Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-11-2004, 20.09.16   #31
loryn
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 27
La via classica e più facile...
J.K..:
"In realtà non c'è differenza fra Dio e l'alcool."
-----------------------------------------------------------------
Loryn:
Io preferisco l'alcol perché è accessibile per ora Dio, no


Hai capito male, mancanza di senso dell’umorismo tuo… non mio.


Pensiero:
Sai a cosa servono l'alcol, le droghe, il rosario, il mantra, ecc... ?
Credo di sì! Non voglio pensare che tu sia un'incosciente...

Dimostra che non sei incosciente!!!!!!!!!!!!!!
---------------------------------------------------------------------
qui siamo alla comica…dimostro cosa…ti invio via buca della posta le ultime analisi del tasso alcolico….vedi tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!! sono più dei tuoi conta



P.S.
Giustificati: Per quale ragione preferisci istupidire la tua mente con l’alcol (o altri trucchi) per raggiungere Dio, quando è più ragionevole contattarlo direttamente e coscientemente?

------------------------------------------------------------------------------------
Qui passiamo all’assurdo non avendo capito la battuta forse penserai che cerco Dio errore
Errore 2 con conosco cosa vogliano essere “altri trucchi”
Errore 3 essendo che non cerco Dio e questo è chiaro mi dovresti gentilmente spiegare se mai fossi interessata la maniera con la quale tu pensi si possa contattare, se conosci il numero ti prego di non darmelo, dimmi solo se lo sai, in quanto a coscientemente? Mi pare l’ultimo dei problemi contattare Dio presi dai fumi dell’alcol per uno che non è in sé…ti pare….

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo…quando vuoi sei puoi dovresti spiegarci invece che contro risposta è la tua alla domanda

“e allora”

Attendo un elenco delle mie risposte non date...
praticamente le vostre domande non ancora soddisfatte...
o le mie risposte date e non capite...
o le mie risposte date e mal chiarite...
o le risposte date e non conformi ai vostri modelli...
avanti fratelli...
coraggio...


loryn is offline  
Vecchio 03-11-2004, 20.10.55   #32
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
P.S.
Giustificati: Per quale ragione preferisci istupidire la tua mente con l’alcol (o altri trucchi) per raggiungere Dio, quando è più ragionevole contattarlo direttamente e coscientemente?

rispondo io per lei :

ma è ovvio ! perchè :
"In realtà non c'è differenza fra Dio e l'alcool."
(istupidiscono la mente in ugual misura)

e come darle torto ?

w. (astemio dentro.)
dawoR(k) is offline  
Vecchio 03-11-2004, 20.30.52   #33
loryn
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 27
dobbiamo ridere....

a già tu sei quello del noteresti.....
loryn is offline  
Vecchio 03-11-2004, 23.32.32   #34
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
X Lorin e altri

PREMESSA
Io quando mi relaziono, in topic di questo tipo (esempio spiritualità), l’umorismo lo metto da parte.

Chi, come te, pone delle risposte o fa delle domande volutamente a più di un senso lo fa con l’intento di svilire il colloquio in atto e con la scappatoia poi di “girarla” come gli conviene nel momento che si trovasse in difficoltà , praticamente è una tecnica per salvarsi la faccia quando capisce che sta facendo una figura del.....
(E’ un brutta malattia che si trascina da tempo...)

OGGETTO (obiettivo della riflessione): Krishnamurti 2
Avrei piacere di dialogare, in modo costruttivo, con qualcuno che conosce il suo pensiero.

IL DIALOGO COSTRUTTIVO
Loryn:
Io preferisco l'alcol perché è accessibile per ora Dio, no
(per me intervento tendenzioso, per lui giustificato successivamente come umoristico...)

