Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-11-2004, 11.29.08   #21
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
ehhehe

teso' da li' inizia solo la manipolazione cristiano cattolica dei testi
ke poi si completa col concilio d nicea sotto costantino nel terzo secolo
ma da qlk parte bisogna pure partire no'?
se poi vai a vedere gli ultimi ritrovamenti del qumran da ricerca storica intendo
c sono tante belle cose ke spiegano come gesu' fosse un esseno
e come gli esseni e qui potrei sbagliarmi ma praticavano riti ereditati dagli egizi
per nn parlare poi dell'adorazione della dea madre la terra o iside e tante altre belle cose

io mi sono impelagata nella traduzione della bibbia solo perke' ha qlksa in comune con la cabala ma questa e' un'altra storia
La_viandante is offline  
Vecchio 09-11-2004, 11.34.26   #22
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
oh grazie -
molto interessante
continua a postare
le tue intuizioni

leggerò con piacere

w.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 09-11-2004, 11.46.47   #23
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante

quando mi correggerete la traduzione di questa frase allora v ascoltero'
ma fino ad allora le predicazioni d bibbia, vangeli sono solo parole vuote

...e tali resteranno anche con una fedele traduzione, fintanto che non saranno dimostrate essere realmente una "verità rivelata".
nonimportachi is offline  
Vecchio 09-11-2004, 14.39.48   #24
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Citazione:
Messaggio originale inviato da stellatea
mio caro ermes le citazioni mi servono non per decontestualizzarle (come moltio fanno), quanto ho scritto l'ho prima letto e poi letto, letto e letto...
Riportare una frase o copiare non è sbagliato (i grandi pittori insegnano...), non avere idee proprie è disastroso!

Il mio pensiero è conforme a chi mi comunica il bene, a chi mi comunica che amare è semplicemte essere serenamente per l'altro.

Insomma io amo e basta!


Carissima stellatea!se tu hai 33 anni io ne ho 40 e di stronzate ne ho sentite parecchie nel corso della mia esistenza,cosa credi che non abbia letto e riletto i testi sacri dall'oriente all'occidente,passando attraverso la cabala che è l'unica chiave per comprendere appieno la bibbia,mi basta citarti questo versetto della genesi.
E Dio il signore disse(a chi,non esisteva solo lui)"Ecco,l'uomo è diventato come uno di noi quanto alla conoscenza del bene e del male(aveva già mangiato il frutto dell'albero della conoscenza).
Guardiamo(sempre al plurale)che egli non stenda la mano e prenda anche il frutto dell'albero della vita(chissà cosa sarà mai )ne mangi e viva per sempre.
Perciò Dio il signore mandò via l'uomo dal giardino dell'eden(cioè dalla sua forma di coscienza cosmica)perchè lavorasse la terra di cui era stato tratto.
Così egli scacciò l'uomo e pose a oriente del giardino dell'eden i cherubini,che vibravano da ogni parte una spada fiammeggiante,per custodire la via dell'albero della vita.
(genesi 3:22-24)
Devo dar ragione a la_viandante,Elohim in ebraico ha la desinenza in plurale,quindi non può esistere un solo dio,ma tutti noi siamo dei.
Questo versetto della genesi dice tutto su quello che successe all'uomo,quindi è questo l'amore che gesù predicava,allora se è questo perchè si è fatto di tutto perchè io arrivassi a detestarlo!
ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 10-11-2004, 10.39.20   #25
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
oh grazie -
molto interessante
continua a postare
le tue intuizioni

leggerò con piacere

w.


eheheh, nn sono mie le intuizioni le leggo in giro qui e li' e cmq ripeto ke nn mi interessa piu' molto l'argomento religione

solo volevo rispondere a stellatea mi pare dicesse ke se dio esistesse io sarei piu' felice
e questo e' uno dei motivi per cui mi piace essere atea
voglio dire se la mia felicita' come quella d ogni essere umano deve dipendere da qlksa esterna a se' allora siamo davvero fregati
questa e' la piu' grande fregatura delel religioni, sminuiscono le potenzialita' degli uomini, quando basterebbe ke tt avessimo piu' fiducia in noi stessi e sapessimo ke si puo' amare grazie alle ns forze nn perke' ce lo dice un ipotetico dio
se tt realizzassimo ke dio e' dentro d noi e facessimo d tutto per noi stessi per realizzare quelle ke sono le ns faclota' d amare, perdonare, aiutare
sarebbe un momndo migliore e allora si ke sarei felice

