Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-11-2004, 16.19.00   #61
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da brunika
non ho capito...

Freedom si fa prete ?

ehi freedom
ma che bisogno c'è
di separare le nostre strade
se non lo si desidera ?

chi te lo impedirebbe ?

beh... auguri di cuore
perq ualsiasi cosa
tu abbia in mente di fare

Bruny *

Prete?

Non credo che il mio adorato pargolo me lo consentirebbe......
freedom is offline  
Vecchio 29-11-2004, 16.26.57   #62
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Lo sforzo non produce crescita; lo sforzo - qualunque forma assuma: forza di volontà, abitudine, tecnica, pratica spirituale - non porta ad alcuna trasformazione.
Non lo so se dovrò sforzarmi. Mi affido a Gesù. Deciderà Lui per me. Da solo non vado da nessuna parte.

Sei sempre nei miei pensieri. Non so cosa darei per lenire la nostra sofferenza causata dal distacco.

State sereni. Non preoccupatevi, la prova del nove è stata fatta: il mio cuore è sereno e la mia coscienza tranquilla.
freedom is offline  
Vecchio 29-11-2004, 17.19.02   #63
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Free ti affidi a Cristo? Ok io personalmente non sono contro, per cui non c'è motivo per cui tu vada.... quoto Brunika...
Non mi preoccupo per niente (Ivo ci vorrebbe una linguaccia più incisiva )

Pensiero sto aspettando!!! Se invece di perdere tempo a copiare per gli altri ti impegnassi (qui posso dirlo siamo in penombra) nella nostra discussione....

Per il resto grazie a Yam e a Mirror... per l'affetto
Yam purtroppo (o per fortuna la sentenza ai posteri) anche il cuore di plastica mi è utile... si pulisce facilmente... (qui sta parlando lui)

Mistico... ho chiesto il piacere di chiudere la porta... mica ho detto che non potevate entrare

Intanto che aspetto la risposta....(da dove verrà poi sto desiderio) domandina domandona... mi frulla da un pò in testa... ma il nostro che sia un desiderio di perfezione?
E poi per far tornare in gioco l'amica Gyta (almeno spero) ma se noi da bambini cioè dall'essere non passassimo mai all'avere... saremmo a posto? Basterebbe che non insegnassimo niente ai bambini... loro rimarrebbero come sono no?

Sempre con la porta chiusa per piacere... grazie
Uno is offline  
Vecchio 29-11-2004, 17.31.58   #64
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
... domandina domandona... mi frulla da un pò in testa... ma il nostro che sia un desiderio di perfezione?
(superbia?)

.... Basterebbe che non insegnassimo niente ai bambini... loro rimarrebbero come sono no?
(non puoi sfuggire alla trasformazione del presente in passato !)

Sempre con la porta chiusa per piacere... grazie
Quello che puoi evitare, se lo sai fare, è non accumulare condizionamenti... psicologici.
il pensiero is offline  
Vecchio 29-11-2004, 17.45.12   #65
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Quello che puoi evitare, se lo sai fare, è non accumulare condizionamenti... psicologici.

Scusa non hai risposto a nessuna delle domande, ne a quella dell'altra pagina ne a queste ultime...
Uno is offline  
Vecchio 29-11-2004, 18.15.01   #66
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Scusa non hai risposto a nessuna delle domande, ne a quella dell'altra pagina ne a queste ultime...
Ho risposto a tutte quelle che ho interpretato come domande degne di risposta.
Resto , tuttavia, in attesa che vengano riproposte quelle che mi sono sfuggite e quelle alle quali ho risposto e che non sono state penetrate perché scarsamente illuminate.
il pensiero is offline  
Vecchio 29-11-2004, 18.39.46   #67
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ah ho letto adesso...
le risposte erano all'interno del quote... ma così non si vedono

Superbia? Si ci ho pensato in effetti... giustamente se io volessi diventare perfetto sarei superbo... non posso negarlo... ma se la perfezione ricercata non fosse la mia ma dell'Assoluto?
Se mi dite che è già perfetto allora il discorso è chiuso... a me non sembra e nella penombra aspetto....

