Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-12-2004, 20.53.50   #21
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
A me no Atisha. E visto che ti consideri un’illuminata può darsi che per prima dovresti tu ad essere più delicata e venire incontro agli altri.

Edali..questo che dici è frutto della mente..io non mi considero un bel niente ..è solo la tua percezione dell'ego che ti fa questo scherzo...io esprimo ciò che Sento e Vedo..nient'altro..puoi chiamarla come vuoi...alcuni non la chiamano neanche perchè non ne sentono più il bisogno....
Venire incontro agli altri non significa distribuire coccole all'ego..già l'ego ci pensa per se ad autococcolarsi...
non ho bisogno di accapparrarmi alcuna simpatia dal pubblico... CHI vuole capire, interpretare qualcosa lo farà anche senza le falsità delle riverenze..
L'Amore (maiuscolo) paga sempre...

Citazione:
E se fossi stata una semplice ed umana prostituta che appena sa leggere e scrivere e non ha conosciuto altro che aggressività, saresti ugualmente sarcastica? .

Sì...eccome...non è il modo ma l'essenza di ciò che si dona.
Questo è un piatto Spirituale non di consolazione..
Guarda dentro il piatto....
(Parola di ex prostituta....inconsapevole prostituta dell'ego che ero)

Citazione:
La mia periferia non si diverte. Cerca solo di comprendere persone come te, ma non ci riesce sempre. Per l’invito a rilassamento ti ringrazio, provvederò a modo mio.
edali

da una parte la tua serietà mi fa felice..perchè dimostra una tua vera voglia di "saltare il fosso", un tuo sforzo.....ma dall'altra credo che una maggior rilassatezza possa solo giovarti, può portare buoni frutti...
Lasciando la mente a casa..a volte, si possono aprire grandi porte (che tra l'altro sono già aperte)

atisha is offline  
Vecchio 01-12-2004, 21.00.28   #22
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror

Salutamelo quando passi nel mondo dei "morti a sè stessi",
i Jivanmukta.

Gran Paradiso quel mondo, proprio qui sulla terra: Quello!!

eeehh sì, te lo saluterei volentieri..ma non lo Vedo più!!!!!
atisha is offline  
Vecchio 01-12-2004, 22.08.17   #23
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
pensi che gli altri non facciano lo stesso?
Un vero maestro può solo fare così...darti gli strumenti!
Gurdjieff pensi fosse diverso?..per esempio...
A modo loro ogni maestro fa le stesse cose..

humm... quanta fragilità
in queste parole,ati cara
nel momento stesso
in cui "riconosci" un maestro
il tuo cofano risulta sollevato
prima ancora
che ti venga chiesto di aprirlo
e così quando dici
che cosa può fare un "vero" maestro
pretendi di sapere
chi e come questi debba essere,
ma senza vederlo realmente,
intuendolo soltanto
attraverso il filtro dell'esperienza

"pensi che gli altri non facciano lo stesso?"
PENSO PROPRIO DI NO ...e
penso che siamo troppo lontani
beh,siamo lontanissimi
se la differenza tra UG e gurdijeff
non ti balza agli occhi
fin dal primo momento,già
talmente lontani
che sarebbe tempo sprecato parlarne

comunque
non ci mancheranno di certo
altri spunti di buona discussione
in questo ricco forum

Bruny *
brunika is offline  
Vecchio 01-12-2004, 22.31.21   #24
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
credo che gli strumenti o sono dentro di te o non te li da nessun maestro...
con questo mi immagino di diventare solo impopolare, ma non fa nulla...
forse nella figura 'paterna' del maestro trovano consolazione quelle nostre debolezze umane di fronte alle quali non riusciamo a relazionarci da soli...

mi sembra un rapporto un po' edipico...da tutte e due le parti...
sia maestro che allievo...

ed è forse questo che infastidiva JK, dico forse...
forse da qui la ruvidezza di UG...

nell'aver compreso che se non si spezza questo rapporto edipico non si riesce a crescere veramente...
ed allora tante conversazioni sui saggi che si riducono ad un...

'papà ha detto questo...
io ho capito meglio di te cosa voleva dire papà...
il mio papà è meglio del tuo...etc...'

in fondo è segno di una buona educazione l'indipendenza mentale del figlio...

