Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-10-2004, 19.52.35   #21
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Dimenticavo... conte... sei solo conte o nei gradi della nobiltà sei più in alto?

Per brucus abbiamo postato insieme

Sono un GiraSole

P.S Ciao Brucus che maleducato che sono neanche salutato, mi fa piacere se ti unisci a noi
Uno is offline  
Vecchio 22-10-2004, 20.04.00   #22
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Ops, scusa, con questi nick a volte si fa una confusione...

Ciao GiraSole
brucus
Brucus is offline  
Vecchio 22-10-2004, 23.54.16   #23
Angel of the night
Angelo al contrario
 
L'avatar di Angel of the night
 
Data registrazione: 18-04-2004
Messaggi: 115
Ciao Girasole, ho letto ciò che hai scritto per aprire la discussione a proposito del tentativo 2. Io rientro nella categoria "nuovi"...
Concordo con te in tutto quello che dici. Spesso le discussioni arrivano ad essere un'enorme perdita di tempo, una sorta di ripasso delle nozioni già acquisite: non facciamo altro che ripetere, ma siamo sordi a ciò che ci dice il nostro interlocutore. E spesso, quando veniamo confutati, aggiriamo la confutazione e continuamo a ripetere le stesse cose. Forse per paura di apparire deboli oppure, perchè se ci mostriamo fermi nelle nostre decisioni, dimostriamo più forza e più intelligenza, nonchè il possesso di maggiori verità o conoscenze.
Quando mi avvicino a una discussione, scelgo sempre quelle alla mia portata... non andrei mai a parlare del concetto di infinito, perchè perchè per ora ho solo un mucchio di domande e nessuna opinione chiara. E mi sforzo sempre di mettere gli altri in condizione di capirmi, magari facendo uso del linguaggio più semplice che conosco, non perchè reputo gli altri meno intelligenti, ma perchè credo che è meglio farsi comprendere che magari usare un linguaggio prettamente ermetico, che fa molto "intelligente" e "forbito".
Spesso ho un'atteggiamento provocatorio, ma non lo faccio con cattiveria... nel senso, se qualcuno dice qualcosa che non mi convince glielo faccio notare, non perchè desidero andargli contro, ma per stimolarlo a spiegare meglio il suo punto di vista, di modo che possa comprenderlo. Il problema è che alcuni, invece di spiegarti, ti ripetono le stesse cose in modo diverso. E così ci s'impalla...
Quando io mi avvicino a una discussione, lo faccio avendo un'idea mia, e esprimo quest'idea. E quando la gente mi da ragione, penso: "Che bello, non sono poi così passata male come dicono" Però mi piace di più quando qualcuno dice qualcosa che non conosco, così imparo nuove cose e aggiungo un piccolo tassellino in più e in questo modo amplio le mie vedute.
E così quando parlo con un buddista apprendo cose del buddismo che non so, ma spesso le cose da alcuni vengono deviate e allora io mi metto a fare ricerche sulle cose che mi lasciano perplessa e se non mi convincono, cominciano a spuntare fuori le domande, ma non tutte le mie domande trovano risposta, perchè sono tante e allora vado avanti per la mia strada.
Io ho un mio cammino e lo seguo isolatamente, però non lo posso svelare perchè altrimenti perderei parte dell'energia legata al cammino che ho intrapreso. Il forum, per me è un'aiuto a questo mio cammino.
Ciao GiraSole.
Angel of the night is offline  
Vecchio 23-10-2004, 00.04.24   #24
danielajoshua
Ospite abituale
 
L'avatar di danielajoshua
 
Data registrazione: 14-06-2004
Messaggi: 100
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fathi
Conteoliver, perciò tu sei un illuminato.
Sei anche Figlio di Dio e risorgerai come Gesù Cristo?
Tesoro caro..ma anche tu sei FIGLIA DI DIO, E RISORGERAI COME GESU' CRISTO!
ASPITA!
DUBBI?
NON è MICA UN DONO PER "SOLI CONTI" ?
SMAK!
TI ABBRACCIO!
DADA
danielajoshua is offline  
Vecchio 23-10-2004, 00.33.17   #25
Theerium
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 57
Citazione:
E mettersi in testa che ogni filosofia, ogni tradizione, ogni percorso ha qualcosa di buono, sta a noi maturare per Comprenderlo.


