Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-10-2004, 17.23.01   #1
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Lightbulb Tentativo 2 (chissa?)

Ma quanta bella nuova gente c'è, qualcuno non c'è più... altri sono arrivati , è passato quasi un'anno dalle mie ultime apparizioni (in senso di scritture ops... non quelle scritture... post... post) , vediamo cosa è cambiato.... è cambiato qualcosa oltre le persone e il sito?
Oppure siamo tutti maestri, tutti veniamo qua facendo finta di niente, e poi con il parolone, con più o meno cultura cerchiamo di prendere una posizione dominante, magistrale direi , anche quelli della sponda "orientale"... "tutto fluisce" "sono in pace con il mondo intero" etc.
Non sono tornato per far polemiche o per quale altro scopo nascosto, semplicemente per provocare in senso costruttivo e vedere se con mia somma gioia mi sbaglio. Le parole sono come i pensieri... strumenti, come tali vanno bene per far qualcosa ma non servono a nulla per altro, possiamo leggere 1000 libri e discutere su 1000 trhead ma se ci fermiamo alla nozione inganniamo noi stessi. Certo qua su un forum il massimo del risultato che possiamo ottenere è farci da specchio.... o forse no?
Io so che non è così, cioè ci si può esercitare in maniera ben più profonda.... la distanza non è problema per la connesione che tutti unisce, basta volerlo....
I primi presupposti per la riuscita sono: la caduta delle maschere che si usano tutti i giorni.....
la caduta della maschera che si indossa in internet perchè non si è soddisfatti neanche di quella di tutti i giorni.......
E mettersi in testa che ogni filosofia, ogni tradizione, ogni percorso ha qualcosa di buono, sta a noi maturare per Comprenderlo.
E poi.... che devo fare tutto io? C'è tanta gente preparata qua....

Detto questo scendo dal pulpito e sto a vedere
E dal coro si levò una voce: "tornatene da dove sei venuto"
Uno is offline  
Vecchio 21-10-2004, 18.02.43   #2
gahrian
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 20-10-2004
Messaggi: 20
Ciao!

Scusami, non ho capito su cosa potremmo esercitarci e qual'è il fine del tuo tentativo. Per il resto sono daccordo e pronto a rimboccarmi le maniche.
gahrian is offline  
Vecchio 21-10-2004, 19.01.19   #3
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Ciao,
sono nuovo,
non conosco il “tentativo 1”

sei “entrato” bene

Ma quanta bella nuova gente c'è,...
(....)
E mettersi in testa che ogni filosofia, ogni tradizione, ogni percorso ha qualcosa di buono, sta a noi maturare per Comprenderlo.
(....)

sei “uscito” male...

ciao.

P.S.
Se possibile rispondi prima di assentarti ancora per un’altro anno.
il pensiero is offline  
Vecchio 21-10-2004, 22.03.22   #4
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ciao ad entrambi
Gahrian ha quello che io definisco spirito giusto, non cavilla sulle parole, non cerca di trovare l'errore in me (o in altri suppongo) dice ancora non ho capito ma facciamo....
Credo non sia il caso di riassumere tutto il tentativo 1, una ricerca può trovarlo.
Riassumo solo quello che proponevo e che ripropongo... lo scopo, un percorso esoterico o interiore è esteriormente costituito da basi teoriche e sperimentazione, quest'ultima poi è nello stesso tempo interiore e fa si che si che il tutto diventi parte dell'essere.
Le basi teoriche, quelle su cui principalmente si può lavorare su un forum, sono vaste ma i problemi principali, sono la sintesi, la semplicità e la connessione tra le varie informazioni. Internet è potentissima perchè in ogni pagina ci sono dei link che portano ad informazioni collegate senza di ciò sarebbero semplicemente delle pagine isolate, allo stesso modo in cui un cervello separato nella sua destra e sinistra non coglie il succo di molte cose.
Come dicevo nel post inizio thread vedo bella gente preparata, ma come un anno fa, in quel poco che ho letto ora, vedo un muto che parla ad sordo.
Quello che ho scritto l'altra volta un buon lavoro sarebbe se in una discussione o più di una ognuno mettesse secondo le proprie capacità, il proprio percorso , un contributo su un argomento partendo da basi molto semplici proprio per gettare una fondamenta comune, esempio.... se iniziamo a parlare cosa c'è dopo la morte senza partire come è strutturato l'universo, su cosa facciamo qua e perchè..... il cattolico dirà vado in paradiso o all'inferno... l'induista mi reincarno o mi dissolvo a seconda di quanto si sente avanti, il materialista (che purtroppo in questa sezione credo sia leggermente fuori posto) dirà quando son morto è tutto finito il mio corpo si decompone etc.....
Il fatto è che c'è una verità in tutti e tre....
però se questi tre parlano tra loro non pensano a vedere la parte giusta nell'altro, ma semplicemente a smontare la parte sbagliata....
Come dicevo sopra la nozione serve fino ad un punto, il cercare come attaccare il discorso altrui non serve proprio anzi.... il cercare le cose in comune aiuta.... questo per quanto riguarda la teoria... la pratica vien da se....