"non puoi sfuggire alla trasformazione del presente
in passato!" Aspita mi hai illuminato a tradimento... e si che avevo detto la porta chiusa... per cui il desiderio mi viene dal futuro... eh me la sono cercata a tirargli la cresta... troppo forte.....
adesso posso andare avanti con le mie (mie o nostre?) riflessioni..... se il desiderio mi viene dal futuro e io vivo nel presente del qui e ora, cioè non penso ma sto calmino calmino.... il futuro, il passato e il presente sono adesso e il desiderio è qui... c'è sempre stato e sempre ci sarà... come un braccio, se non me lo taglio, finchè vivo.....

Grazie Pensiero!!!

Adesso richiudete la porta per piacere

Ultima modifica di Uno : 29-11-2004 alle ore 18.45.23.
Uno is offline  
Vecchio 29-11-2004, 18.45.53   #68
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ho risposto a tutte quelle che ho interpretato come domande degne di risposta

questa è fantastica.....

una discepola....indegna....per il momento...spero.

ciao


Kim is offline  
Vecchio 29-11-2004, 18.55.31   #69
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
Superbia? Si ci ho pensato in effetti... giustamente se io volessi diventare perfetto sarei superbo... non posso negarlo... ma se la perfezione ricercata non fosse la mia ma dell'Assoluto?
Se mi dite che è già perfetto allora il discorso è chiuso... a me non sembra e nella penombra aspetto....
Come definiresti quel meccanismo che ti porta ad aspirare alle qualità del tuo idolo?...
e da chi è tenuto in funzione?...
il pensiero is offline  
Vecchio 29-11-2004, 19.06.19   #70
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Non lo so se dovrò sforzarmi. Mi affido a Gesù. Deciderà Lui per me. Da solo non vado da nessuna parte.

State sereni. Non preoccupatevi, la prova del nove è stata fatta: il mio cuore è sereno e la mia coscienza tranquilla.

...amico rassegnato....(non arreso)
perchè affidarti a Gesù? Fino alla fine vuoi demandare ad altri le "TUE" responsabilità..mancando il Presente..l'attimo..la "circostanza" terrena..il Punto di Quiete...
C'è sempre una parte invisibile che comanda la parte visibile..carnale e palpabile..ed è la stessa che nei momenti cruciali dirige la carnale..e poi torna ad assopirsi (sig!!)
L'evoluzione dell'uomo ha il compito di far uscire l'uomo stesso dall' animalità e fargli scoprire quella parte eterna...invisibile...
Per far ciò è necessario un travaglio..uscire (comprendere) l'ego ed i tormenti della nostra stessa condizione carnale (biologica)..i conflitti degli istinti..la reattività degli stessi che ci condiziona..le emozioni che dominano dal di sotto.
Nel confronto diretto, queste ginnastiche hanno la possibilità di far maturare e far sì che possiamo divenire sempre più consapevoli..e farci rendere conto che siamo ben diversi da quello che fino ad ora credevamo di essere, dimostrare e dimostrarci.
Quella parte invisibile è l'espressione del cosidetto Sè Superiore e fa parte del mondo Spirituale Cosciente e se aiutata a riemergere con un buon lavoro di "restauro"..soprattutto sincero verso se stessi, potrà presto far sentire la Sua voce...
In tutto questo travaglio è necessaria una grande dose di umiltà..
Forse è un tempo per te maturo...forse ora è solamente richiesta una responsabilità maggiore...non posso quindi che augurarti che il Risveglio del Sé possa quanto prima accaderti e mostrarti che la vita non dipende né dalle fortune e né dai capricci..ma che ogni cosa va avanti seguendo il proprio corso...verso la Meta che è la stessa per tutti noi e che chi l'ha raggiunta prima, non può far altro che "tifare" ed aiutare come gli E' dato gli altri..che sei Tu, siamo Noi..è sempre Lui.


Ultima modifica di atisha : 29-11-2004 alle ore 19.12.04.
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it