è vero, ma in alcune è talmente miserrimo o degradato che si fa prima abuttar via tutto... la maggior parte delle volte a dir il vero, anche perchè le cose che girano son più o meno sempre le solite con smalto diverso
Theerium is offline  
Vecchio 23-10-2004, 01.41.41   #26
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ciao Angelo della notte
dai proviamo a vedere se si può far diversamente....
Facciamo una cosa io di solito parlo più semplice che posso, ma se una volta dovessi scrivere una cosa che ti sembra strana me lo fai notare, io farò altrettanto con te
Ti dirò in sincerità che trovo strano il tuo discorso sull'energia del cammino, però lo rispetto, in fin dei conti a noi non interessa sapere che percorso stai facendo
Therium si hai ragione che si è traviato e smembrato tutto ma volendo guardare si trova qualcosa di interessante in tutto, è la nostra capacità di discernere e ancor di più di collegare che fa il miracolo.
Tento anche un approccio con la nostra simpatica Daniela, anche se credo non la penserà come me...
è vero che tutti possiamo risorgere, ma possiamo... non è matematico


Uno is offline  
Vecchio 23-10-2004, 10.02.58   #27
Angel of the night
Angelo al contrario
 
L'avatar di Angel of the night
 
Data registrazione: 18-04-2004
Messaggi: 115
Ciao Girasole, affare fatto.
Per il discorso che ho fatto sull'energia del cammino, non farci caso... non è rilevante per nessuno, ma solo per me stessa. Io ho parlato d'energia... ma molto probabilmente sarebbe più corretto parlare in altri termini. Il concetto c'è nella mia testa e farei molta fatica ad esprimerlo ad altri, visto che non ho mai tentato di estrapolarlo dai miei pensieri. Come spiegazione è molto elementare. Io credo che ognuno di noi abbia un cammino da seguire, legato al motivo per cui è qui. Chi non s'accorge che esiste questo cammino, vive bene lo stesso, ma non realizza ciò per cui è destinato. Chi si accorge che esiste questo cammino, e comincia a percorrerlo, spesso lo abbandona perchè non comprende dove lo condurrà, o per altri motivi. Altri, lo percorrono per tutta la vita. Se mi chiedi cos'è. Io non te lo so dire: perchè io conosco il mio, ma credo che ognuno abbia il suo. Quindi sarebbe inutile parlarne. Se mi chiedii qual è il mio. Ugualmente non te lo posso dire...
Ora ti saluto, Girasole. Ma... (e fu così che fece la domanda più scema del forum) da dove parto? Ho visto che hai aperto una discussione sulla cosmogonia... c'entra qualcosa.
Angel of the night is offline  
Vecchio 23-10-2004, 10.43.10   #28
danielajoshua
Ospite abituale
 
L'avatar di danielajoshua
 
Data registrazione: 14-06-2004
Messaggi: 100
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Tento anche un approccio con la nostra simpatica Daniela, anche se credo non la penserà come me...
è vero che tutti possiamo risorgere, ma possiamo... non è matematico




Ohila' ohila' , Gira gira soooooooleeeeeeeee!!!
Evviva evviva!!!
Allora!
Innanzitutto, mi inchino a questa meravigliosa cibernetica possibilita' di entrare nella tua vita, anche se solo verbalmente, ricambio , il "tuo approccio" (!! ) e...
Dan da ra daaaaaaan.....

Fratelluccio, fratello bello,
dunque dunque,
...tutti risorgiamo, ma - ....oh yeees ! -
non tutti risorgiamo" verso un ' identica meta...

Hai presente..la "bella triade"
..PARADISO / PURGATORIO /INFERNO?

Ti spupazzo di abbracci anch'io!
Smak smak doppio smak!
Dada

ps

Aspita! Ma quand'è che mi raggiungete nella ML di cui vi riporto il link? Cosi' potremmo parlarci on line e conoscerci meglio e approfondire tute le tematiche che vogliamo! No?
Baci bacini baceeeeeetttiiiiiiiiiiiii!
danielajoshua is offline  
Vecchio 23-10-2004, 12.05.35   #29
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Eh si Angelo (d'ora in poi abbrevio, son pigro)
Il tuo cammino lo conosci solo dopo averlo fatto, anche se hai la fortuna di trovare una buona mappa , comunque è una mappa, la strada il paesaggio è mille volte più complesso e variopinto.
Si ho iniziato dalla cosmogonia, tanto per inquadrare il nostro posto nell'Universo.

Daniela simpatica sorella poetica, sai mi ricordi un pò i predicatori americani senza offesa.... per loro? dai sto scherzando...
Però anche tu fai la misteriosa.... predichi amore, ma hai delle verità nascoste....
mi piacerebbe che tu togliessi la maschera per parlare serenamente con noi, sai ho anche io un sito, ma non ne sento il possesso, se ho poca gente che viene da me, ma ho la possibilità di confrontarmi qua va bene lo stesso, non è importante se ne parlo in un luogo che considerò "mio" o in un luogo che non mi appartiene.
Adesso mi odierai o capirai quello che realmente voglio comunicarti?
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it