Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-12-2004, 17.11.39   #131
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
un guanto lanciato a Kannon...

Seconso me sei un artista. Ho indovinato?
Mistico is offline  
Vecchio 07-12-2004, 17.14.57   #132
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: un guanto lanciato a Kannon...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Seconso me sei un artista. Ho indovinato?

Hai indovinato.

Quando riuscirai a vedere nel tuo prossimo "l' artista che è in lui", avrai semplicemente percepito, quello che è in te.

Nulla di più, nulla di meno.

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 07-12-2004, 18.09.43   #133
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
un guanto?? una sfida dunque?
atisha is offline  
Vecchio 07-12-2004, 19.12.31   #134
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Aspé Atisha, che mi sto figurando Kannon con i miei superpoteri nuovi nuovi.

x Kannon:

No, dico sul serio, seconso me tu sei un artista di professione, Ti vedo con il quinto occhio che hai a che fare con uno scultore, non è possibile che mi sbagli, perciò se ora dici che non è vero allora menti spudoratamente...
Mistico is offline  
Vecchio 07-12-2004, 19.15.08   #135
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
...sempre per Kannon

...e vedo una tigre fatta con un mosaico...

Ammettilo!

P.S. é un tavolino? Non capisco le dimensioni...

Bis P. S. ...una volta eri un fervente cattolico che rompeva più di adesso!!! Lo vedo...

Tris P. S. ... sei sposato ed hai 2 figli... (forse)


...peccato. Si è scaricata la batteria...

Ultima modifica di Mistico : 07-12-2004 alle ore 19.29.08.
Mistico is offline  
Vecchio 08-12-2004, 15.50.41   #136
Giancarlo_Deangelis
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-06-2004
Messaggi: 183
X Tutti Ciao atisha.

Sono sincero, non ho letto tutti i vostri post; mi sono limitato a scandagliare quelli iniziali e quelli finali.

Debbo affermare, che sia nel primo che nel secondo caso sono rimasto esterefatto e un tantino turbato, poiché mi sono chiesto:

"Vuoi vedere che questi amici, che hanno portato la loro conoscenza e coscienza così in alto e in modo così "sottile", riusciranno a spiegarmi com'è comparsa la vita sulla terra, come si è formato l'uomo, che funzione ha nell'economia dell'universo e, soprattutto, quale sarà il suo destino?

In verità, se qualcuno risponderà a queste domande, io proverò un duplice sentimento; che sarà di gioia, per aver saputo, finalmente, le risposte che da millennni l'umanità sta cercando, ma proverò anche tanta delusione, per non aver partecipato a questa immensa scoperta che, presumo, cambierà il corso della storia.

La mia cari amici (permettetemi di considerarvi tali), non vuole essere una polemica a basso costo, ma la mia struttura mentale, per comprendere i problemi, mi porta continuamente a ragionare con la più assoluta razionalità, fuori della quale, per me, vi è il bàratro.

In poché parole controfirmerei volentieri le domande che Kannon ha rivolto al forum, a cui nessuno, mi sembra, ha risposto.

In ogni modo, le mie domande le ho fatte e sono molto speranzoso di poter intravedere una piccola luce all'orizzonte: possibilmente, visibile per tutti e non solo per quei pochi eletti che che nascono con il cannocchiale nell'anima. Io sono nato solo con la camicia.

Ciao athisha e ciao a tutti. Spero di non rimanere deluso.
Giancarlo.

Ultima modifica di Giancarlo_Deangelis : 08-12-2004 alle ore 15.55.00.
Giancarlo_Deangelis is offline  
Vecchio 08-12-2004, 16.55.20   #137
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Messaggio originale inviato da Giancarlo_Deangelis

In verità, se qualcuno risponderà a queste domande, io proverò un duplice sentimento; che sarà di gioia, per aver saputo, finalmente, le risposte che da millennni l'umanità sta cercando, ma proverò anche tanta delusione, per non aver partecipato a questa immensa scoperta che, presumo, cambierà il corso della storia.


