Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-11-2004, 20.22.09   #91
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Bene...vedo che l'argomento si è concluso. Di tutto ciò che è stato detto e scritto qui, la vostra mente si sofferma a cavillare su una affermazione che, per quanto apparentemente discutibile ne convengo, nulla toglie al verità del resto.

Osservo una suscettibilità che non mi sarei aspettato, e poco senso dell'umorismo.
Prendersi troppo seriosamente non è salutare, a mio
modesto parere.
Ridere di sè è una qualità essenziale per chi ha portato avanti la ricerca interiore.
Intanto "lavora" pure con gli alambicchi del pensiero ermetico
e del laboratorio alchemico.
Con spirito amichevole ti aspetto a CASA.



Mirror l'Infante, il Semplice, l'Essenziale

Ultima modifica di Mirror : 22-11-2004 alle ore 20.29.48.
Mirror is offline  
Vecchio 22-11-2004, 20.30.18   #92
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Bene...vedo che l'argomento si è concluso. Di tutto ciò che è stato detto e scritto qui, la vostra mente si sofferma a cavillare su una affermazione che, per quanto apparentemente discutibile ne convengo, nulla toglie al verità del resto. Ma è sempre preferibile andare alla ricerca delle contraddizioni, delle ambiguità, di tutto ciò che può ridurre l'efficacia di un discorso più complesso e che non si comprende, che soffermarsi a meditare, non è vero?
L'Ego impera, anche quando si crede di averlo sapientemente educato. La Materia continua a comandare anche quando di crede o si spera di averla sottomessa.
Ma il nome di uno di questi Heroi te lo voglio dire...si chiama Gesù... ma non mi crocifiggere se non ne so il cognome...forse potrei osare con il codice fiscale, escludo con la partita Iva.
Buona Vita.
Mercurio

La mente si sofferma dove TU hai voluto porre attenzione..dunque non avresti servito questo stuzzichino appetibile per le menti pronte a cavillare su discutibili verità...
L'Ego impera ovunque..anche in te che credi di averlo educato con sapienza erudita...
Un heroe è Gesù...ed un'altro è Gautama..un'altro ancora è Ramana..un altro ancora è Yogananda..altro ancora atisha..altro ancora mercurio ecc...includendo anche la "prefazione" di Sai Baba...ma dovremo per questo aspettare la Sua morte..!
La resurrezione (e miracolistica) nel qui e ora, ai giorni nostri non crea effetto più di tanto...
Straparlo???
non credo...
Buona Vita...
a.
atisha is offline  
Vecchio 22-11-2004, 21.27.11   #93
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Osservo una suscettibilità che non mi sarei aspettato, e poco senso dell'umorismo.
Prendersi troppo seriosamente non è salutare, a mio
modesto parere.
Ridere di sè è una qualità essenziale per chi ha portato avanti la ricerca interiore.


Qui mi trovo pienamente d'accordo con Mirror (non capita sempre, ma su certi punti chiave si ) del resto lo avevo già detto a Mercurio

Sono anche d'accordo con Mercurio che pochi sin'ora sono arrivati all'apice della piramide... ma non è esclusiva di nessuno il poterci arrivare... magari 200 mi sembrano pochini.... e comunque prima parlavi di Maestri attualmente in vita.... comunque lasciamo perdere il pettegolezzo...
ognuno si trova nella piramide all'altezza che deve essere e io trovo che come una piramide che sia riempita d'acqua man mano che sale il livello restringendosi le pareti fanno salire l'acqua più in fretta lo stesso può valere nel percorso individuale... però bisogna aver superato una certa altezza per trovarsi nella zona di "facilitazione"
Vedo molti che sono ancora nella base più larga ma in virtù di qualche sterile conoscenza (c minuscola) credono di essere già al vertice.
Sterile conoscenza quando credono di averla... poi quando non arrivano su certe cose.. allora la versione è "c'è già tutto, non serve fare niente"
Uno is offline  
Vecchio 22-11-2004, 21.41.12   #94
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Vedo molti che sono ancora nella base più larga ma in virtù di qualche sterile conoscenza (c minuscola) credono di essere già al vertice. Sterile conoscenza quando credono di averla... poi quando non arrivano su certe cose.. allora la versione è "c'è già tutto, non serve fare niente"

Forse l'ostacolo maggiore nel Cammino non siano le 'sterili conoscenze', ma gli 'sterili giudizi' che alcuni si permettono fare sul Cammino altrui.

brucus
Brucus is offline  
Vecchio 22-11-2004, 21.56.41   #95
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
evolution....

Chi ha già percorso la Via..può vedere i trabocchetti dei sentieri...
chi è "Oltre" la Via può vedere la Causa della medesima

atisha is offline  
Vecchio 22-11-2004, 22.33.19   #96
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Brucus
Forse l'ostacolo maggiore nel Cammino non siano le 'sterili conoscenze', ma gli 'sterili giudizi' che alcuni si permettono fare sul Cammino altrui.

brucus

Che c'è Brucus? Non ti piace il mio post? Come mai?
Uno is offline  
Vecchio 22-11-2004, 23.02.47   #97
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Che c'è Brucus? Non ti piace il mio post? Come mai?

Il problema, caro GiraSole, non è se mi piace o no il tuo post, è che non dovrebbe piacere a te, ma a quanto pare ne sei molto soddisfatto... purtroppo.

Ciao
brucus
Brucus is offline  
Vecchio 23-11-2004, 00.02.03   #98
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Brucus
Il problema, caro GiraSole, non è se mi piace o no il tuo post, è che non dovrebbe piacere a te, ma a quanto pare ne sei molto soddisfatto... purtroppo.

Ciao
brucus

Se non mi fasse piaciuto non lo avrei scritto no?
Ne stavo discutendo ieri in un altro forum... hai mai sentito parlare dei piccoli tiranni di Castaneda?

(giusto per farti capire che non ce l'ho con te, ma ciò non toglie che penso ciò che ho scritto)
Uno is offline  
Vecchio 23-11-2004, 00.59.14   #99
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
... hai mai sentito parlare dei piccoli tiranni di Castaneda?

Ne ho trovati fin troppi di 'piccoli tiranni' nella mia vita, quindi uno in più non credo che faccia gran differenza

Polemica chiusa.

Un abbraccio
brucus
Brucus is offline  
Vecchio 23-11-2004, 08.01.57   #100
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Brucus....
quelli che chiami Tiranni non solo altro che i tuoi "Allenatori"...

Riconoscendoli per tali avremo modo di avanzare e forgiare sempre più la nostra "perfetta imperfezione"...e cristallizzare la Vetta raggiunta.
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it