Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-12-2004, 11.31.38   #151
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
e poi mi ridici RE, di un RE addirittura che tutto crea..

E' una espressione infelice o felice non mia, tratta dal Kungye Gyelpo un antico testo che noi vecchi dinosauri abbiamo prima tradotto da una ostica e antica lingua e poi ruminato dentro.

Citazione:
chiaro, il tuo non-centro (perché hai dovuto anche solo nominare ‘centro’?) è sempre il Re, l’io che crea, etc. etc.


Si se vuoi e' sempre l'ego, c'e' identita' assoluta tra ego e non ego. Ma questo non lo puoi "capire", lo puoi "sentire".

Citazione:
Sai farlo praticamente, di fluire in essa? Fosse solo sapendo danzare con l’energia del tuo corpo, come in un arte marziale che io pratico? Son solo teorie per te.

Il giuoco e la danza sono ottimi. Il praticare qualcosa lo e' meno. Il fluire e' per me in questo momento l'aver realizzato un ego piu' morbido e disponibile, piano piano questo fluire accade, in modo naturale con il passare degli anni. Diciamo che va e non va'. Non credo a chi si dichiara illuminato perche' non e' possibile illuminarsi, non desidero entrare nella non-dualita' (nirvana, quella che chiamano illuminazione e che lo e', sei come una lampadina accesa), non desidero fuggire di la'. Di qua e di la insieme, quindi ego e non ego insieme*, occorre pero' "saperlo"...e tu secondo me lo "sai".

*U.G. e' di la, tutti quelli che sono di la sono ottimi non-maestri....
Il mio punto di vista, maturato dopo tanti anni di falsa pratica lo ritrovi, ed e' stata una sorpresa anche per me, in Siddharta di Herman Hesse....oltre che il Vimalakirti e Nagarjuna. Ci sono arrivato piano piano, ora so che e' la via giusta per me. Rifletti su cio' che sostengo c'e' identita' assoluta tra Samsara e Nirvana, tra liberazione e non-liberazione. Credo a chi si dichiara risvegliato in questo senso, a chi ha deciso di vivere e comunque andranno le cose, qualsiasi cosa si manifestera'....svegliati e ruggisci, per dirla con Poonja. Ovunque trovo cose interessanti da leggere dal Corano all'Hevajra Tantra, dal Vangelo alla Prajnaparamitasutra, da U.G. a Chogyam Trungpa....l'unica cosa che non sono riuscito a leggere e' il catechismo della chiesa cattolica, quello ufficiale, e' un mio limite.
Yam is offline  
Vecchio 12-12-2004, 18.41.39   #152
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Post

-Bene Edali, io vengo ad approfittare del peccato di gola…
(ma dimmi una cosa però.., quel kempis della firma.., non è che ancora una volta appartiene ad una setta di firenze…..no?)
-yam, ora non ti farò un attacco personale, ma prendo spunto per evidenziare dove siete, voi studiosi di spirito o non-spirito.
1.Il praticare lo è meno???? Mi sa che siete davvero fuori dalla realtà, oltre, a casa mia si dice: ‘ci siete rimasti!’ 2.Cos’è il fluire!!!???? Si, siete in continua nomination…., fluia allora fluia pure. 3.E come ti collocheresti allora, se non illuminato ma fluente? (e continui con il non-) tu, chiaro, sei un non-illuminato, vedi il dibattito fra me e isa sulla discussione ‘finalità della vita naturale’, che vi si riconosce troppo bene ormai, siete così prevedibili con quel gioco ormai, non freghereste più nessuno oggi, sapete? Solo quelli da una certa età in poi che attraversano un periodo di ‘crisi’ o ‘debolezza’ o ‘confusione’. Samsara e Nirvana sono ancora due concetti fuorvianti, inutile che li usi per identificarli, sei sempre nel connotato mistico, e infatti, oh poverino, non ti riconosci mica in uno che lavora in miniera o fa lo spazzino, ti riconosci in Siddharta!!!! E ci sei addirittura ARRIVATO! Poi dopo ti autodichiari infatti RISVEGLIATO! ...state diventando troppo ganzi e divertenti, ahahah, come facevo a non tornare su questo forum, ahahah
Sté-detonator is offline  
Vecchio 12-12-2004, 19.17.47   #153
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Sté-detonator, bè allora di cosa ti lamenti almeno ti diverti e non è poco, chissà mai che intanto prendi su anche qualcos'altro di buono.....

isaefrenk is offline  
Vecchio 12-12-2004, 19.50.00   #154
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Thumbs up

Non prendo su nulla di buono, semmai riesco a vedere sempre meglio cosa è spazzatura, per avvertire sempre più cosa proprio non va preso, avendo davanti degli esempi che mi servono come esempio nelle detonazioni future, e quindi nel mio lavoro di ecofor e smistamento rifiuti ...'Provare per constatare'...
Sté-detonator is offline  
Vecchio 12-12-2004, 20.09.22   #155
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
bè ci vogliono pure gli scettici come te, altrimenti come ci eserciteremo per rispondere ai dubbi che nemmeno noi ci eravamo posti, sotto un certo punto di vista sei positivo.

cià
isaefrenk is offline  
Vecchio 12-12-2004, 20.25.08   #156
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Thumbs down

'scettico'? (prima di tutto in base o rispetto a cosa?????) (vedi? per voi 'scettico' è un bollo per tutti quelli che non la vedono come voi)
béh, ok, quindi rispondimi a questo dubbio:
"Se tu potessi avere questa benedetta kundalini, cosa credi che sentiresti? E, soprattutto, come la useresti?"
Sté-detonator is offline  
Vecchio 12-12-2004, 20.34.39   #157
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Sté-detonator, non so, capisco l'italiano ma le altre lingue faccio molta fatica a capirle e questi termini indiani non so dove metterli, prova a spiegarmelo tu il significato.
scettico è chi mette in dubbio, in tanti momenti lo hai fatto e mi sembrava aderente, ma non ti preoccupare lo siamo un pò tutti scettici, non sei solo.

cià
isaefrenk is offline  
Vecchio 12-12-2004, 20.44.04   #158
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Talking

no, no, non tergiversare, hai capito benissimo, non temporeggiare nemmeno che conosco quel trucco, sei online con me e come me, se non mi rispondi avrai preso tempo per difenderti.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 12-12-2004, 20.56.28   #159
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
se se, non lo sai nemmeno te il significato
isaefrenk is offline  
Vecchio 12-12-2004, 21.04.24   #160
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Wink

non ti ho chiesto il significato. e tu non mi hai detto semplicemente "cos'è", mi hai chiesto il significato...forse sai qualcosa e vuoi saperla meglio per vedere di rispondermi e metterti al sicuro... (chiaro che io non so l'autentico ed etimologico significato di questo termine specifico)
Sté-detonator is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it