poi c'e' ermes ke dice ke mi deve dare ragione su eloim plurale.. e so quanto t costi dare ragioene a me
skerzo naturalmente, pero' io qui mi aspettavo qlkno ke nn ignorasse come me invece le coniugazioni dei verbi ebraici
insomma berescit bara eloim significa in principio creo' gli dei? o in principio gli dei creo'? perke' se elohim e' plurale mentre il verbo rimane alla prima persona singolare ... forse la genesi parla d qlksaltro, nel senso ke gli dei sono stati creati dal principio
bah cmq stiano le cose nn ho fatto grandi progressi dovrei documentarmi meglio

La_viandante is offline  
Vecchio 10-11-2004, 10.51.35   #26
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
"se tt realizzassimo ke dio e' dentro d noi e facessimo d tutto per noi stessi per realizzare quelle ke sono le ns faclota' d amare, perdonare, aiutare
sarebbe un momndo migliore e allora si ke sarei felice"

basterebbe realizzare d'esser VIVI
e vivamente inseriti
in un eterno presente

davvero

la sola visualizzazione
di questo concetto
è sufficiente allo sbocciare della felicità

provare per credere

w.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 10-11-2004, 10.52.51   #27
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
* * *

X La_viandante

<se tt realizzassimo ke dio e' dentro d noi...>

Dunque in qualche modo credi in Dio. Forse è solo una questione di concezioni.

Vorrei chiederti una cosa: ma tu conosci l'ebraico?
Agora is offline  
Vecchio 10-11-2004, 11.12.10   #28
stellatea
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2003
Messaggi: 48
Ermes, quindi stando all'età io avrei assistito a meno stronzate

laviandante sei una filologa?

quanti neoligismi e giri di parola... tesorini miei la vita non sono citazioni e frasi da vivere...

i manoscrittti di qumran li ho letti ed ora sto leggendo il codice da vinci e allora? cosa dovrebbe cambiare?

stellatea is offline  
Vecchio 10-11-2004, 11.38.32   #29
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
"tesorini miei la vita non sono citazioni e frasi da vivere..."

eh beh...
a questo punto però
è indispensabile che tu ci riveli
CHE COSA E' LA VITA !!!

(io a dire il vero non ne ho bisogno
ma è per gli altri,sai...)

uah-ah-ahhh
w.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 10-11-2004, 11.38.47   #30
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
evvivaaaaaa una ke parla con cognizione d causa
allora tu forse mi puoi illuminare
in quei frammenti pare ke compaia spesso qlk somiglianza con pistis sophia e ora finalmente posso kiedere a qlkno ke dice esattamente pistis sophia
perke' sai ke nel codice da vinci accanto al corpo d sauniere c'e' scritto ps, ke tt traducono come priorato d sion
e se vai a legeger sui misteri d rennes le chateau c sono dei documenti ke avrebbe trovato berenger sauniere ke dicono ps nostra signora ha pesro il suo punto ma lo detiene
ora mi pare ke in pistis sophia si parli d eoni (tu lo saprai sicuramente e me lo puoi spiegare) cosa sono???? pare siano punti per raggiungere d nuovo la divinita' e si ma ke vuol dire tt questo???


per agora
Citazione:
X La_viandante

<se tt realizzassimo ke dio e' dentro d noi...>

Dunque in qualche modo credi in Dio. Forse è solo una questione di concezioni.

Vorrei chiederti una cosa: ma tu conosci l'ebraico?


si in qlk modo e' il modo giusto d dire ke credo in dio si , cioe' credo ke dio lo abbiamo inventato noi e per ognuno e' qlksa d diverso io credo ke sia amore e quindi l'amore e' dentro d ognuno d noi
magari conoscessi l'ebraico eheh a malapena riesco a riconoscere 10 delle 22 lettere poi c'e' la fonetica poi la grammatica ke ignoro completamente

e imotep, hai perfettamente ragione sull'eterno presente
raga' ma siete veramente stimolanti ke bella sta discussione
brava stella ke l'hai aperta
La_viandante is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it