Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-12-2004, 12.10.50   #91
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: .

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator


Con ciò che affermi, non ti muoverai mai verso chi patisce di fame, per esempio, in quanto giustificherai anche questo col karma.


Il Karma non giustifica il non muoversi verso chi patisce di fame.

C'è questo problemino!

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 07-12-2004, 00.15.57   #92
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
quei maestri con cui ho avuto a che fare, scansavano chi chiedeva le elemosina, di qualunque cultura fossero, adducendo scuse karmiche...
Sté-detonator is offline  
Vecchio 07-12-2004, 09.53.21   #93
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
quei maestri con cui ho avuto a che fare, scansavano chi chiedeva le elemosina, di qualunque cultura fossero, adducendo scuse karmiche...

Non esistono "scuse" Karmiche!

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 07-12-2004, 12.12.11   #94
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: x Sté

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico

Sai dov’ero quando mi è venuta per la prima volta l’idea che mi ha insinuato il sospetto che ci fosse di più? Ero in un cinema. Mentre tentavo di asciugare una lacrima dal mio viso sperando che il gesto non apparisse troppo esplicito… mi voltai e vidi gran parte degli altri fare la stessa cosa. Osservai, allora, che la gente reagiva come un unico individuo in più corpi, corpi che sembravano come cellule di un unico organismo al quale arrivava un comune stimolo.

Belle parole. Peccato che ci hai speculato troppo sopra.
Quello era il tuo cuore...

W la semplicita'
Yam is offline  
Vecchio 07-12-2004, 13.20.06   #95
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
yam..,

perché hai scritto 'per sté' e poi hai quotato mistico? Non ci vedo comunque una 'speculazione troppa sopra'...
la differenza forse tra la semplicità e la falsa umiltà è che voi sembra che abbiate da ridirci anche in questioni di esperienze naturali. Io personalm. vi accuso solo, e lo ribadisco, le tele delle azioni che dipingete sempre di spirituale. Lì mistico ha parlato di organismi in cooperazione e in unità chimica naturale. Quindi non ci fate una bella figura a ribattere quello, specialmente con la paternale e con quell'emoticon che non mi piace come la usate (che ricalca la paternale amorevole che mi sa di 'prete' catechista)
Sté-detonator is offline  
Vecchio 07-12-2004, 20.09.49   #96
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: yam..,

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
[b]perché hai scritto 'per sté' e poi hai quotato mistico?

giuro che non lo so, io non ho scritto per ste'..

Citazione:
Non ci vedo comunque una 'speculazione troppa sopra'...
la differenza forse tra la semplicità e la falsa umiltà è che voi sembra che abbiate da ridirci anche in questioni di esperienze naturali. Io personalm. vi accuso solo, e lo ribadisco, le tele delle azioni che dipingete sempre di spirituale. Lì mistico ha parlato di organismi in cooperazione e in unità chimica naturale. Quindi non ci fate una bella figura a ribattere quello, specialmente con la paternale e con quell'emoticon che non mi piace come la usate (che ricalca la paternale amorevole che mi sa di 'prete' catechista)

ahahahahahahahahaah!

Quando ti avventuri nelli campi delle energie alte lo meglio e' la santa simplicita', lo poco pensiero e la protezione dello caldo amore, Energia primigenia pervadente lo universo intero.
Che lo Santo e onnipotento altissimo Te protegga, filiolo!
Yam is offline  
Vecchio 08-12-2004, 03.10.24   #97
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Re: x Sté

riferimento:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio originale inviato da Mistico

Sai dov’ero quando mi è venuta per la prima volta l’idea che mi ha insinuato il sospetto che ci fosse di più? Ero in un cinema. Mentre tentavo di asciugare una lacrima dal mio viso sperando che il gesto non apparisse troppo esplicito… mi voltai e vidi gran parte degli altri fare la stessa cosa. Osservai, allora, che la gente reagiva come un unico individuo in più corpi, corpi che sembravano come cellule di un unico organismo al quale arrivava un comune stimolo.

--------------------------------------------------------------------------------

lassù leggo un "RE: x Sté" o son ridiventato miope? e dire che ho fatto l'operazione laser eccimeri e ora ho pieni 11/11 ...

béh, se questo 'Santo e onnipotento altissimo' piace tanto a te, che 'protegga' te come il padre padrone i filioli o il pastore le pecore. Io non sono un animale che va ammaestrato, sono un animale che gioca al pari degli altri. Mi state scadendo sempre di più....che gente...
Sté-detonator is offline  
Vecchio 08-12-2004, 10.26.03   #98
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Filiolo, che la pace santa sia con te.
Amen
ahahahahahahahahahaah!:abbracc io
Yam is offline  
Vecchio 08-12-2004, 11.21.57   #99
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Fratelli! siete finiti fuori tema! e ne approfitto...

...per dire che i pensieri i quali non capiscono o danno torto a quelli di Stè, sono quelli partoriti da una coscienza, contenuta in un cervello, che non ha coscienza di se stessa e quindi del proprio meccanismo di funzionamento: il pensiero.

Ultima modifica di il pensiero : 08-12-2004 alle ore 11.37.50.
il pensiero is offline  
Vecchio 08-12-2004, 12.38.58   #100
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Fratelli! siete finiti fuori tema! e ne approfitto...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
...per dire che i pensieri i quali non capiscono o danno torto a quelli di Stè, sono quelli partoriti da una coscienza, contenuta in un cervello, che non ha coscienza di se stessa e quindi del proprio meccanismo di funzionamento: il pensiero.

Dualismi.
Soggetto - oggetto
Uno - molteplice
Coscienza intuitiva - coscienza razionale
Maschio - Femmina
La mente soggettiva crea il molteplice, frantuma l'unita' originaria in una molteplicita' che solo apparentemente e' divisa. A questo punto inizia, la mente pensante, a dare i nomi a tutte le cose.
Ma non e' tutto qui!
C'e' il contatto con l'oggetto......li il pensiero assume colorazioni diverse.
Per operare l'unificazione occorre fondere i due principi.
Il pensiero in se e' solo il prodotto della scissione, occorre unificare cio' che e' scisso...nel processo di unificazione il pensiero continuera' ad esserci ma non disturbera' piu'.
Occorre non considerare solo il sesto senso, la mente pensante, ma anche tutti gli altri cinque sensi. E' nel contatto con l'oggetto che si puo' operare la trasmutazione....
qui ed ora con tutti i sensi presenti, consapevolezza simultanea...poi qualcosa "accade"...
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it