Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-11-2004, 13.22.19   #21
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
x avalokita kannon

Esatto..per rafforzare il concetto anche della ricerca stessa....!

Un programma è necessario, per tradurre nella "pratica" (intuizione) l'idea che ci muove e che in qualche modo vogliamo realizzare, anche senza saper "cosa" stiamo realizzando, dove stiamo andando!.
Mano a mano che il sentiero avanza..si sveglia una Volontà (sì GiraSole...ho detto Volontà ..peccato non ci sia l'amico Sento...)..e se non perderemo di vista il "Cammino", anche nel mezzo delle fatiche e dei contrasti che la vita stessa ci mette davanti quasi a confronto dei progressi ottenuti...ci avvieremo verso una felicità che neppure immaginavamo!!!

Accade il Suo Volere...
atisha is offline  
Vecchio 30-11-2004, 13.28.09   #22
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: x avalokita kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha


Accade il Suo Volere...


Accade!

p.s. sempre e solo, il Suo Volere. Esatto!



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 30-11-2004, 13.40.28   #23
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da brunika
...L'illuminazione non esiste, e chi dice di averla ottenuta è un ciarlatano. Le antiche tecniche di meditazione, lo yoga, il tantra, tutte le religioni hanno fallito il loro scopo, altrimenti, se tutto ciò fosse vero, oggi vivremmo in un mondo felice...
Questa affermazione è la chiara prova del fatto che la vera Illuminazione... consiste nel capire cosa sia l'Illuminazione.


Ultima modifica di Mistico : 30-11-2004 alle ore 13.46.30.
Mistico is offline  
Vecchio 30-11-2004, 13.43.45   #24
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
...Morire in vita è la trasformazione...l'accadere della morte dell'ego (disidentificazione)..e quando avviene..si rinasce a vita eterna...
In effetti, l'unica cosa che muore di noi è proprio l'ego. Tutto il resto si trasforma, non muore affatto. Da quì, è facile dedurre mooolte cose...

Ultima modifica di Mistico : 30-11-2004 alle ore 13.48.53.
Mistico is offline  
Vecchio 30-11-2004, 14.35.30   #25
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
In effetti, l'unica cosa che muore di noi è proprio l'ego. Tutto il resto si trasforma, non muore affatto. Da quì, è facile dedurre mooolte cose...

Esatto Amico...già! comprendere che anche l'ego non può morire..dunque saremo statue inespressive..saremo zombie..o meglio fessacchiotti...
Muore l'identificazione con gli aspetti dell'ego ..il resto, quando questa viva morte (esiste..chi più o chi meno dovrà passarci...è una questione di spostamento energetico..) è avvenuta..tutto lentamente si trasforma..si schiarisce..si espande...si illumina
Che paura fa questa parola..tanta paura che alla fine si nega..si riseppellisce fingendo che tutto va bene com'è...
In realtà va tutto bene così...ma per dichiararlo saremo ascesi sul piano dell'Amore...

Siamo in grado di dichiararlo?

Viviamo per l'Amore dell'Altro?

Possiamo dichiarare "Io Amo"?..anche ciò che crediamo nemico?
atisha is offline  
Vecchio 30-11-2004, 16.02.19   #26
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
...saremo ascesi sul piano dell'Amore...

Siamo in grado di dichiararlo?

Viviamo per l'Amore dell'Altro?

Possiamo dichiarare "Io Amo"?..anche ciò che crediamo nemico?
~ ~ ~ quasi...

C'è il caso che l'amore sia qualcosa di auspicabile, cosa bellissima ed utilissima per noi, ma cosa terrena alquanto... Già!

L'amore è un sentimento terreno ed ha un opposto come tutte le altre cose terrene. L'anima non ha un opposto e Dio ha per opposto il nulla.
A me è più facile sentire quanto siamo coincidenti che sentire quanto amore possa per Atisha... che non conosco, ma che è me quanto io Atisha. Identità, non amore. Dopo la vita, dopo l'ego individuale, si conclama l'Ego che " E' " e non "pensa" di essere.

Così mi sembra più giusto...
Mistico is offline  
Vecchio 30-11-2004, 16.33.53   #27
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Questa affermazione è la chiara prova del fatto che la vera Illuminazione... consiste nel capire cosa sia l'Illuminazione.




Solo chi è Illuminato può dire che non esiste alcuna Illuminazione.

Se lo afferma un "addormentato" , questa è solo una sciocca dichiarazione dell'ego, è una piccola grande consolazione.

Mirror is offline  
Vecchio 30-11-2004, 17.13.59   #28
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
"L'anima non ha un opposto e Dio ha per opposto il nulla."

scusa mistico
mi piace come parli
ma qui non posso resistere :

l'anima ha per opposto
la razionalità di certe menti sigillate
mentre Dio
è il nulla per antonomasia

...così ...Bruny *
brunika is offline  
Vecchio 30-11-2004, 17.22.12   #29
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
~ ~ ~ quasi...

L'amore è un sentimento terreno ed ha un opposto come tutte le altre cose terrene. L'anima non ha un opposto e Dio ha per opposto il nulla.
A me è più facile sentire quanto siamo coincidenti che sentire quanto amore possa per Atisha... che non conosco, ma che è me quanto io Atisha. Identità, non amore. Dopo la vita, dopo l'ego individuale, si conclama l'Ego che " E' " e non "pensa" di essere.

Così mi sembra più giusto...

No..non quell'amore...quell'amore terreno (che indicherò minuscolo) è solo il riflesso dell'Amore..anzi l'idea stessa dell'Amore(come mi ha fatto intendere osho a suo tempo..eppure lo capivo intellettualmente ma ancora lo negavo..m'infastidiva...)
E' ciò che alla fine dobbiamo scoprire..l'AMORE..che non è l'amore per il prossimo "condizionato"..è un Amore che accade, sì anche quello accade spontaneo lungo la Via..in questo cammino.

Sai che posso dire di questo Amore che tutto abbraccia? anche Te..anche se qualche volta le nostre periferie si prenderebbero a calci nel c....? (si può dire culo? )
E' la presenza della Forza vitale..l'Energia ..Dio (che non ha nessun opposto...ma COMPRENDE gli opposti)...è
L'Esperienza che si unisce all'Origine dell'Esperienza (non è mia la frase ma mi è sempre piaciuta ..).
Questo Amore non è possibile comprenderlo razionalmente od afferrarlo perchè è la Sorgente stessa e comprende sia l'Intelligenza nonmanifestata che l'Energia manifestata.
L'amore è solo una manifestazione di felicità momentanea(in effetti ci sfugge spesso) ...sensazione emotiva che tutti noi cercatori (o cercati ) spesso confondiamo con l'Amore Universale...
L'AMore che cito E'...Consapevolezza dove il soggetto e l'oggetto si Fondono e si annullano e si può solo percepire nel Silenzio (maiuscolo eheh )
Ho cercato di spiegare più o meno conilmio sentire..Ti ritrovi in questo?
atisha is offline  
Vecchio 30-11-2004, 17.25.14   #30
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da brunika
"L'anima non ha un opposto e Dio ha per opposto il nulla."

scusa mistico
mi piace come parli
ma qui non posso resistere :

l'anima ha per opposto
la razionalità di certe menti sigillate
mentre Dio
è il nulla per antonomasia

...così ...Bruny *

atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it