Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-12-2004, 18.34.25   #111
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
A me risulta che lo Santo Padre tuo ha lavorato 6 giorni e poi si è riposato
Poi pensala come vuoi
Uno is offline  
Vecchio 10-12-2004, 05.42.30   #112
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Perya m

-Ah,ti diverti? E allora non mi dici nulla sul fatto che HaC6… ?
Si, perché nel sutra del cu…non credere che non abbia pregato anche per te.., ahahahah. vedi che imparo presto le manzioni del don....don yam?
Non sai nulla di cos’è lo yoga, e quando mi dicesti dell’Advaita Vedanta, siccome non voglio fare il saputello ma quando c’è da fa chiarezza la fò, si fa riferimento alla trascendenza del dualismo e del monismo, ma appunto non è possibile farlo con lo yoga, e non si tratta di ‘trascendere’. E quindi ti chiedo umilmente da filiolo: Lo yoga, ok, cos’è secondo te? Dopo ti citerò testuali parole di un Indù, e tu non sei indù, semmai mi citerai altri Indù, vediamo questo confronto tra filiold’uncane, che sono io, e filioldépadripadroni, come ti stai ponendo te. Ma non credere di avermi al guinzaglio, perché quel cane è un po’ bastardello, ma fiuta benissimo chi con fare falso poi vuol mettere in gabbia...
–ecco, appunto, “lo diceva Neruda che di giorno si Sutra, ma la notte nò!”
Sté-detonator is offline  
Vecchio 10-12-2004, 10.32.37   #113
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Perya m

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator

Non sai nulla di cos’è lo yoga...

Ahahahaahah! Esatto filiolo! Non ne so nulla.
Parlo sempre a vanvera, a seconda del "momento".
Non seguo schemi logici, detesto i maestri, gli insegnamenti...ma li conosco e li pratico tutti, a caso, a seconda del momento.
Fai bene a diffidare dei maestri, il primo di cui non ti devi fidare e' U.G. perche' non sei in grado di comprenderlo e lui non puo' comprendere Te, che sei diverso da tutti gli altri miei filioli, sei unico e irripetibile, Ti amo come amo tutti gli altri.

Il tuo problema e' che non arriverai mai a nulla, perche' mai Te lo concedero', proprio perche' mi sei caro.
Yam is offline  
Vecchio 10-12-2004, 10.40.04   #114
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: Perya m

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Fai bene a diffidare dei maestri, il primo di cui non ti devi fidare e' U.G. perche' non sei in grado di comprenderlo e lui non puo' comprendere Te, che sei diverso da tutti gli altri miei filioli, sei unico e irripetibile, Ti amo come amo tutti gli altri.


Lui non può comprendere te?
Sai Yam... credo che UG sia un Grande maestro...e se ha realmente conosciuto Stefano (come altri sulla stessa lunghezza d'onda..con le stesse pericolosità alle spalle) lo abbia (li abbia) fin troppo compresi..proprio per questo per aiutarlo/i ha dovuto stoppare, stracciare, forzare, negare..non c'era altro modo per fermare menti pericolose a se stesse...
Un applauso al grande UG! ..non sto scherzando...
atisha is offline  
Vecchio 10-12-2004, 10.42.56   #115
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Stè .... ti sto seguendo, ed è apprezzabile, non sai quanto, quello che tenti di fare, la tua "battaglia", ma non vedi che è inutile ?! ognuno persegue le sue strade ( diaboliche ed angeliche) informazioni sbagliate o giuste, illusioni e verità supposte o verità assolute.
Guarda ti cito i Litfiba ....

