Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-11-2004, 18.57.49   #21
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
For Kim.

Ahi!Ahi!Ahi!
ti ho colto in fragrante!
Hai copiato le parole del mio Maestro J.Krishnamurti quando parla dell'amore.
Facciamoti una sfida per vedere se in te c'è amore:
Krishnamurti è uno dei 5 veri Maestri apparsi nel secolo appena trascorso.Lui è un uomo che vive a due dimensioni e cioè si trova contemporaneamente nell'aldiquà e nell'aldilà.
E l'amore proviene dall'aldilà.
Ciò che voi mortali chiamate amore è odio lieve.Voi mortali conoscete solo l'odio ma questo odio ha varie gradazioni e,quando è al minimo,viene chiamato amore.
E cosa c'entra con la sfida? C'entra....c'entra.

Kantaishi,l'immortale.
kantaishi is offline  
Vecchio 21-11-2004, 20.18.10   #22
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
ti ho colto in fragrante!

No..non mi hai colta proprio..

Facciamoti una sfida per vedere se in te c'è amore:

no guarda hai gia vinto…non vi è amore in me io non riesco ad amare in senso lato…non amo il vicino, e nemmeno dico di amarlo e tanto meno la popolazione mondiale che non conosco e lei non conosce me, mi sembra del tutto inutile amarla

Ciò che voi mortali chiamate amore è odio lieve.Voi mortali conoscete solo l'odio ma questo odio ha varie gradazioni e,quando è al minimo,viene chiamato amore.

Poco poetico detto così…ma direi vero…con qualche aggiustamento

Che cosa possiamo farci…nulla
Io non devo imparare cosa sia l’amore..io devo sperimentarlo…anzi io voglio sperimentarlo
Il brano era per tè…non per me...in quei concetti giustissimi personalmente non posso ritrovarmi, e quindi sai cosa me faccio del sapere che




L'amore è desiderio? Non dite di no. Per la maggior parte di noi lo è — desiderio e piacere, il piacere che è derivato dai sensi, dalla attrazione sessuale e dalla soddisfazione

Oppure

L'amore è un sentimento? È una emozione? È piacere e desiderio?

Od anche




In quell'amore è implicato il piacere sessuale

O altrimenti



Ma se potete vivere con vostra moglie senza che il pensiero crei tutte queste situazioni contraddittorie, tutti questi problemi senza fine dentro di voi allora forse — forse — comprenderete cosa è l'amore

Od oltre

"Fino a che tu mi appartieni io ti amo ma nel momento in cui non mi appartieni più comincio a odiarti. Fino a che posso fare affidamento su di te per soddisfare le mie necessità, sessuali o altro

Oppure

Quando amate qualcuno con tutto il cuore, con tutta la mente, con tutto il corpo, con tutto il vostro essere



Non essendo ancora arrivata a questo… per mancanza di soggetto…..il resto lo tengo per il dopo

PS. se conosci qualche tuo amico libero dimmelo ci conto...









Sto scherzando....

Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it