Gurdjieff lo vedo proprio su un altro pianeta, rispetto agli altri due...
padre che in un certo senso non svincola i figli...e non si svincola da loro...

solo la mia percezione questa...non vuole essere nulla di più...




rodi is offline  
Vecchio 01-12-2004, 22.39.17   #25
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha

Sì...eccome...non è il modo ma l'essenza di ciò che si dona.
Questo è un piatto Spirituale non di consolazione..
Guarda dentro il piatto....
(Parola di ex prostituta....inconsapevole prostituta dell'ego che ero)


Io pensavo alla comprensione ma può darsi che nel vostro mondo questo parolone non esiste più. Siete ormai troppo lontani per noi piccoli “ego” e chi vi vede non riesce neanche ad invidiarvi, perché per questa dovrebbe almeno intuire ciò che provate.
Il mio “ego” ancora mi serve e me lo tengo come strumento per poter andare avanti e sopravivere.
Per quanto riguarda la “prostituzione” delle riverenze non è che tu hai superato la fase (basta leggere i tuoi post).

Magari altri (io per esempio) le facciano ( di riverenze parlo) così per slancio, perché si sentono in sintonia con altre anime “egoiste” vaganti. Se per te è la prostituzione dell’ego, per me è amore anche senza maiuscola e non mi vergogno minimamente.

Chi si mette in platea Atisha?

Buona notte (le porte aperte sta a me a trovarle non ti pare?)
edali
edali is offline  
Vecchio 01-12-2004, 22.41.44   #26
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da brunika
pensi che gli altri non facciano lo stesso?
Un vero maestro può solo fare così...darti gli strumenti!
Gurdjieff pensi fosse diverso?..per esempio...
A modo loro ogni maestro fa le stesse cose..

humm... quanta fragilità
in queste parole,ati cara
nel momento stesso
in cui "riconosci" un maestro....
......
"pensi che gli altri non facciano lo stesso?"
PENSO PROPRIO DI NO ..........
Bruny *

sapevo che saresti caduto qui...ho citato apposta un Gurdjieff (infatti ho scritto.. per esempio..)..un "morto" per farti questo piacere
Solo dopo aver ricevuto da un Vivo...ed essere sceso a comprensione, sarai in grado di comprendere il "medoto di un morto" o ciò che ti hanno trasmesso i posteri di questo morto..e sarai inoltre in grado di comprendere che Ogni maestro esistito non poteva che darti solo "quegli" strumenti...ed allontanarsi.
Il Lavoro alchemico è solo tuo...va solo stimolato..ed un Maestro con le palle può solo stimolarti...strattonarti..far crollare le tue "convinzioni"..altro non può..non gli è dato...
Se poi vuoi l'escusiva di UGK..bene tienila pure, se fa contenta la tua mente che si suggestiona con l'immaginazione di quella certezza..ok... niente cambia!
Certo è che sono in grado di comprendere tutti gli insegnamenti...ovvero tutte le espressioni della Coscienza nelle forme...tu ancora no...Quando ti sarà dato, avrai la prova di Essere a Casa...e ne riparleremo semmai anche da questo ricco forum
atisha is offline  
Vecchio 01-12-2004, 22.46.33   #27
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali

...Magari altri (io per esempio) le facciano ( di riverenze parlo) così per slancio, perché si sentono in sintonia con altre anime “egoiste” vaganti.
...

si un po' di sano e semplice slancio, che a volte vale più di mille ragionamenti e contorcimenti mentali...
un po' di amore, anche se con la 'a' minuscola...
non smettere edali, che la vita non è fatta solo di precisazioni o di ragionamenti, o di strategie...

rodi is offline  
Vecchio 01-12-2004, 22.50.34   #28
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Siete ormai troppo lontani per noi piccoli “ego” e chi vi vede non riesce neanche ad invidiarvi, perché per questa dovrebbe almeno intuire ciò che provate

Edali cara...queste sono le classiche "seghe mentali"..il piagnucolarsi addosso..ponendo distanze (inesistenti) invidiabili o prendere in giro..per additare per poi raggrupparsi in un consolatorio nucleo di "piccoli ego"...

mi spiace tu la veda così...
questo posso...


ps..proprio perchè c'è quella comprensione......

Chi si mette in platea Atisha?
sai chi? sempre il Sé....

Ultima modifica di atisha : 01-12-2004 alle ore 22.53.13.
atisha is offline  
Vecchio 01-12-2004, 22.51.18   #29
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
RIFLESSIONE.

Il comportamento di mirror non mi piace! è da Codardi!

