Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-12-2004, 11.16.16   #141
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: passo passo..., non ci passo..., vado a spasso..., me la spasso

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator


Ahahahah, in un'altra discussione ho fatto notare: nel buddismo si dice che ‘non c’è mente’, allora perché lo zen ha inventato così tante tecniche per liberarsi dalla mente???


Nel buddismo si dice che non c'è mente?

In quale buddismo, e chi l'ha detto, dove, come quamdo e perchè.



Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 11-12-2004, 12.09.04   #142
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Re: Re: passo passo..., non ci passo..., vado a spasso..., me la spasso

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
...
Sempre Io sono, lo Re che tutto crea, lo padre tuo.
Unica sustanza, lo sacro Pongo con lo quale plasmo li infiniti mondi e lo fo' per Amore e solo per quello. Tu Sei Me. Io Sono Te.
...
Mi sembra d'aver capito il senso, il meccanismo, ma
mi è poco chiaro lo "motivo" lo "perchè", a me mi piacerrebbe di più se tu togliessi di mezzo lo amore se lasciassi il tutto immotivato.
il pensiero is offline  
Vecchio 11-12-2004, 12.33.23   #143
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: passo passo..., non ci passo..., vado a spasso..., me la spasso

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Mi sembra d'aver capito il senso, il meccanismo, ma
mi è poco chiaro lo "motivo" lo "perchè", a me mi piacerrebbe di più se tu togliessi di mezzo lo amore se lasciassi il tutto immotivato.

No il senso non si puo' "capire", non c'e' meccanismo. Nessuna macchina.
Invece che Amore puoi usare Energia.
Come ho gia' sottolineato altre volte per me Sat Sang e' un gioco semantico di illuminazione, libero e incondizionato.
Troverai sempre contraddizione in cio' che dico, sostengo e poi non sostengo piu'. Non e' il capire, ma l'intuire....
Non puoi capire K., lo puoi sentire, solo sentire..... quell'unico principio che parlava attravero K..
Lo pensiero non puo' nulla, funziona su base dualistica e cio' che non puo' capire e' che c'e' qualcosa che non e' ne' questo ne quello ma e' entrambi, lo Santo paradosso, lo guru unico e supremo. Questo, lo puoi solo "sentire"....
Yam is offline  
Vecchio 11-12-2004, 12.41.25   #144
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
RISPOSTA:

c'è stato un sentire.
il pensiero is offline  
Vecchio 11-12-2004, 15.37.46   #145
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Insomma, tutto questo dire e dire... e poi nessuno ha ancora risvegliato questa benedetta Kundalini... almeno per vedere se ne valeva la pena...

Propongo che uno di voi si alzi ed adempia. Non mi offro io perchè non la conosco e non mi permetto.
Comunque, se nessuno di voi si decide, ditemi dov'é che sta dormendo che ci vado io costi quel che costi.

P.S.
( Anche se, secondo me, a questo punto sarà in coma, altro che dormire! )

Ultima modifica di Mistico : 11-12-2004 alle ore 15.42.41.
Mistico is offline  
Vecchio 11-12-2004, 19.33.08   #146
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Messaggio originale inviato da il pensiero


c'è stato un sentire.

E' tutto li, non c'e' altro da fare o non fare....o meglio c'e' da vivere la Vita, finche nello corpo saremo
Lo pensiero c'e' o non c'e', lo centro (si fa per dire potrebbe pure chiamarsi periferia) incontaminato e incontaminabile e' libero da sempre e per sempre, e' il Re che tutto crea...siano esse le forme fatte con lo divino pongo, siano essi li pensieri fatti con lo pongo etereo, siano suoni, odori, sapori e qualsiasi cosa appaia (per poi scomparire)....lo flusso della unica energia...lo segreto e' fluire con essa...senza afferrare nulla, ssi come una foglia secca come una piuma al vento Ahahahaahahahahah! Libero di andare dove Egli decide....

Eternità
Chi lega a sé una Gioia
Distrugge la vita alata;
Ma chi bacia la Goia in volo
Vive nell’alba dell’Eternità.
William Blake
Yam is offline  
Vecchio 12-12-2004, 05.44.29   #147
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Thumbs down

-Kannon, e secondo te io dovrei risponderti? Ma, almeno, qualcuno di voi che imperversa con saccenza su ste discussioni, parla con cognizioni di causa e con esperienza, o vi divertite solo a ruzzare con la spiritualità? Mistico (non te lo diranno mai, come fanno a dirti di una cosa che non 'ha da risvegliarsi', risvegliarsi da che, poi?)
-Yam, Vivere la vita, poi non fare nulla di strano…tutte cose belle, e poi, e poi mi ridici RE, di un RE addirittura che tutto crea..chiaro, il tuo non-centro (perché hai dovuto anche solo nominare ‘centro’?) è sempre il Re, l’io che crea, etc. etc. Sai farlo praticamente, di fluire in essa? Fosse solo sapendo danzare con l’energia del tuo corpo, come in un arte marziale che io pratico? Son solo teorie per te.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 12-12-2004, 07.11.47   #148
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Bravi .
Adesso potete continuare a tagliare la legna ed a portare l’acqua dal pozzo.
Nel frattempo la Penelope ha finito di cucinare i bomboloni alla crema chantilly .
Buona domenica!

edali is offline  
Vecchio 12-12-2004, 07.18.44   #149
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Mistico, una volta risvegliato il Kundalini, lo si lega sopra la testa a forma di fioco altrimenti l’energia astrale ti risucchia.
Se non ti piace il fioco, fai un nastro di Moebius; così : http://www.geocities.com/palestra_ma...s/moebius.html

(Apro l’ombrello )

Ciao
edali is offline  
Vecchio 12-12-2004, 07.48.50   #150
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Re: risvegliare la kundalini

Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
quanti modi esistono per risvegliare la sede delle nostre energie e aprire gli altri chakra?
attraverso le asana? e quali in particolare?
attraverso la meditazione?
e quale tipo di meditazione?

noi lo facciamo seguendo razionalmente qual'è il blocco che si è creato e lo rimettiamo nell a sua vera collocazione poichè tutto parte dalla mente.

cià
isaefrenk is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it