Pensiero:
sai di chi stiamo parlando?
(la domanda voleva portare in senno l’ubriaco e fargli intendere che si parlava di Krishnamurti)

Loryn:
è necessario?
(altra domanda tendenziosa: l’ubriaco se fosse stato savio avrebbe intuito che è d’obbligo seguire l’argomento del topic)

pensiero:
sai chi sono Io?
(tentativo di indirizzare l’attenzione dell’ubriaco sul nik cioè il “pensiero”....la domanda era un tentativo di riportare in senno l’ubriaco per indurlo a “pensare” alle cavolate che stava partorendo)

Loryn:
no
(dimostrazione lampante dell’incoscienza dello scrivente)

Pensiero:
Sai chi sei tu?
(2° tentativo di riportare l’aromatizzato alla ragione, indurlo cioè a riprendere coscienza si sé)

Lorin;
Sai chi sei tu?
nel senso?
(nel senso che ho appena detto sopra! Ma la malattia tendenziosa è ormai irreversibile)

Pensiero:
Sai a cosa servono l'alcol, le droghe, il rosario, il mantra, ecc... ?
Credo di sì! Non voglio pensare che tu sia un'incosciente...
(3° tentativo (fallito) di riportare alla ragione il fazioso)

Edali:
Con chi stai parlando "il pensiero" ?
(questo new entry, poveretto, ha capito che il dialogo era one way e pensava che io stessi parlando con un marziano)

Pensiero:
Io preferisco l'alcol perchè è accessibile per ora Dio, no
(faccio capire a edali che la base del dialogo era con uno che preferiva il vino allo spirito (all’alcol etilico))

Loryn e allora?
(qui il pensiero proprio non ne può più e constatata l’impossibilità di riportare alla ragione il drogato decide di aspettare prima di rispondere ..... per permettere che il tasso alcolico ritornasse a livelli di guida senza rischio... per gli altri...)

Freedom:
Si pensiero rispondi per favore.......siamo tutti molto curiosi.........
(ecco questo freedom non ci voleva proprio per liberarmi .... e a questo punto ho tentato un nuovo approccio...)

... i post successivi di Lorin sono tutti più capibili.... (improntati a “cambiare le carte in tavola”...)

Hai capito male, mancanza di senso dell’umorismo tuo… non mio.
(certo la tua tecnica è quella di far “capire male” le persone per poi bollarle...)

qui siamo alla comica…dimostro cosa…ti invio via buca della posta le ultime analisi del tasso alcolico….vedi tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!! sono più dei tuoi conta
( certo i punti esclamativi sono più di quelli che ho messo io...il “bambino” qui si diverte a fare a che “fa di più”... per poi dire “ho vinto io” come fanno alle elezioni....)

Qui passiamo all’assurdo non avendo capito la battuta forse penserai che cerco Dio errore
(non pensavo alle battute, penso che l’argomento si abbastanza serio...)

Errore 2 con conosco cosa vogliano essere “altri trucchi”
(trucchi per istupidire la mentre e raggiungere il satori...)

Errore 3 essendo che non cerco Dio e questo è chiaro mi dovresti gentilmente spiegare se mai fossi interessata la maniera con la quale tu pensi si possa contattare,
(si contatta liberando la mente... ma non bevendo...)

se conosci il numero ti prego di non darmelo, dimmi solo se lo sai, in quanto a coscientemente?
(alcuni usano om atri usano i numeri e contano pecore all’infinito...)

Mi pare l’ultimo dei problemi contattare Dio presi dai fumi dell’alcol per uno che non è in sé…ti pare….
(invece ci sono degli umani che credono che “allargare la coscienza” in questo modo così artificioso sia l’unico sistema per contattare l’assoluto... e ne restano dipendenti.)

OSSERVAZIONI:
il pensiero informa i forumisti che, dati i precedenti, non si ritiene in obbligo di rispondere ai messaggi di LORIN e ad altri con lo stesso tipo di anomalia..
il pensiero is offline  
Vecchio 03-11-2004, 23.58.29   #35
loryn
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 27
Non credo sinceramente che si possa risponde ad una cosa del genere....
E non intendo certo farlo per confutare le cretinate che sei riuscito ha scrivere...non mi offendo neanche, e sei mai pensassi che una delle mie domande siano mai state indirizzate a te... precedenti compresi ti sei sbagliato, in questo caso a maggior ragione io ho affermato, non ho detto scusa .........io penso cosi', se tu ritieni a ragione che l'argomento fosse serio non discuto, quello che non capisco e credo con me anche un'altra non lo capirà stai pur certo per quanto cerchi di spiegarglielo è l'accanimento
che tu non voglia risponda mi sembra nella norma...non fai nulla di diverso dal solito e inutile che lo ribadisci.

ed è ben inutile che mi scrivi con le lettere maiuscole LORYN come se fossi una cosa da evitare, ci vedono tutti capire forseno, ma vederi si...un'altra cosa dimenticavo ci tengo stammi bene baci
cosi' adesso sei sei proprio aposto...mettimi nell'elenco dei non desiderati cosi sei aposto ma essendo che sei curioso è solo una fatica in piu'




Ultima modifica di loryn : 04-11-2004 alle ore 00.15.19.
loryn is offline  
Vecchio 04-11-2004, 12.58.14   #36
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Caro pensiero,
ti riconosco una certa originalità che, al giorno d'oggi, apprezzo enormemente.

