Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-11-2004, 14.11.12   #51
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Accidenti che software! A che versione siamo?[

Il software sarebbe anche buono, anche se copiato...ma purtoppo non funziona perchè c'è ancora un subddolo virus (l'ego della fasulla comprensione) che lo lo rimanda sempre al punto e accapo della chiacchera autocompiacente.

Ma questo software...senza un antivirus adeguato continuerà a girare a vuoto dando istruzioni non valide.

Comunque penso che sia ancora una versione Beta, di prova.

Mirror is offline  
Vecchio 29-11-2004, 14.22.27   #52
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
SOLTANTO per Mirror

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Chiedo scusa, ma ho dovuto crearmi una discussione un pò in penombra, perchè nell'illuminazione delle altre iniziavano a farmi male gli occhi , se qualcuno che ha i mie stessi problemi volesse farmi compagnia in un amichevole discorso terra-terra (di più non posso) sulla spiritualità offro... posso solo offrire la mia amicizia...
cosa vi aspettate dalla/nella spiritualità?
qui posso chiederlo se lo faccio di la mi dicono subito che non c'è niente da aspettarsi... ma vorrei parlare con dei poveracci come me ancora la buio...

Per favore lasciate le luminosità troppo splendenti fuori dalla porta grazie

Egregio Collega Illuminato, ...non siamo graditi quì!

Ti pregherei, qualora tu volessi insistere nel postare pubblicamente luce qui, di distribuire a tutti i presenti validi occhiali da sole e creme protettive per la pelle.

...Oppure limitati a manifestarti quanto più puoi "terra-terra", schermati, insomma!
Mistico is offline  
Vecchio 29-11-2004, 14.28.05   #53
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Sai una cosa Mirror, il rischio dell'utilizzo di quel tipo di software per persone "non pronte" e' secondo me la causa di tanti risvegli traumatici e pericolosi.
Quando l'ego si gonfia come un pallone aerostatico perche' vuole illuminarsi, poi fa un tonfo molto grande e si fa male.
Quasi sempre tutto finisce abbastanza bene, ma il rischio c'e' ed e' grosso.
Per questo in India nacque il Buddismo Mahayana e poi il Tantra, che oggi andrebbero rivisitati e riutilizzati, perche' il loro senso profondo e' andato perduto.
Lo scopo e' arrivare ad avere un ego piu' docile, un palloncino di quelli colorati dei luna park, che quando tonfa non fa danni....e intanto ha lavorato non solo per se' ma anche per gli altri: i suoi familiari, amici, colleghi, ecc.ecc.

E' come se cuore e testa fossero scollegati, non so se mi spiego, per me e' personale esperienza. Certo dopo il tonfo dovrai fare cio' che non hai fatto prima, anche perche' la maggior parte dei tonfi sono solo parziali. Il famoso tantra della cipolla da sbucciare parla chiaro.
Oggi e' invece molto diffusa la "fretta" di tonfare, di smettere di soffrire....c'e' qualcosa che andrebbe rivisto, che ne pensi?

p.s.: Che e' anche il saggio intento di GiraSole in questo topic, che pur abbagliato da un sole accecante ha mantenuto la sua umilta'

Ultima modifica di Yam : 29-11-2004 alle ore 14.33.03.
Yam is offline  
Vecchio 29-11-2004, 14.45.45   #54
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: SOLTANTO per Mirror

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Egregio Collega Illuminato, ...non siamo graditi quì!

Ti pregherei, qualora tu volessi insistere nel postare pubblicamente luce qui, di distribuire a tutti i presenti validi occhiali da sole e creme protettive per la pelle.

...Oppure limitati a manifestarti quanto più puoi "terra-terra", schermati, insomma!

Vuoi che che questi bei forum diventino saloni di bellezza
solo per abbronzare l'ego spirituale con lampade UVA?

Suvvia! Non penso ci siano non gradimenti pesanti... però qualora a qualcuno dessero fastidio quei pochi raggetti di sole che filtrano attraverso questi angoli bui ...consiglio sempre occhialetti scuri, creme e ombrelli da usare (ideologie, evasioni e consolazioni).
Hai fatto bene a rammentarlo: prevenire è sempre meglio che curare.
Intanto giro... e scrivo

collega!
Mirror is offline  
Vecchio 29-11-2004, 14.46.56   #55
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Mi costa tantissimo.

Dio solo sa quanto mi costa......................... .............................. .............................. .............................. .............................. .............................. .............................. .................

ma è arrivato il momento di separe le nostre strade Fratelli adorati. Fratelli carissimi. Sangue del mio sangue e carne della mia carne.