Nulla di nuovo all'orizzonte, nessun cambiamento del corso della storia. Anzi di storie vecchie come il mondo in verita' si tratta.
Come il vecchio alchimista usava un linguaggio ermetico e incomprensibile a chi non avesse "vissuto" la trasformazione oggetto della sua ricerca, le risultera' difficile, caro signore, comprendere razionalmente cio' che puo' accadere ad una persona impegnata in un processo di ricerca spirituale autentica, libera da dogmi e rigidita' intellettuali.
Lo stesso Carl Gustav Jung, se ancora in vita, potrebbe confermarle cio' che sostengo. Daltronde lui stesso segui, nello sviluppo della sua psicologia del profondo, nientemeno che il Rosarium Philosophorum. Cerchi in rete le famose tavole contenute in quell'antico testo, testimoniano cio' che puo' accadere ad un essere umano, o meglio ad un'anima, pronta a tale trasmutazione. Ne esiste un bel commento, allo stesso testo di Augusto Vitale.
Si chieda anche il perche' il linguaggio alchemico fosse cosi oscuro....da chi e da che cosa l'alchimista, nel nostro caso un medico catalano del 1200, dovevesse proteggersi.

Ho parlato dell'alchimia, ma la storia dell'uomo e' molto piu' vasta, cosi come l'argomento. Esiste vastissima letteratura in tutte le lingue, moderne e antiche e oggi anche un'ampissima documentazione scientifica.

Che l'illuminazione sia stata mitizzata e Dio allontanato dagli uomini, questo e' un dato di fatto, ma anche qui esistono letteratura e fatti storici che potrebbero spiegarle il perche' non c'e' nulla di nuovo all'orizzonte...

Sant'Atisha martire su internet.............Ahahahaha hahahahahahah!


Yam is offline  
Vecchio 08-12-2004, 17.25.44   #138
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Atisha:come operano i gurudeva.

Om!Shanti!
Tu dici che non esistono i gurudeva(guru angelici)e invece esistono.Uno di questi era Osho Rajneesh e,ogni tanto,spiegava ai suoi sannyasin che il vero Maestro di tipo sufi come era lui,fa delle cose impossibili o quasi da capire.
Faccio la parafrasi di un lungo discorso di Osho:

"Perchè ho fatto comperare 92 Rolls Royce ?Procediamo con calma:se un miliardario acquista 100 orologi Rolex a 10.000 dollari l'uno,vuol dire che ha buttato via un milione di dollari.
Bene,ma cosa pensano gli altri miliardari?Dicono:se ha un milione di dollari da buttar via,a quanto ammonta tutto il suo capitale?
Bene.E io ho comperato 92 Rolls Royce a 300.000 dollari l'una circa
e tutti si chiederanno la stessa cosa e cioè a quanto ammonta il mio capitale se ho buttato via tutti quei soldi per le automobili?
Ma,a questo punto si faranno un'altra domanda:chi ha dato a lui quell'immenso patrimonio?Chi sono stati i donatori?
Avete capito adesso?"

Om Shanti.

Kntsh Grdv.
kantaishi is offline  
Vecchio 08-12-2004, 18.15.06   #139
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Kantaishi

No, sinceramente...

Anzi, più ancora che una risposta alle domande di Giancarlo_Deangelis, che almeno sono chiare, mi piacerebbe sapere a quale inespressa (penso) domanda risponde il tuo esempio.

Questa per me è la chiara dimostrazione che quando qualcuno ha delle convinzioni che gli derivano da "istruzione" travasata... finisce con il dire le cose dando per scontato che l'ascoltatore abbia anch'egli frequentato il tale "corso di studi" con il medesimo programma di studio...

Leggete troppo, ma non è colpa vostra... avete la vocazione del discepolo e vi attaccate al maestro che ha più fascino terreno.


Ultima modifica di Mistico : 08-12-2004 alle ore 18.17.28.
Mistico is offline  
Vecchio 08-12-2004, 18.40.27   #140
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giancarlo_Deangelis
In verità, se qualcuno risponderà a queste domande, io proverò un duplice sentimento; che sarà di gioia, per aver saputo, finalmente, le risposte che da millennni l'umanità sta cercando, ma proverò anche tanta delusione, per non aver partecipato a questa immensa scoperta che, presumo, cambierà il corso della storia.

Ma per trovare le risposte che cerchi è semplicissimo, basta seguire questi tre passi che ti indicherò:

1- Trascendere l'ego
2- Ascendere nella scala vibrazionale
3- Fonderti con Dio

C'è solo un piccolo inconveniente. Da lassù continuerai a vedere il tuo piccolo io, che potrà chiamarsi Giancarlo, John, Mustafà, Cio Cio San o tutti loro insieme che continuano a farsi le stesse domande.

Mi spiace

brucus
Brucus is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it