Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-12-2004, 11.27.45   #121
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
permettiti pure .. ma riesco a studiare entrambe le vie senza dovermi affezionare ad un idea ... anche perchè affermano tutte la stessa ...

Perchè invece quando lo dicono e lo fanno gli altri...in forme diverse forse, invece non ti va bene?

Però non mi hai risposto.
Cosa hanno in comune l'ermetismo (filosofia spirituale) e U.G.?

U.G. è un materialista assoluto...perchè si parla di lui nei forum di spiritualità e non di scienza e natura?

A me sta bene moltissimo di quel che dice, lo condivido, lo sto anche approfondendo, ma c'è anche ALTRO...
Mirror is offline  
Vecchio 10-12-2004, 11.50.49   #122
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
... mi trovi d'accordo!!

Per il resto ho risposto.

Per il fastidio: non mi infastidisce affatto quando qlc afferma di "distaccarsi" da un ideologia, infatti non ho mai detto nulla contro. Se non si afferma non vuol dire di non essere d'accordo, no !?

Il problema semmai nasce quando i fatti contraddicono le parole .. e allora è divertente ...

cmq credo che si stia andando fuori tema .. grossolanamente ...

Mirror io ti rispetto molto. Ma non è necessario un dialogo dimostrativo. Non trovo interessante un dialogo così ..
kri is offline  
Vecchio 10-12-2004, 11.55.55   #123
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror

U.G. è un materialista assoluto...perchè si parla di lui nei forum di spiritualità e non di scienza e natura?


ripensandoci ...

materialista assoluto .. interessante ...

cosa è un materialista secondo il tuo pensiero ?!


kri is offline  
Vecchio 10-12-2004, 12.04.44   #124
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
ripensandoci ...

materialista assoluto .. interessante ...

cosa è un materialista secondo il tuo pensiero ?!



Uno che non concepisce, che nega totalmente, una dimensione "oltre" il fenomeno corpo-mente.

Però non rispondi alla domanda che ti ho fatto.
Lungi da me un dialogo competitivo.
Mi interessa, eventualmente, solo un sano e benevolo confronto.

Ultima modifica di Mirror : 10-12-2004 alle ore 12.08.11.
Mirror is offline  
Vecchio 10-12-2004, 12.08.24   #125
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Uno che non concepisce, che nega totalmente, una dimensione "oltre" il fenomeno corpo-mente.

Io direi anche, oltre il fenomeno corpo, e basta, visto che un materialista vero non concepisce neanche la mente, essendo per lui, il solo cervello (quindi, sempre "fisico" e visibile).

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-12-2004, 12.19.50   #126
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
drammaturghi o romanzieri spirituali?



anche questa è energia...Kundalini che la vediate o no... quindi non si è fuori tema.

Mi fa sorridere a volte guardarvi (guardarmi) e scorgere la vostra abilità nel colpire il presunto avversario...invalidare subito dopo il fatto e rientrare nello schema di condivisione..pronti a colpire/rvi di nuovo..ed applaudire un comune livello di consapevolezza...o di personalità...

grazie Mirror di aver espresso anche il "mio" dubbio..

Questi sono aspetti dell'Io Superiore che gioca con se stesso..non lo vedete?

Ultima modifica di atisha : 10-12-2004 alle ore 12.23.54.
atisha is offline  
Vecchio 10-12-2004, 12.20.32   #127
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
humm!!!

Dunque, io non ho mai affermato da nessuna parte di essere una seguace di U.G. .. ne di conoscerlo molto bene .. qualcosa si però .. e non mi ha dato questa impressione .. ma anzi tendeva a "ripulire" dalla mente di molti quelle idiozie new age ... fino a lì ero d'accordo. Quel che ho capito, leggendo un dialogo, è stato che per ogni "COME" "DOVE" .. lui rispondeva lascia perdere ste ca.... te .. e Vivi !!!! Oltremodo saggio a mio parere. La vita è l'unica via (sempre a mio parere) ... ad ogni livello Voi parliate ! VITA che di per se è un valore assoluto ! Ecco in cosa si ricollega ... abbandonando "l'idea" si comincia a "conoscere se stessi" ... sul serio ...

[Il messaggio per Ste , era per Ste, perchè c'è un dialogo alla base ... perchè intuisco cosa gli faccia "male" ... fine ... non era per Nessuno di VOI .. e non era a sostegno di tesi opposte ... era solo ciò che ho scritto !!! ]



Mi spiace che si prenda troppo sul personale un piccolo messaggio a un amico.
kri is offline  
Vecchio 10-12-2004, 12.21.47   #128
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
una domanda... Kundalini è anche una meditazione..qualcuno ne ha fatta esperienza?
deirdre is offline  
Vecchio 10-12-2004, 12.26.50   #129
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
una domanda... Kundalini è anche una meditazione..qualcuno ne ha fatta esperienza?

dai diciamo quasi tutti... è che tanti non lo suppongono
atisha is offline  
Vecchio 10-12-2004, 12.29.16   #130
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
no io parlo proprio di kundalini meditazione, dubito che tutti abbiano la possibilità di farla... io ho fatto questa meditazione quando ero nella comune ma non ho mai ottenuto i risultati che dicevano... chiedevo appunto se qualcuno ne aveva fatta esperienza.
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it