Con voi continuo a voler far da solo e ciò è Peccato. Orgoglio, paura, furbizia e chissà cos'altro.

E' giunto il momento di mettermi totalmente, assolutamente, irrevocabilmente nelle mani del Signore.

Questo mi dice il mio cuore. La mente l'ascolto a tratti: sono talmente stanco di tutti i suoi marchingegni.

Da me non posso far altro.

E' la Grazia l'unica Medicina che può curare i miei mali.

Non vi scorderò mai. E in debito con voi sono. Prego il Padre mio, Lo supplico, Lo imploro di poter, un giorno non lontano, tornare a trovarvi e INONDARVI DI AMORE, nella PROSPETTIVA della RICONOSCENZA.

E la cosa più grande che spero è di poter finalmente realizzare il sogno che ho nel cuore. Ma se così non sarà prego Gesù di darmi la forza di fare la Sua VOLONTA'.

Vi amo.


Alessandro
freedom is offline  
Vecchio 29-11-2004, 14.53.20   #56
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Da me non posso far altro.



Yam is offline  
Vecchio 29-11-2004, 14.56.58   #57
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Che e' anche il saggio intento di GiraSole in questo topic, che pur abbagliato da un sole accecante ha mantenuto la sua umilta'

Girasole è un grande...a modo suo.
Lo apprezzo molto.

Mirror is offline  
Vecchio 29-11-2004, 14.59.55   #58
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Freedom

Sembra un addio, ma io so che non lo è. Certo è una decisione, ed io ti auguro di percorrere senza troppi ostacoli la tua Via.
Prima di partire, però, aspetta che il fervore sia passato.
Nella fretta di adempiere... a volte si dimenticano gli strumenti a casa...

Non sarai mai andato via da noi.

Ciao!
Mistico is offline  
Vecchio 29-11-2004, 15.41.06   #59
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
non ho capito...

Freedom si fa prete ?

ehi freedom
ma che bisogno c'è
di separare le nostre strade
se non lo si desidera ?

chi te lo impedirebbe ?

beh... auguri di cuore
perq ualsiasi cosa
tu abbia in mente di fare

Bruny *
brunika is offline  
Vecchio 29-11-2004, 15.44.06   #60
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Mi costa tantissimo.

Dio solo sa quanto mi costa...........
...
E' giunto il momento di mettermi totalmente, assolutamente, irrevocabilmente nelle mani del Signore.

.... Prego il Padre mio, Lo supplico, Lo imploro di poter, ...

E la cosa più grande che spero è di poter finalmente realizzare il sogno che ho nel cuore.

Ma se così non sarà prego Gesù di darmi la forza di fare la Sua VOLONTA'.

Vi amo.


Alessandro
E ci s'impegna (e ci si affida ad altri) con i più svariati metodi, tecniche, pratiche spirituali, formule; e alla fine, dopo anni di inutili tentativi, ci si ritrova scoraggiati e disorientati a domandarsi in che cosa si è sbagliato. E generalmente si da la colpa a se stessi, convincendosi che se si fossero praticate le tecniche con la necessaria regolarità, con maggiore diligenza e generosità, si sarebbe pervenuti a un buon esito.
Ma quale esito? Nessuno ha un'idea chiara di che cosa sia questa santità di cui si va alla ricerca, e resta la sensazione che la vita continui a dipanarsi in uno stato di confusione, persiste nell'animo una nebbia di ansietà, di incertezze e di timori e si continua a vedere se stessi permalosi e inflessibili, possessivi e drastici verso il prossimo. E così ci si ributta a corpo morto, con rinnovato vigore, negli sforzi e nelle fatiche che si credono indispensabili per raggiungere ciò che si vuole raggiungere.
Queste persone non si sono mai soffermate a considerare questo semplice fatto: i loro sforzi sono su una strada che non ha uscita, i loro sforzi anzi peggiorano soltanto le cose, come si peggiorano quando sì usa il fuoco per spegnere il fuoco. Lo sforzo non produce crescita; lo sforzo - qualunque forma assuma: forza di volontà, abitudine, tecnica, pratica spirituale - non porta ad alcuna trasformazione. Può al massimo condurre a una forma di repressione o arrecare un puro palliativo per una malattia che sta nelle radici.


Chiamati all'Amore. Oscar Mondadori

Ultima modifica di il pensiero : 29-11-2004 alle ore 15.57.32.
il pensiero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it