Purttuttavia non riesco a capire molto dei tuoi messaggi: potresti essere più chiaro per favore?

Per non distrarmi dal tema del thread ti comunico la mia idea su K.: non funziona nulla. Però non è peggio degli altri: sono tutti uguali.

Niente funziona e diventa dunque SOLO QUESTIONE DI FEDE.

Come la mia che è riposta nel Signore.

Cordialmente
freedom is offline  
Vecchio 04-11-2004, 13.05.09   #37
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
eh... beh...
il mondo è bello perchè è vario
ma io ho notato che
è proprio nei luoghi
dove ci sono più Signori (!)
che le cose funzionano peggio

invece K.
corrisponde molto
all'idea d'una libertà
totale ed eterna
dove non ci sono bandiere sventolanti
né Signori da temere ed onorare

w.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 04-11-2004, 13.52.50   #38
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da dawoR(k)
eh... beh...
il mondo è bello perchè è vario
ma io ho notato che
è proprio nei luoghi
dove ci sono più Signori (!)
che le cose funzionano peggio

invece K.
corrisponde molto
all'idea d'una libertà
totale ed eterna
dove non ci sono bandiere sventolanti
né Signori da temere ed onorare

w.


Carissimo............come stai?

Ho Fede nel Signore ma è tutta una cosa personalissima.........mi piace rappresentarmelo facendo riferimento alla religione cattolica ma anche quella protestante va benissimo.

Pensa che non sono nemmeno battezzato!

Per quanto riguarda K. ho oramai abbandonato ogni guida ritenendo che nessuno può provare nulla. Magari K. ha ragione, magari anche altri hanno ragione, purtuttavia nessuno può dimostrare niente.

Mi pare dunque che ogni discorso che affronta la condizione esistenziale umana sia solo questione di Fede.

Ben venga che ognuno si tenga la sua, mi piacerebbe solo che tutti fossero consapevoli che quelle altrui valgono, come minimo, come le nostre.

Concludendo non vorrei mai fare mostra di eccessiva sicurezza o, addirittura, di presunzione, ti lascio dunque con la consapevolezza che potrei aver scritto delle cose irreali.

Ciao
freedom is offline  
Vecchio 04-11-2004, 14.49.58   #39
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Carissimo............come stai?

Ho Fede nel Signore ma è tutta una cosa personalissima.........mi piace rappresentarmelo facendo riferimento alla religione cattolica ma anche quella protestante va benissimo.

...con la consapevolezza che potrei aver scritto delle cose irreali.

Ciao
Da: Libertà dal conosciuto.