Il pensiero.. hai visto che ho risposto prima di un anno, non vado via lasciando cose in sospeso

Uno is offline  
Vecchio 21-10-2004, 23.58.54   #5
danielajoshua
Ospite abituale
 
L'avatar di danielajoshua
 
Data registrazione: 14-06-2004
Messaggi: 100
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Ciao ad entrambi
Gahrian ha quello che io definisco spirito giusto, non cavilla sulle parole,

Buonasera, fratello mio, buonasera!
Allora, noto che mi son persa qualcosa...

Allora, facciamo cosi', dimmelo tu, dimmelo adesso, se vuoi:

COSA TI MANCA PER ESSERE FELICE?

Tranquillo, son quasi sempre scalza e vado in giro senza pulpito.
La meravigliosa
perfetta
delizia,
della semplicita'.

tI VA?

Eccomi.
Sono Daniela Yeshua,
e son felice di essere entrata nella tua vita.

Ti abbraccio.
Ti lascerai abbracciare?
O sentirti dire:
-Ti voglio bene- ?

Ti abbraccio.
Ti voglio bene, fratello mio Girasole.

Daniela
danielajoshua is offline  
Vecchio 22-10-2004, 00.15.39   #6
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
GiraSole ha detto:
E mettersi in testa che ogni filosofia, ogni tradizione, ogni percorso ha qualcosa di buono, sta a noi maturare per Comprenderlo.
Cosa pensi del mio pensiero?
il pensiero is offline  
Vecchio 22-10-2004, 00.38.49   #7
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Lo dicevo che c'era gente nuova valida
Chissà che sia la volta buona....
Daniela farò fatica a capirti già lo so, però ci provo, giuro che ci provo, certo che mi lascio abbracciare... cosa mi manca per essere felice? Niente, ma felice è una parola forte, per essere felici bisogna essere anche tristi...
Pensiero... che ti devo dire? Non ho la palla di vetro... e questo è un'altro punto all'ordine del giorno del tentativo, se perdiamo sempre tempo a farci indovinelli per metterci alla prova non ci guadagna nessuno....
Se mi scrivi due righe in più ti rispondo volentieri
Uno is offline  
Vecchio 22-10-2004, 01.02.08   #8
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...ciao Girasole... ci si rilegge...
Marco_532 is offline  
Vecchio 22-10-2004, 07.43.53   #9
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
GiraSole GiraSole!!!
qual buon vento?? sei mancato,davvero.. spesso ti ho pensato!!
non dirmi che sei rimasto tutto tranquillo in un angoletto ad osservare i numerosi fenomeni legati al potere di affascinare o incantare le masse...

Ti racconto una storiella.
Mettendo due babbuini maschi nella stessa gabbia, apriranno le fauci, si mostreranno i denti e "soffieranno" l'uno all'altro.. Uno dei due, addirittura quello con la dentatura più forte, soffierà con meno intensità, diventando automaticamente il perdente della contesa. Non è nemmeno necessario che sfoci battaglia tra i due, tanto è chiaro chi ha la supremazia...

Anche questa è una manifestazione dell'Energia... mentale

Ciao Amico, torno a nanna e.. buon lavoro!
Golden is offline  
Vecchio 22-10-2004, 08.12.25   #10
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Il fatto è che c'è una verità in tutti e tre....
però se questi tre parlano tra loro non pensano a vedere la parte giusta nell'altro, ma semplicemente a smontare la parte sbagliata....
Come dicevo sopra la nozione serve fino ad un punto, il cercare come attaccare il discorso altrui non serve proprio anzi.... il cercare le cose in comune aiuta.... questo per quanto riguarda la teoria... la pratica vien da se....

buon giorno girasole..condivido!
benvenga la tua "collante" parola...
a.
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it