, semplicemente sarebbe… Ecco perché, forse, la mente non può concepire ciò che è inesauribile.
Oppure crediamo che l’amore sia un modello, un ideale al quale vorremmo tendere credendo così di trovare… pace interiore?
Citazione:
Ma quale amore?
Appunto, forse solo quello che ognuno crede debba essere… e ciò che crede è ciò che conosce. Ciò che conosce è solo quello che è l’esperienza, la memoria… ma l’amore è qualcosa che si accumula o che si vive? Per poterlo vivere deve essere rinnovato ogni volta. E il nuovo può essere un ricordo?… può essere pensato?... forse, può essere solo vissuto.
Citazione:
Esiste questo Amore?
Forse, dal momento che gli diamo un nome esiste… ma non è detto che per il fatto di non avere nome non debba esistere…
IL nome non è forse una classificazione che noi diamo? E dal momento che lo si classifica ne diamo anche i suoi limiti… Possiamo dire quindi che ciò che cerchiamo è racchiuso entro certi limiti? E i limiti sono i parametri con cui noi giudichiamo ciò che accade… confrontiamo… Possiamo confrontare ciò che è contenuto nella nostra memoria con ciò che è sempre nuovo? Allora dobbiamo ammettere di vivere il nuovo con quello che è la nostra conoscenza… e la conoscenza è ciò che è la nostra memoria… e la nostra memoria può concepire quello che tu vorresti farci credere essere ciò che stiamo cercando?
Citazione:
E se si, io, ditemi, potrei mai continuare a vivere come se NON ESISTESSE?
FINO A QUANDO?
Ognuno, forse, vive come più gli piace, dandosi il significato che crede, o la giustificazione che gli piacerebbe fosse, quello che è il senso della vita….
E se… la vita non avesse senso? Ma esistesse e basta? O forse l’uomo teme che la sua esistenza non abbia un senso? Per questo ne cerca uno?
Citazione:
Io ho trovato l'Amore.
Oh, no, no. Perdonatemi:
è l'Amore che mi ha amata per primo.
E' l'Amore che mi ha cercata.E mi ha trovata.
Perché pensi di essere qualcosa di diverso dall’amore? Per cui ti ha trovata? Per cui, forse, lo meritavi…
Citazione:
Unica condizione?
...
MI SON LASCIATA SEDURRE.
Si è sempre favorevoli verso chi ci seduce, il quale ci fa semplicemente credere quello che noi vorremmo sentirci dire… altrimenti perché non dire… che, forse, ci siamo arresi? Arrenderci è non fare alcun sforzo per divenire, ma semplicemente essere. E nell’essere , forse, c’è quello che siamo e che è, forse… il tutto?
Citazione:
Tutto qua.
E la mia vita, si, la mia vita,
nonostante il perpetuo alternarsi di gioia e dolori, dolori e gioia, HA UN SAPORE DOLCISSIMO. E scorre su ritmi di pace profondissima.
Appunto... dipende da come si vivono le gioie e i dolori….
Citazione:
Perche' vi dico questo?
Ma perche' fino a prima di lasciarmi sedurre dall'Amore,
io vivevo esattamente come voi. E cercavo, -Oh ma quanto, quanto cercavo!-
Perché, forse, quello che cerchiamo non è quello di cui abbiamo bisogno ma solo quello che crediamo di aver bisogno… Altrimenti se ciò che cerchiamo fosse quel bisogno… lo avremmo trovato. Così anche il fatto di cercarlo dove non è… non vuol forse dire che non è ciò che cerchiamo?
Perché non domandarci e riflettere sul perché cerchiamo quella cosa? Perché desideriamo avere ciò che cerchiamo?...
Citazione:
Poi..
..adesso...
DOLCISSIMA.
UNA VITA DOLCISSIMA.
Non può che farci piacere che tu sia riuscita a trovare la tua pace, proprio perché, forse, ognuno si merita la vita che ha… sono certo che tu hai meritato ciò che hai…
Per questo invece di lamentarti… gioisci… e tutto ciò che accade… non può che essere una benedizione…

Ciao
spada di fuoco
spada di fuoco is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it