Perché? ve lo dico subito perché penso questo!:
Perché ha un comportamento da irresponsabile!

Perché? ve lo dico subito perché penso questo!:
Perché... esordisce con :

Prendo lo spunto, per porre alcune domande, da alcuni interventii, forse, e a mio avviso, sopra le righe che ho osservato, in cui sostanzialmente si diceva:Il mio non maestro (U.G.Krishnamurti e altri...) è "speciale" perchè è diverso...perchè è normale...perche è...Nessuno ha mai capito niente prima di lui...Lui non lo dice forse direttamente ma lo lascia intendere.Tutti i Maestri, Guru...Gesù...Buddha...passati , presenti e futuri sono dei ciarlatani.A lui è accaduta una "morte clinica" è si è trasformato in corpo-mente tutto particolare...E cosi via...Non vuole seguaci...ma ne crea, informali, ma ne crea. Non scrive libri...ma si pubblicano...Sono questi i frutti del suo "non insegnare" che non c'è niente da insegnare? Quelli che hanno, a mio parere, l'illusione di averlo compreso,non corrono il rischio della psicologia settaria del sentirsi "solo loro quelli che hanno capito"? Non ci sono gia, forse, i semi nascosti di nuove dipendenze e attaccamento?Chiedo, solo per capire.Ho letto qualche libro di U.G.K. : e secondo me dice tante cose giuste, anche se ha un carattere, almeno da come si esprime, poco simpatico e amabile, un pò arrogante...è come la carta vetrata, un pò "ruvida".Ma chi lo ascolta questo demolitore di "verita", provocatorio, paradossale, iconoclasta, lo comprende davvero?Chiedo, solo per capire. Non se ne sta gia facendo un "monumento" facendo la stessa identica cosa che fanno i "devoti" con i loro maestri che tanto si criticano? Dove sta la differenza? Nei soldi che lui non chiede?Chiedo, solo per capire. E se una buona volta si diventasse spiritualmente maturi, finalmente liberi, liberati...senza più Guru, sì, ma anche senza antiGuru?Sarà mai?Sarebbe proprio un bel salto di qualità!

Quando poi, animati di buone intenzioni, gli si risponde invitandolo a confrontarsi in questo modo:
Citazione:
Ti invito, se hai piacere che intervenga, a ripostare un post simile a quello di apertura, ma con riferimenti precisi desunti da mie citazioni o miei pensieri.
Ripeto, accetto un confronto solo su tutto quello che trovi di mio su questo sito.
Ciao..

Lo specchio risponde con:

Comunque, onestamente, neanche il tuo modo di esprimere
quello che hai imparato dal grande Jiddu K., mi convince.
Te lo dico senza voglia di entrare in polemica.


Ad un secondo invito di dialogo risponde con:

Non è il pensiero di J.K. che tende a dividere ma, forse, la tua interpretazione ed esposizione del loro pensiero.
Prova a darti il beneficio del dubbio, su quanto ti dico.


Ad un terzo invito di dialogo risponde con:

Non posso dirtelo. Sarebbe ancora pensiero...su pensiero come tu sempre dici.
E' solo la Consapevolezza osservante ed obbiettiva
che lo può vedere.


A questo punto uno pensa:

“Questo forum è dedicato a persone che mettono a disposizione pensieri per riflettere No? Sì!”

Ed dunque, per la quarta volta, chiedo umilmente:

COSA TROVI NEI MIEI POSTS CHE TI FA PENSARE CHE IO NON SIA:

spiritualmente maturo
finalmente libero
liberato...
senza più Guru
, sì,
ma anche senza antiGuru?

Sarà mai
POSSIBILE AVERE UNA RISPOSTA?

Sarebbe proprio un bel salto di qualità!

...SIAMO QUI PER RIFLETTERE O NO? SÌ!!!!

SE IL QUI PRESENTE PENSIERO NON RIESCE A VEDERSI ED ESSERE CONSAPEVOLE DELLE SUE AZIONI, DELLE CAVOLATE CHE SCRIVE, C’È IN GIRO UNO SPECCHIO IN CONDIZIONE DI SPECCHIARLO?
SPERO DI SÌ!
il pensiero is offline  
Vecchio 01-12-2004, 22.52.19   #30
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
...
Certo è che sono in grado di comprendere tutti gli insegnamenti...ovvero tutte le espressioni della Coscienza nelle forme...tu ancora no...
...

è una provocazione anche questa?
o ne sei convinta?
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it