Attraverso i secoli l'uomo ha ricercato qualcosa al di là di se stesso, al di là del benessere materiale - qualcosa che chiamiamo verità o Dio oppure realtà, uno stato eterno - qualcosa che non può essere turbato dagli avvenimenti, dal pensiero o dalla corruzione
umana.
L'uomo si è sempre posto la domanda: che cosa è tutto quanto? la vita ha davvero un significato? Egli vede l'enorme confusione della vita, le brutalità, le rivolte, le guerre, le eterne fratture di religione, ideologia e nazionalità, e con un senso di profonda e costante frustrazione chiede cosa bisogna fare, cos'è questa cosa che chiamiamo vita, e se c'è qualcosa al di là di essa.
E poiché non è riuscito a trovare quello che ha sempre cercato, questa cosa senza nome a cui vengono dati migliaia di nomi, ha coltivato la fede - fede in un saggio o in un ideale - e la fede invariabilmente genera violenza.
In questa perenne battaglia che chiamiamo vivere, tentiamo di fissare un codice di comportamento conforme alla società in cui siamo cresciuti, sia essa una società comunista o una cosiddetta società libera; accettiamo un modello di comportamento come parte della nostra tradizione in quanto Indù, o Musulmani o Cristiani, o qualsiasi cosa ci capiti di essere. Osserviamo qualcuno per sapere quale sia il comportamento giusto e quale quello sbagliato, quale sia il pensiero giusto e quale quello sbagliato, e nel seguire questo modello il nostro comportamento e il nostro pensiero diventano meccanici, le nostre reazioni meccaniche. Tutto ciò possiamo notarlo molto facilmente in noi stessi.
Per secoli siamo stati nutriti dai maestri, dalle autorità, dai
libri, dai santi. Diciamo: "ditemi tutto, cosa c'è al di là delle colline e delle montagne e della terra?" e restiamo soddisfatti dalle loro descrizioni, il che significa che viviamo di parole è che la nostra vita è superficiale e vuota. Siamo persone di seconda mano. Abbiamo vissuto basandoci su quello che ci è stato detto, o guidati dalle nostre inclinazioni, tendenze, o costretti ad accettare dalle circostanze e dall'ambiente. Siamo il risultato di ogni forma di influenza, e non c'è niente di nuovo in noi, niente che sia stato scoperto da noi stessi; niente di originale, intatto, chiaro.
Durante tutta la storia teologica i capi religiosi ci hanno assicurato che se avessimo compiuto certi riti, .ripetuto delle preghiere o mantra, se ci fossimo adattati a certi schemi, avessimo soffocato i desideri, controllato i pensieri, sublimato le passioni, frenato l'avidità e avessimo evitato di abbandonarci al sesso, avremmo, dopo una sufficiente tortura della mente e del corpo, trovato qualcosa che fosse al di là di questa vita insignificante. Ed è quanto milioni di persone cosiddette religiose hanno fatto nei secoli, sia da soli, andandosene in un deserto o sulle montagne o in una caverna o vagando di villaggio in villaggio con una ciotola da mendicante, oppure in gruppo, riunendosi in monasteri, costringendo le loro menti a conformarsi ad un modello stabilito. Ma una mente torturata, una mente agitata, una mente che vuole sfuggire ad ogni inquietudine, che ha rifiutato il mondo esteriore ed è stata resa ottusa dalla disciplina e dal conformismo - una mente del genere, per quanto a lungo possa cercare, nelle sue scoperte sarà sempre condizionata dalla propria deformazione.
Perciò mi sembra che per scoprire se veramente c'è o no qualcosa oltre questa ansiosa, colpevole, timorosa, competitiva esistenza ci si debba avvicinare l'uno all'altro in maniera completamente diversa. L'approccio tradizionale è dall'esterno verso l'interno; nel riuscire con il tempo, la pratica, la rinuncia, ad arrivare a quel fiore chiuso nell'intimo, quell'intima bellezza e amore - in effetti a fare quanto vi rende angusti, meschini e pretenziosi; nel distaccarvi a poco a poco; nel prender tempo; lo farò domani, lo farò nella prossima vita - e quando infine si arriva al centro non si trova nulla, perché la mente è stata resa incapace, ottusa e insensibile.
Dopo aver osservato questo processo ci si chiede se non esista un approccio completamente diverso - cioè: non è possibile esplodere dal centro?
Il mondo accetta e segue l'approccio tradizionale. La causa primaria del disordine in noi stessi è la ricerca di una realtà promessa da un altro; seguiamo meccanicamente chi ci assicura una confortevole vita spirituale.
È veramente una cosa straordinaria che sebbene molti di noi siano contrari alle tirannie e alle dittature politiche accettino invece intimamente l'autorità e la tirannia di un altro che distorceranno le nostre menti e il nostro modo di vivere.
il pensiero is offline  
Vecchio 04-11-2004, 15.00.18   #40
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Hai replicato una risposta che era per Dawork.......

Una discussione normale no?

E poi, scusa, ma la mia Fede non l'ho espressa: ho solo detto come la rappresento perchè voi possiate immaginare.......

Non c'è nessuna costrizione, non seguo nessun maestro, guida, religione, è tutto nel mio cuore e nella mia, povera, mente........

Va beh..........non mi sarebbe dispiaciuto confrontarci un pò........
freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it