" .. si può vincere una guerra in due
o forse anche da solo
si può estrarre il cuore anche al più nero assassino
ma è più difficile cambiare un idea... "

Litfiba

capisci che un idea ( di se stessi , dell'altro, del mondo ..) è solo un muro alto e spesso ... contro il quale sbatterai la testa un milione di volte prima di capire che c'è chi lo ricostruisce ogni volta che lo scheggi ...

kri is offline  
Vecchio 10-12-2004, 10.46.38   #116
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Mi incuriosisce questo UG da come ne parlate voi, avendo letto quello che ha espresso osho su di lui, cioè che era la copia di Krishnamurti...inoltre per smascherarlo inviava i suoi sannyasin ai suoi discorsi perchè quando li vedeva perdeva la testa manifestando il suo essere e perdendo il filo del discorso....non saprei...comincio a dubitare di osho
Paolo77 is offline  
Vecchio 10-12-2004, 10.47.19   #117
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Perya m

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha

Sai Yam... credo che UG sia un Grande maestro...

Anche io lo penso....
Yam is offline  
Vecchio 10-12-2004, 11.02.37   #118
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Stè .... ti sto seguendo, ed è apprezzabile, non sai quanto, quello che tenti di fare, la tua "battaglia", ma non vedi che è inutile ?! ognuno persegue le sue strade ( diaboliche ed angeliche) informazioni sbagliate o giuste, illusioni e verità supposte o verità assolute.


Scusa se mi permetto...ma tu che ti definisci "ermetica", che ti ispiri al Qabballah, alla alchimia ecc...mi puoi dire cosa hanno in comune questi insegnamenti con quello che invece U.G. afferma?
Anche queste, idee, filosofie, per lui sono spazzatura...tu cosa mi dici rispetto a questa tua contraddizzione?

Non è che forse non hai compreso bene nè uno nè l'altro?
Mirror is offline  
Vecchio 10-12-2004, 11.03.16   #119
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
Mi incuriosisce questo UG da come ne parlate voi, avendo letto quello che ha espresso osho su di lui, cioè che era la copia di Krishnamurti...inoltre per smascherarlo inviava i suoi sannyasin ai suoi discorsi perchè quando li vedeva perdeva la testa manifestando il suo essere e perdendo il filo del discorso....non saprei...comincio a dubitare di osho

Il maestro di Osho sino alla fine lo ha considerato un idiota

p.s.: Quello era un vero maestro, spiegatemi come mai nessuno che segue Osho o lo ammira e lo ha seguito, sapesse che Osho aveva un tale maestro.

Insegnava Filosofia all'universita' di Benares, un mio prof. di orientalistica e' stato suo allievo. Era venerato come un grande saggio, ma ha sempre vissuto semplicemente.

E sulle Rolls non tiratemi fuori la Vyavaharika Satta mal interpretata perche' quelle sono palle, la ricchezza un vero saggio la redistribuisce.
E' allucinante la condizione dei profughi tibetani in India e contrasta con la ricchezza accumulata dai Lama, stessa cosa vale per Osho.
Osho non e' uscito dagli schemi stantii della vecchia India che nell'anno 1000 fece scomparire il Buddhismo ritornando al concetto di liberazione individuale...poi di chi muore di fame e malattia chissenefrega, tanto e' tutto un'illusione magica....
Yam is offline  
Vecchio 10-12-2004, 11.15.40   #120
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Scusa se mi permetto...ma tu che ti definisci "ermetica", che ti ispiri al Qabballah, alla alchimia ecc...mi puoi dire cosa hanno in comune questi insegnamenti con quello che invece U.G. afferma?
Anche queste, idee, filosofie, per lui sono spazzatura...tu cosa mi dici rispetto a questa tua contraddizzione?

Non è che forse non hai compreso bene nè uno nè l'altro?

io non mi definisco

permettiti pure .. ma riesco a studiare entrambe le vie senza dovermi affezionare ad un idea ... anche perchè affermano tutte la stessa ...

per il resto non mi reputo niente di più, rasserenati pure .. non è mia intenzione destabilizzare .. ma sapevo che avrebbe fatto un certo effetto .. credo però che Stefano possa aver capito cosa intendessi !!! magari puoi provarci anche tu .. potrebbe essere scritto "mirror" al posto di Stè ... e la cosa non darebbe così fastidio

e cmq non è una gara, non è una lotta .. non è un "dimostrare" nulla .... giocate e divertitevi ...

kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it